CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Top di gamma e batterie sostituibili: quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Top di gamma e batterie sostituibili: quale?

    Ciao a tutti,

    devo mandare in pensione il mitico Galaxy S3 e mi sto guardando intorno per capire quale sarà il successore...e non è semplice.

    Partendo dal presupposto che non voglio mettere limiti di budget (i telefoni li tengo per anni), sto cercando un telefono con le seguenti caratteristiche:
    • batteria rimovibile o comunque facilmente sostituibile (se c'è da smontare qualcosa ok, ma se c'è troppa colla tipo i nuovo S7 no)
    • schermo diciamo tra i 4.7" e i 5.5"
    • microSD
    • snapdragon 820 o equivalenti/superiori
    • 3 GB di RAM o superiori


    come extra, sarebbero graditissimi
    • radio FM
    • lettore impronte


    Districandomi tra forum e recensioni:
    - S7/S7E hanno tutto tranne la radio, ma sostituire la batteria è un incubo
    - LG G5 sarebbe stato l'ideale, ma la qualità costruttiva da quello che si legge in giro è ridicola
    - HTC 10 se ne sa ancora poco
    - i vari Nexus non rispettano i requisiti hardware...idem gli Huawei, almeno per quello che ho visto

    C'è qualcosa che mi sono perso?
    C'è qualche dispositivo in uscita che vale la pena di aspettare?

    thanks in advance

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Tu hai mai cambiato la batteria al tuo S3?

    Inviato dal mio PRO 5

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Tu hai mai cambiato la batteria al tuo S3?

    Inviato dal mio PRO 5
    assolutamente si, ho il telefono da 4 anni e dopo 2 sono stato costretto a cambiare batteria.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prorad Visualizza il messaggio
    assolutamente si, ho il telefono da 4 anni e dopo 2 sono stato costretto a cambiare batteria.
    Per avere un'idea concreta di quali tra gli smartphone con batteria integrata siano più facili da smontare, vai su ifixit, dove danno un voto sulla semplicità con cui si possono smontare e riparare i dispositivi. In questo modo fai una cernita dei papabili e li confrontiamo con quelli che hanno batteria removibile, che ormai sono veramente pochi.

    Inviato dal mio PRO 5

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Per avere un'idea concreta di quali tra gli smartphone con batteria integrata siano più facili da smontare, vai su ifixit, dove danno un voto sulla semplicità con cui si possono smontare e riparare i dispositivi. In questo modo fai una cernita dei papabili e li confrontiamo con quelli che hanno batteria removibile, che ormai sono veramente pochi.

    Inviato dal mio PRO 5
    già fatto e ho constatato che la situazione è amara e che la scelta migliore sarebbe il G4, che è un dispositivo con un anno sulle spalle.
    Però a mio avvisto la classifica di iFixit è incompleta: non vedo ad es. lo Xiaomi MI 5, ma neanche i Sony, gli Asus etc.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ad oggi bisogna scendere a compromessi. Posso solo dirti che la Qualità costruttiva dei dispositivi di oggi va ben oltre quella del tuo S3, e quindi anche la Longevità delle batterie è cambiata di parecchio. Fossi in te inizierei ad orientarmi verso il top, ovvero la nuova serie Galaxy.

    Inviato dal mio PRO 5

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Purtroppo ad oggi bisogna scendere a compromessi. Posso solo dirti che la Qualità costruttiva dei dispositivi di oggi va ben oltre quella del tuo S3, e quindi anche la Longevità delle batterie è cambiata di parecchio. Fossi in te inizierei ad orientarmi verso il top, ovvero la nuova serie Galaxy.
    La qualità costruttiva di uno smartphone varia a secondo del costruttore e del modello.La qualità costruttiva non va di pari passo con la longevità delle batterie.
    Non possiamo sapere se le batterie dei top del momento saranno più longeve di quelle dei top del passato appunto perché sono usciti da poco...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    poro (18-04-16)

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    La qualità costruttiva di uno smartphone varia a secondo del costruttore e del modello.La qualità costruttiva non va di pari passo con la longevità delle batterie.
    Non possiamo sapere se le batterie dei top del momento saranno più longeve di quelle dei top del passato appunto perché sono usciti da poco...
    Mi stai dicendo che dopo 4 anni non ci sono stati progressi nel campo delle batterie? La mia sicuramente non è un affermazione che si basa su qualcosa di scientifico, però pensare che non ci sia stato nessun tipo di progresso, mi sembra abbastanza azzardato.

    Inviato dal mio PRO 5

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Mi stai dicendo che dopo 4 anni non ci sono stati progressi nel campo delle batterie? La mia sicuramente non è un affermazione che si basa su qualcosa di scientifico, però pensare che non ci sia stato nessun tipo di progresso, mi sembra abbastanza azzardato.
    Ci sono stati evidenti progressi ma dato che i nuovi device sono più energivori differenze di uso non ne vedo.Nessuno dei top attuali ti permette di caricarlo ogni 3 giorni ad esempio...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Ci sono stati evidenti progressi ma dato che i nuovi device sono più energivori differenze di uso non ne vedo.Nessuno dei top attuali ti permette di caricarlo ogni 3 giorni ad esempio...
    Qui però non stiamo parlando di autonomia, ma di Longevità e affidabilità. Io lo smartphone lo carico tutti i giorni, ma è evidente che ad oggi una batteria sia più resistente di quella di 3 o 4 anni fa. Su questo difficilmente si può obiettare.

    Inviato dal mio PRO 5

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy