CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Honor 7 vs Huawei G8: indecisione assoluta!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Honor 7 vs Huawei G8: indecisione assoluta!

    Salve ragazzi,
    ho appena acquistato un nuovissimo Honor 7 (16GB) che, a dir la verità, non ho ancora testato, limitandomi ad accenderlo, configurarlo ed effettuare una chiamata.
    Prima di prenderlo mi sono informato e stando alle mie esigenze sembrava essere lo smartphone perfetto. Qualche giorno prima dell' arrivo del pacco, però, mi sono imbattuto in un altro smartphone: il Huawei G8.
    Purtroppo avevo già acquistato l' Honor 7 e non potevo tirarmi indietro, ma adesso avrei l' opportunità di rivenderlo a prezzo pieno ad un amico per cambiarlo con il G8.
    Voi cosa dite? Può essere una valida alternativa?

    I tre principali motivi che mi spingono a questo eventuale cambio sono in primis il design (adoro il G8), poi lo schermo (il 5,5" è il top per me) ed infine la memoria di base, il doppio rispetto ad Honor 7!
    Per il resto credo siano praticamente identici a livello software, mentre al livello hardware (e quindi prestazionale) non saprei, ma credo che anche qui siano quasi alla pari, o mi sbaglio?

    Insomma, è un cambio quantomeno equo (considerando anche il prezzo simile) o è meglio tenersi H7 e non pensarci più?


    P.S. Non mi interessa la questione fotocamera, non faccio molte foto/video e la batteria basta che arrivi a sera, non pretendo 2 giorni di utilizzo. Potrei essere interessato più all' audio dato che mi capita spesso di ascoltare musica direttamente dal cel.

    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un consiglio!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Le differenza la fa la grandezza del display (anche se tra 5.2 e 5.5 non è che sia così esagerata) e i 32 gb contro 16 (se non usi il dual sim la differenza la colmi con una sd)...

    No, stiamo parlando di una differenza di processore non indifferente con honor 7 che ha 4 core da 2.2 e 4 da 1.5, contro i 4 da 1.5 e 4 da 1.0 del G8 se non ricordo male...

    Fotocamera da 20 contro 13, batteria simile, e espansione sd per G8 massimo a 64 Gb contro i 128 di Honor... Oltre che sblocco con impronta digitale che ha il secondo.

    Queste sono le differenze sostanziali

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma perchè, G8 non ha lo sblocco con impronta digitale?!
    Mi sembrava di averlo visto...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Si, scusami, mi sono sbagliato... Io avevo lo stesso dubbio, ma alla fine ho optato per il 7 per avere migliori prestazioni...

    Comunque, non so se ti può aiutare.. Guarda questo video di confronto...


    https://youtu.be/DQ8NdKPGUUk


    Ce ne sono altre.. Per il discorso audio, che ti interessava, in altre recensioni ho letto il contrario ovvero migliore qualità per Honor 7,oltre che audio più potente... Insomma, ognuno dice la sua... 😁 Comunque potenza audio in favore di Honor...
    Ultima modifica di NiloGlock; 02-12-15 alle 07:02 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Uniti doppi post...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Il cambio avrebbe senso da Honor 7 a Mate S, non da Honor 7 a G8 (che sono quasi del tutto identici)


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Il cambio avrebbe senso da Honor 7 a Mate S, non da Honor 7 a G8 (che sono quasi del tutto identici)
    Proprio per questo cambierei...Essendo molto simili, anche nel prezzo, preferirei qualcosa di più carino (secondo i miei gusti ovviamente), con uno schermo leggermente più grande e una memoria più capiente (così potrei evitare di usare una sd e sfruttare, magari in futuro, il dual sim).
    Per il Mate S cominciamo a parlare di 200€ in più e non è il caso!

    Ma secondo voi nell' utilizzo quotidiano, quindi navigazione internet, gps, whatsapp, facebook, qualche giochino arcade poco impegnativo ecc, le differenze si notano così tanto?

    P.S. Visto che ne stiamo parlando, altre alternative valide con le caratteristiche che cerco ci sono? Sempre sulla stessa fascia di prezzo ovviamente...
    Ultima modifica di gigifan; 02-12-15 alle 10:41

  9. #8
    Androidiano L'avatar di gigifan


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate, sapete che differenza c' è tra G8 normale e G8 brandizzato, oltre alla singola sim? Ci sono per caso loghi, simboli o app diverse su quello brand?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso identico dilemma, ti posso dire che il G8 l'ho già comprato a mia madre ora ho il dubbio se prenderlo anche per me od optare per l'honor.
    Premessa....il G8 è bellissimo, cellulare favoloso, scatola elegante...non ha un difetto, fa anche belle foto ed è veramente molto molto bello, tra lui e il costosissimo samsung edge a livello estetico preferisco il huawei...ovvio che sono due mondi differenti però.
    Per me alla fine penso di prendere l'honor invece, mi rode per i 0,3" di schermo in meno ma alla fine nemmeno si vedono, ma la velocità del processore cambia eccome, sicuramente è menoaccattivante ma io ci devo lavorare e la velocità influisce, 100Mah sono una sciocchezza però se ci sono è anche meglio
    Le cose che mi piacciono di più dell Honor sono: migliore fotocamera, miglior processore, ram più veloce, batteria più capiente
    Le cose che mi piacciono del G8 sono schermo più grande, doppio di memoria interna (va beh che si mette una sd, ma la memoria interna è un'altra cosa), miglior qualità del vetro, + bello, possibilità di regolazioni manuali x la fotocamera.
    Forse le qualità dell'honor sono un filino + importanti x quel che ci devo fare io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy