CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Huawei GX8 oppure Honor 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Huawei GX8 oppure Honor 7

    Allo stesso prezzo mi hanno offerto Huawei GX8 e Honor 7.
    Ci sarebbe anche il G8, però mono sim (il che mi può stare bene) e brandizzato (il che me lo fa categoricamente escludere) ma ad un prezzo inferiore di circa 40 caffè.

    Premetto che non gioco con il telefono, ma ne faccio un uso office / business.

    Sinceramente sono indeciso.
    I due terminali mi sembrano molto simili, a parte:
    - processore (+ Honor)
    - mp fotocamera (+ Honor)
    - dimensioni display (+ Huawei).

    Sapreste darmi indicazioni su pro e contro?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simpliciter Visualizza il messaggio
    Allo stesso prezzo mi hanno offerto Huawei GX8 e Honor 7.
    Ci sarebbe anche il G8, però mono sim (il che mi può stare bene) e brandizzato (il che me lo fa categoricamente escludere) ma ad un prezzo inferiore di circa 40 caffè.

    Premetto che non gioco con il telefono, ma ne faccio un uso office / business.

    Sinceramente sono indeciso.
    I due terminali mi sembrano molto simili, a parte:
    - processore (+ Honor)
    - mp fotocamera (+ Honor)
    - dimensioni display (+ Huawei).

    Sapreste darmi indicazioni su pro e contro?
    Parliamo di un dispositivo , il GX8, che appartiene alla fascia media per dotazione hardware e che ha un design estremamente curato; invece Honor 7 è il top di gamma attuale di Honor, e a livelloo globale si posiziona nella fascia medio alta, per cui a parità di prezzo è assolutamente da preferire!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io per esperienza personale ho imparato a distaccarmi un attimo dalla mera scheda tecnica, che resta si importante ma non determinante nella scelta di un prodotto. Mi spiego meglio: se mi piace particolarmente un prodotto di fascia media , che ovviamente poi risulti anche valido nei vari test sul campo, lo preferisco ad un prodotto di categoria superiore che però non ha fatto breccia nei miei gusti..
    In concreto ho venduto un Honor7 , prodotto indubbiamente ottimo, e sto valutando un Moto X Play o un Nexus 5X..
    Poi ovviamente il mio è un punto di vista da appassionato che cambia spesso telefono. Forse per chi fa l'acquisto telefono "finchè dura" o comunque almeno un paio d'anni , i parametri possono essere anche diversi, ma resta il fatto che la scheda tecnica di per se non deve essere vincolante in una scelta che sia fatta cosapevolmente.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusBlack Visualizza il messaggio
    io per esperienza personale ho imparato a distaccarmi un attimo dalla mera scheda tecnica, che resta si importante ma non determinante nella scelta di un prodotto. Mi spiego meglio: se mi piace particolarmente un prodotto di fascia media , che ovviamente poi risulti anche valido nei vari test sul campo, lo preferisco ad un prodotto di categoria superiore che però non ha fatto breccia nei miei gusti..
    In concreto ho venduto un Honor7 , prodotto indubbiamente ottimo, e sto valutando un Moto X Play o un Nexus 5X..
    Poi ovviamente il mio è un punto di vista da appassionato che cambia spesso telefono. Forse per chi fa l'acquisto telefono "finchè dura" o comunque almeno un paio d'anni , i parametri possono essere anche diversi, ma resta il fatto che la scheda tecnica di per se non deve essere vincolante in una scelta che sia fatta cosapevolmente.
    Diciamo che il tuo confronto non è proprio calzante, perché stai passando dalla Emui ad una stock. Invece il Gx8 e Honor 7 hanno la stessa Rom, ma soprattutto il Gx8 costa più di Honor 7 pur appartenendo ad una gamma inferiore, per cui è praticamente impossibile che a parità di Rom e con hardware peggiore, il Gx8 sia da preferire ad Honor7. Ovviamente il discorso cambia se si cerca il passaggio a dimensioni superiori, ma allo stesso tempo sconsiglio la serie Gx.

    Inviato dal mio PRO 5

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Diciamo che il tuo confronto non è proprio calzante, perché stai passando dalla Emui ad una stock. Invece il Gx8 e Honor 7 hanno la stessa Rom, ma soprattutto il Gx8 costa più di Honor 7 pur appartenendo ad una gamma inferiore, per cui è praticamente impossibile che a parità di Rom e con hardware peggiore, il Gx8 sia da preferire ad Honor7. Ovviamente il discorso cambia se si cerca il passaggio a dimensioni superiori, ma allo stesso tempo sconsiglio la serie Gx.

    Inviato dal mio PRO 5
    Si in parte hai ragione, ma per esempio io apprezzo di più un 5,5 che un 5,2 e le linee più morbide e curve del G8 che quelle di H7..
    Ripeto: da ex possessore di H7 non posso che parlarne benissimo, ma nell'ottica di una passione come nel mio caso per la telefonia in genere, io ascolto anche il gusto personale..
    Poi sono stato il primo che ho rifiutato diverse proposte di scambio del mio H7 col G8 , ma fodamentalmente perchè volevo una esperienza utente "stock".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy