CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Galaxy "S" o Galaxy "NOTE"?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Galaxy "S" o Galaxy "NOTE"?

    Buongiorno a tutti ragazzi, premetto che non sono molto esperto in questo campo, perciò mi rivolgo a voi.
    Avrei intenzione di prendere un nuovo smartphone, ma vorrei capire una cosa prima..
    quali sono le differenze tra la linea Galaxy "S" e la linea Galaxy "NOTE"? cosa è meglio secondo voi e perché?
    insomma qualsiasi informazione potrà essere utile, vi ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    La serie S è più piccola (dai 5 ai 5,5") e non offre l's-pen, mentre la serie Note si ed è di solito sui 5,7". Se le dimensioni non sono un problema io preferirei S7 Edge o Note 5.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    andre92 (26-03-16)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre92 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi, premetto che non sono molto esperto in questo campo, perciò mi rivolgo a voi.
    Avrei intenzione di prendere un nuovo smartphone, ma vorrei capire una cosa prima..
    quali sono le differenze tra la linea Galaxy "S" e la linea Galaxy "NOTE"? cosa è meglio secondo voi e perché?
    insomma qualsiasi informazione potrà essere utile, vi ringrazio anticipatamente.
    La serie S è caratterizzata da device con display più piccoli di quelli della famiglia Note, essendo la fascia di punta di Samsung solitamente vengono aggiornati per primi (anche se ultimamente le tempistiche si equivalgono), quasi sempre samsung utilizza questi dispositivi per introdurre novità sia hardware (componenti ed estetica) che software (modifiche all'interfaccia, introduzione di funzioni esclusive) mentre i Note spesso "somigliano" al modello S dell'anno corrente.

    I Note di conseguenza hanno in genere dimensioni e schermi più grandi, batterie più capienti ed in più la S Pen. Essa è inutile per la maggior parte degli utilizzatori ma per alcuni (studenti o business man) può risultare particolarmente comoda in ambito produttività. Dispone inoltre di parecchie funzioni aggiuntive che permettono di gestire l'interfaccia.

    Insomma, se non hai problemi di portabilità non ci sono motivi per preferire la S alla Note, a mio avviso
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    andre92 (26-03-16)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi mi stai dicendo che sono simili ma il note ha qualcosa in più?

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre92 Visualizza il messaggio
    quindi mi stai dicendo che sono simili ma il note ha qualcosa in più?
    Si esatto... I prezzi non sono esattamente gli stessi (i Note costano qualcosina in più) ma come detto prima preferirei questi ultimi
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    andre92 (27-03-16)

  10. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    In sostanza i note sono la serie Premium dei samsung con schermi maggiorati e firmware piu ottimizzato per certi usi oltre ad avere funzioni extra tipp la suite spen. Lo schermo è maggiorato tabto da sfociare nella categoria phablet e resta al limite dell impugnabile. Bisogna dire che gli ultimi galaxy s hanno comunque uno schermo maggiorato ruspetto alle precedenti generazioni e si attestano sui 5.1 per i modelli flat e 5m5 ov5.7 per gli edge. Io sinceramente preferisco la serie note per la navigazione sono felice ppssessore di note 2 note 3 e note 4 e non li cambierei per nulla. Anche se ormai incominciano ad esserci buone alternative tipo gli lg serie g o asus zenfone. Come con gli ultimi samsung il sistema knox ostacola il modding. Ormai manca di serie ancge la radio fm e alcuni dicessi hanni perso altre caratteristiche peculiari samsung tipo sd espandibile e batteria removible optando per un unibody

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 27-03-16 alle 11:52

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma quindi all'effettivo si può dire che il note è il modello di punta della linea samsung?

  12. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre92 Visualizza il messaggio
    ma quindi all'effettivo si può dire che il note è il modello di punta della linea samsung?
    si e no: in sostanza sono prodotti destinati ad un'utenza particolare (specialmente la business) mentre i galaxy S sono i TOP destinati all'utenza generale: uscendo alcuni mesi dopo spesso i Note hanno montato SoC leggermente piu potenti dei corrispondenti Galaxy S (è successo con il Note 2, il Note 3 e il Note 4 ma non con il Note 5)

  13. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Di solito essendo presentati dopo la serie s hanno qualche caratteristica migliorata vedi note 5 rispetto a s6. Ovviamente vale per i modelli dello stesso anno inutile dire che un s5 è migliore ad esempio di un note 1 .

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma come mai il note viene considerato come modello business? solo perché ha il pennino?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy