CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

E qui vi voglio! Smartphone intorno ai 200 con caratteristiche precise

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E qui vi voglio! Smartphone intorno ai 200 con caratteristiche precise

    Non sto a farla tanto lunga, ma vi racconto le mie ultime esperienze con gli smartphone.

    Pochi mesi fa ha cominciato ad abbandonarmi il mio vecchio S3 che tante volte ho maledetto (a un certo punto non ce la faceva più).

    Allora ho preso l'LG G3, che sembrava avesse tutto quello che cercavo.
    Il problema è che quel telefono non ne voleva sapere di far funzionare decentemente il GPS (cosa che succede anche all'esemplare della mia ragazza) e aveva problemi di trasmissione e in generale di audio telefonico quando ero in metropolitana o in altre situazioni un po' complesse.
    Non so se fosse il mio telefono ad essere difettato, sta di fatto che adesso l'ho reso, sono tornato all'S3 (vedete un po' come sono messo) e cerco un nuovo telefono. Se funzionasse il G3 andrebbe benissimo, ma visto che non è così, mi date una mano a trovare qualcosa di decente?

    Vi dico un po' le caratteristiche:
    -ottimo audio telefonico anche in cuffia
    -batteria removibile
    -schermo intorno ai 5 pollici (già il G3 era grossino)
    -LED di notifica
    -LTE (non voglio trovarmi a dover combattere tra operatori e bande di trasmissione come coi telefoni cinesi)
    -memoria espandibile
    -prezzo intorno ai 200€

    Sono stato in un paio di negozi di elettronica, ma i commessi non hanno saputo aiutarmi molto...
    Ultima modifica di poro; 07-04-16 alle 20:16

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un problema simile con il mio G3,ho risolto reinstallando 6.0 con flashtool con installazione pulita!.
    Resta un terminale molto affidabile.
    Quando si cambiano rom o si fanno aggiornamenti sporchi capitano spesso inceppamenti strani.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non ci avevo installato sopra praticamente niente, se non quelle poche applicazioni che mi servono e che dovrebbero essere tutte stabili.
    Ho fatto aggiornare il telefono (senza inceppamenti) e poi basta, non l'ho moddato o simili.
    Stessa cosa per la mia ragazza.

    Comunque non voglio fare il processo al G3, sarò stato sfihato io... Consigli per un altro smartphone con quelle caratteristiche?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Purtroppo per te la combinazione schermo sui 5 pollici con batteria removibile è una killer feature, nel senso che riduce al minimo la scelta...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Purtroppo per te la combinazione schermo sui 5 pollici con batteria removibile è una killer feature, nel senso che riduce al minimo la scelta...
    In effetti mi pare che di smartphone con quelle caratteristiche ci sia solo lo Zenfone 2 laser, che non so se mi convince...

    Se scegliessi qualcosa di più grande su cosa potrei andare?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    I telefoni LG sono sempre pessimi per quanto riguarda il GPS: Ne ho avuti diversi ed ho sempre avuto noie col GPS! Ho smesso di acquistare LG proprio per quello. Vedo che non è cambiato nulla ...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Indrenx46


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Purtroppo per te la combinazione schermo sui 5 pollici con batteria removibile è una killer feature, nel senso che riduce al minimo la scelta...
    In effetti mi pare che di smartphone con quelle caratteristiche ci sia solo lo Zenfone 2 laser, che non so se mi convince...

    Se scegliessi qualcosa di più grande su cosa potrei andare?
    Io possiedo uno Zenfone 2 Laser e mi ci trovo davvero bene, te lo consiglierei ma poi ovviamente sta a te la scelta


    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

    Android per molti è solo un sistema operativo qualunque.

    Invece per me è uno stile di vita..
    Dove dall'avere poco...
    Si arriva ad essere tutto.

    Grado: Androidiano
    Età: 16
    SmartPhone: Asus Zenfone 2 Laser 5.0"
    Versione: 5.0 Lollipop
    ROM: ZenUI
    Recovery: TWRP


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Indrenx46 Visualizza il messaggio
    Io possiedo uno Zenfone 2 Laser e mi ci trovo davvero bene, te lo consiglierei ma poi ovviamente sta a te la scelta
    Grande!
    Visto che hai quello da 5" ne approfitto per chiederti qualcosa. Ho letto in giro che a volte ha dei rallentamenti abbastanza pronunciati. È vero? Io non lo userei per giochi, ma comunque meglio saperlo...
    Altra cosa: c'è grande differenza con quello da 5 e mezzo? Alla fine l'hardware mi sembra parecchio diverso, e non so se valga la pena rinunciare alla comodità di un telefono più piccolo per avere qualcosa di più per prestazioni.
    Ti ringrazio.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Indrenx46


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 Laser (ZE500KL)

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Indrenx46 Visualizza il messaggio
    Io possiedo uno Zenfone 2 Laser e mi ci trovo davvero bene, te lo consiglierei ma poi ovviamente sta a te la scelta
    Grande!
    Visto che hai quello da 5" ne approfitto per chiederti qualcosa. Ho letto in giro che a volte ha dei rallentamenti abbastanza pronunciati. È vero? Io non lo userei per giochi, ma comunque meglio saperlo...
    Altra cosa: c'è grande differenza con quello da 5 e mezzo? Alla fine l'hardware mi sembra parecchio diverso, e non so se valga la pena rinunciare alla comodità di un telefono più piccolo per avere qualcosa di più per prestazioni.
    Ti ringrazio.
    Diciamo che a volte ha dei rallentamenti, ma non sui giochi, ma sull'uso della ZenUI, infatti quest'ultima è parecchio pesante, tutta via questo problema è risolvibile cambiando ROM, cosa che adesso non si può fare su questo modello che invece è possibile su quello da 5.5", ma tornando al discorso dei rallentamenti, i giochi vanno fluidissimi, ma a volte c'è qualche scatto sull'uso della ZenUI, che tutto sommato non da molto fastidio. In conclusione ti consiglio di prendere il modello da 5.5"

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App

    Android per molti è solo un sistema operativo qualunque.

    Invece per me è uno stile di vita..
    Dove dall'avere poco...
    Si arriva ad essere tutto.

    Grado: Androidiano
    Età: 16
    SmartPhone: Asus Zenfone 2 Laser 5.0"
    Versione: 5.0 Lollipop
    ROM: ZenUI
    Recovery: TWRP


  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Indrenx46 Visualizza il messaggio
    Diciamo che a volte ha dei rallentamenti, ma non sui giochi, ma sull'uso della ZenUI, infatti quest'ultima è parecchio pesante, tutta via questo problema è risolvibile cambiando ROM, cosa che adesso non si può fare su questo modello che invece è possibile su quello da 5.5", ma tornando al discorso dei rallentamenti, i giochi vanno fluidissimi, ma a volte c'è qualche scatto sull'uso della ZenUI, che tutto sommato non da molto fastidio. In conclusione ti consiglio di prendere il modello da 5.5"
    Ah, ma quindi per farlo girare bene (anche il 5.5") devo cambiare l'interfaccia? Ma porc...
    A me in effetti interessano soprattutto le funzionalità "normali": telefono, mail push, internet, app per la gestione di social e altro...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy