CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

moto G (2015) o huawei p8 lite?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    moto G (2015) o huawei p8 lite?

    riprovo a chiedere consiglio in modo più sintetico. Leggendo cercando e leggendo .... Sono arrivata a questi telefoni. Non capisco quasi niente di quello che sto per scrivere spero di copiare bene!

    1) moto G (2015)
    -schermo 5"; ips lcd
    -risoluzione: 720x1280
    -chipset: snapdragon 410
    -processore: 1,4 Ghz, quad core
    -gpu: adreno 306
    -ram 1GB
    -memoria 8 GB + sd
    -lollipop
    -lte
    -fotocamera posteriore 13 Mp
    -fotocamera anteriore 5 Mp
    -batteria: 2470 Mah
    -prezzo circa 200 euro


    dovrebbe esserci una versione più potente (con 2 Gb di ram, e 16 memoria interna) che dovrebbe essere in arrivo a circa 250 o 300 euro se non sbaglio???? Bo.

    2) huawei p8 lite
    -schermo 5"; lcd
    -risoluzione: 720x1280
    -chipset: huawei hisilicon 620
    -processore: 1,2 Ghz 8 core
    -gpu: mali 450 mp4
    -ram: 2 GB
    -memoria: 16 GB + sd
    -lollipop
    -lte
    -fotocamera posteriore 13 Mp
    -fotocamera anteriore 5 Mp
    -batteria: 2200 Mah
    -prezzo: circa 200-250 euro

    esiste ovviamente anche il p8 (non light) ma ho paura che venga di più di 300 euro che il budget massimo.



    Opinioni? Consigli?
    Ditemi....per favore.
    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mairobot Visualizza il messaggio
    riprovo a chiedere consiglio in modo più sintetico. Leggendo cercando e leggendo .... Sono arrivata a questi telefoni. Non capisco quasi niente di quello che sto per scrivere spero di copiare bene!

    1) moto G (2015)
    -schermo 5"; ips lcd
    -risoluzione: 720x1280
    -chipset: snapdragon 410
    -processore: 1,4 Ghz, quad core
    -gpu: adreno 306
    -ram 1GB
    -memoria 8 GB + sd
    -lollipop
    -lte
    -fotocamera posteriore 13 Mp
    -fotocamera anteriore 5 Mp
    -batteria: 2470 Mah
    -prezzo circa 200 euro


    dovrebbe esserci una versione più potente (con 2 Gb di ram, e 16 memoria interna) che dovrebbe essere in arrivo a circa 250 o 300 euro se non sbaglio???? Bo.

    2) huawei p8 lite
    -schermo 5"; lcd
    -risoluzione: 720x1280
    -chipset: huawei hisilicon 620
    -processore: 1,2 Ghz 8 core
    -gpu: mali 450 mp4
    -ram: 2 GB
    -memoria: 16 GB + sd
    -lollipop
    -lte
    -fotocamera posteriore 13 Mp
    -fotocamera anteriore 5 Mp
    -batteria: 2200 Mah
    -prezzo: circa 200-250 euro

    esiste ovviamente anche il p8 (non light) ma ho paura che venga di più di 300 euro che il budget massimo.



    Opinioni? Consigli?
    Ditemi....per favore.
    Ciao!
    Il P8 Lite è più potente del Moto G 2015.

    Infatti il System on Chip dello smartphone Huawei è stato partticolarmente ottimizzato ed è più prestante rispetto ad altri smartphone che montano lo stesso SoC.

    Il Moto G 2015 ha dalla sua tuttavia già installata l'ultima versione di Android (la 5.1) e sarà sicuramente aggiornato ad Android 6.0.

    Inoltre lo smartphone Motorola è anche resistente all'acqua.

    Come hai detto tu è in pre-ordine su Amaz*n Italia la versione da 2 GB di RAM del Moto G 3rd gen..


    Io direi che P8 Lite e Moto G 2015 (in particolare la versione da 2 Gb / 16 GB) siano entrambi ottimi.

    Ti suggerirei di prendere quindi quello che ti piace di più esteticamente.

    .
    Ultima modifica di Arnolddd; 23-08-15 alle 11:38

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    mairobot (25-08-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie!
    quindi il p8 lite non verrà aggiornato?

    allora attendo motoG 2GB/16GB
    non è meglio che sia aggiornabile? o no?

    poi...hai detto entrambi ottimi! allora sono brava a leggere e scegliere! hihihi!
    hai qlc altro telefono da consigliarmi che abbiano circa queste caratteristiche?

    comunque grazie!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Valuterei anche lo Zenfone 2 di Asus nella versione 5" e 16Gb espandibili.
    In offerta fino al 30 agosto sul sito Unieuro: link

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ardito73 Visualizza il messaggio
    Valuterei anche lo Zenfone 2 di Asus nella versione 5" e 16Gb espandibili.
    In offerta fino al 30 agosto sul sito Unieuro: link
    Lo Zenfone 2 ZE500CL ha un processore Intel ridicolo, un minimo upgrade del vecchio Zenfone 4. Lasciatelo perdere.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Lo Zenfone 2 ZE500CL ha un processore Intel ridicolo, un minimo upgrade del vecchio Zenfone 4. Lasciatelo perdere.
    In questa fascia di prezzo non è che uno cerchi prestazioni esorbitanti. Presumo che l'utilizzo sia quello tipico: telefonate, social media, web browsing e qualche giochino non troppo esoso... Il processore alla fine lo si sfrutta assai poco e ne guadagna l'autonomia.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Secondo me per il tuo budget 250€ Motorola moto G 2015 2 giga ram a 249€ su Amazon e' il punto zero. Lo paghi un po' di piu' ma stai tranquillo su tutto leggermente rinunciando alla parte fotografica. Se prendi altro secondo me devi rinunciare a tanto altro: grandezza schermo M2 e' 5,5", aggiornamenti, leggerezza del sistema. Disinteressati della caratteristiche hw e guarda l' esperienza d' uso. Non dire quel processore e' meglio di quell' altro: qualcom migliore di intel migliore di mediatek migliore di kirin ma guarda se il telòefono ti piace in mano. Iphone insegna.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ma dopo un anno e mezzo le prestazioni si fanno sentire con gli aggiornamenti no?

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Major92


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy s2 plus I9105P / LG G3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho la stessa indecisione anche io, premetto che arrivando da un s2 plus qualunque cosa nella fascia 200 euro dovrebbe andare bene, però dalle recensioni video che ho visto devo dire che il p8 lite non mi ha convinto troppo, il software non mi sembra ben ottimizzato e nonostante un 8 core mostrava anche dei leggeri ( e sottolineo leggeri, con il mio attuale spesso si riavvia da solo quindi sarebbe un bel miglioramento) lag, mentre moto g 2015 gira fluido nonostante processore sulla carta meno potente e 1 gb di ram..... quello che mi lascia li sono i soli 8 gb di memoria del motorola, (non avendo la carta di credito non posso prendere il modello da 2gb ram/ 16 gb rom su amazon) e quindi più memoria in generale mi porterebbe al p8 lite......insomma indecisione galoppante!
    Huawei non lavora male, mio padre ha un g7 che è una bomba ma tendono a ottimizzare una versione e lasciare quella mentre a me piacerebbe avere sampre la versione più aggiornata, e chi conosco che ha comprato notorola si trova bene, quindi conviene potenza e memoria nella speranza che ottimizzino bene il software,o un telefono già fluido e ottimo ma con meno caatteristiche ma che resterà sicuramente più aggiornato?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Major92 Visualizza il messaggio
    Ho la stessa indecisione anche io, premetto che arrivando da un s2 plus qualunque cosa nella fascia 200 euro dovrebbe andare bene, però dalle recensioni video che ho visto devo dire che il p8 lite non mi ha convinto troppo, il software non mi sembra ben ottimizzato e nonostante un 8 core mostrava anche dei leggeri ( e sottolineo leggeri, con il mio attuale spesso si riavvia da solo quindi sarebbe un bel miglioramento) lag, mentre moto g 2015 gira fluido nonostante processore sulla carta meno potente e 1 gb di ram..... quello che mi lascia li sono i soli 8 gb di memoria del motorola, (non avendo la carta di credito non posso prendere il modello da 2gb ram/ 16 gb rom su amazon) e quindi più memoria in generale mi porterebbe al p8 lite......insomma indecisione galoppante!
    Huawei non lavora male, mio padre ha un g7 che è una bomba ma tendono a ottimizzare una versione e lasciare quella mentre a me piacerebbe avere sampre la versione più aggiornata, e chi conosco che ha comprato notorola si trova bene, quindi conviene potenza e memoria nella speranza che ottimizzino bene il software,o un telefono già fluido e ottimo ma con meno caatteristiche ma che resterà sicuramente più aggiornato?
    alla fine cosa hai preso??? sono indeciso anche io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy