CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio acquisto smartphone budget 250€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto smartphone budget 250€

    Salve androidiani, scrivo per la prima volta su questo forum, per chiedervi consiglio su un nuovo smartphone da acquistare per l'inizio di giugno e volevo iniziare a farmi un'idea più chiara a riguardo.
    Provo a darvi tutte le informazioni possibili per aiutarmi nella scelta.

    Il budget è 250€, ma ovviamente anche meno va bene, cerco uno smartphone che sia fluido, veloce, longevo, almeno un 2 anni se non più e che magari supporti Marshmallow, con un display qualitativamente buono almeno un FHD anche da 5.5 pollici ed un'autonomia in grado di coprire l'intera giornata.
    Non non mi interessa molto il comporto fotografico. Non necessariamente dual sim.
    L'utilizzo è orientato maggiormente ad applicazioni di messaggistica, social, apertura di documenti, internet, app di informazione in genere, e pochi giochi.

    Non mi interessano i cinafonini, per quanto leggendo in giro appaiono come degli ottimi terminali, li escludo per la poca fiducia nell'assistenza e per le competenze necessarie a livello software che io purtroppo non ho.

    In questa fascia di prezzo tra i vari modelli, avevo visto l'asus zenfone 2 ze551ml, ma sto vedendo che ultimamente non viene consigliato spesso sul forum, e anche dalla vostra recensione mi è sorto più di qualche dubbio sopratutto per quanto riguarda il display e l'illuminazione.
    Ho visto anche il wiko fever anche se di fascia di prezzo più basso.
    Mentre un po' sopra budget, sui 300, ho visto l'LG G4, ma non so se ne vale la pena visto che non mi interessa più di tanto la fotocamera.

    Spero di ricevere quanti più consigli possibili, magari, qualche smartphone che non ho preso in considerazione oppure dei chiarimenti sui 3 terminali nominati su quale si possa adattare meglio alle mie esigenze.

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di elninho101; 26-04-16 alle 18:25

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Sull'ultimo volantino MediaWorld, c'è lo Zenfone 2 Deluxe 64Gb a 250€. Vedi se può fare al caso tuo

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elektrosphere Visualizza il messaggio
    Sull'ultimo volantino MediaWorld, c'è lo Zenfone 2 Deluxe 64Gb a 250€. Vedi se può fare al caso tuo
    Grazie per la risposta.
    Preferirei a quel punto prendere il modello base da 32gb.
    Leggendo la recensione sul modello zm551ml si riporta un problema di questo smartphone per quanto riguarda il livello di illuminazione minima che in realtà è troppo forte in ambienti bui.
    Esiste qualcosa, qualche app che tu sappia, che sia in grado di aggirare questo problema?
    Poi per quanto riguarda il modello base da 4gb di ram che ne pensi potrebbe fare al mio caso?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Potresti valutare anche il G3 di Lg.
    In queste settimane i terminali hanno ricevuto l'aggiornamento a Marshmallow.
    Per 220 euro difficile trovere di meglio..
    Ciao.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Roger60 per il post:

    elninho101 (27-04-16)

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elninho101 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Preferirei a quel punto prendere il modello base da 32gb.
    Leggendo la recensione sul modello zm551ml si riporta un problema di questo smartphone per quanto riguarda il livello di illuminazione minima che in realtà è troppo forte in ambienti bui.
    Esiste qualcosa, qualche app che tu sappia, che sia in grado di aggirare questo problema?
    Poi per quanto riguarda il modello base da 4gb di ram che ne pensi potrebbe fare al mio caso?
    le recensioni sono fatte spesso su modelli appena usciti quando non addirittura di pre produzione : lo Zenfone ha ricevuto molti aggiornamenti importanti, ti consiglierei di interpellare qualche attuale possessore per capire se il problema sussiste ancora oppure no! sicuramente si tratta di un dispositivo equilibrato e abbastanza performante, a 242 euro lo puoi prendere in considerazione

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    elninho101 (27-04-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Potresti valutare anche il G3 di Lg.
    In queste settimane i terminali hanno ricevuto l'aggiornamento a Marshmallow.
    Per 220 euro difficile trovere di meglio..
    Ciao.
    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    le recensioni sono fatte spesso su modelli appena usciti quando non addirittura di pre produzione : lo Zenfone ha ricevuto molti aggiornamenti importanti, ti consiglierei di interpellare qualche attuale possessore per capire se il problema sussiste ancora oppure no! sicuramente si tratta di un dispositivo equilibrato e abbastanza performante, a 242 euro lo puoi prendere in considerazione
    Il G3 lo escluderei proprio per la questione longevità, ormai sono passati due anni e non mi vorrei ritrovare tra un anno con un terminale che non riceve più aggiornamenti.
    Proverò a cercare un po' in giro qualche possessore e sentire la sua opinione ormai ad un anno dall'uscita.
    Eventualmente passare ad un budget di 300€ potrebbe fare la differenza? Ad esempio LG G4, Honor 7 che sono quelli più citati, o per le mie esigenze, è inutile arrivare a questa cifra?
    Ultima modifica di elninho101; 27-04-16 alle 12:57

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho acquistato l'Honor 7 da una settimana sono un felice possessore di questo smartphone, mi trovo decisamente bene, risponde pienamente a quelle che sono le mie esigenze, per me che venivo da un samsung s3 ormai datato è un dispositivo molto fluido e veloce, che mi riempe di soddisfazione ogni volta che passo da un app all'altra e nell'utilizzo quotidiano, il sensore d'impronte funziona benissimo, il display è ottimo, la batteria non mi da alcun problema, anche sotto stress, mi ha portato dalle 7 fino a notte fonda, la fotocamera è buona ma non ottima, ma per le mie necessità è perfetta, presenta una serie infinita di feature utilissime.
    Per quanto riguarda il problema notifiche, sono fermo alla versione B180, e con questa non ho alcun problema di notifiche, tutto funziona a meraviglia, e aspetterò che l'aggiornamento a MM sia più maturo per fare il passaggio.
    Ho acquistato anche la cover dell'Arbalest, consigliata da molti utenti nell'apposita sezione, e l'ho trovata molto valida, soddisfatto dell'acquisto, visto anche il prezzo e la Nillkin come vetro temprato, anche in questo caso molto soddisfatto, infine come micro sd preso quella della samsung evo bianco/arancio da 32gb ed anche questa fa il suo lavoro egregiamente.
    Riassumendo sono molto felice di questo acquisto, in questi 7 giorni e con la versione B180 non ho trovato una critica da fare a questo dispositivo.
    Colgo l'occasione anche per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta, risolvendo i miei dubbi nelle varie discussioni!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy