CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto! Galaxy S5 o Huawei P8 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di DebyFlam


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Aiuto! Galaxy S5 o Huawei P8 ?

    Ciao a tutti!
    Da un pò di tempo utilizzo solo smartphone Samsung perchè mi sono trovata bene, è molto intuitivo, la qualità è indiscutibile ecc ecc... Ultimamente (2 anni quasi) ho un Galaxy S5 (che tra l'altro sembra nuovo per quanto lo tratto bene). Siccome la tecnologia mi appassiona, ma in particolare i telefoni, un giorno, non so posseduta da cosa, ho comprato il Huawei P8, pensando di vendere il Samsung.
    Per carità, è un bel telefono e funziona molto bene, ma ho avuto una specie di ripensamento e non sono riuscita a mettere in vendita il Samsung. Ora sto testando ancora il P8 ma sono terribilmente indecisa. Qui entrate in gioco voi, che sicuramente ne capite più di me e saprete consigliarmi. Quale vendo? Ma sopratutto: quale tengo?
    Mi hanno tutti detto che sono due telefoni molto simili tecnicamente e che la mia scelta deve essere esclusivamente "puro gusto personale". Anche se me lo hanno detto persone che ci capiscono, non su tutto mi sono trovata d'accordo. Ad es la fotocamera (che per me è fondamentale) del Samsung ha più megapixel ma le foto, secondo me, le fa meglio il P8. Insomma.....ho davvero bisogno dei vostri pareri.
    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DebyFlam Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Da un pò di tempo utilizzo solo smartphone Samsung perchè mi sono trovata bene, è molto intuitivo, la qualità è indiscutibile ecc ecc... Ultimamente (2 anni quasi) ho un Galaxy S5 (che tra l'altro sembra nuovo per quanto lo tratto bene). Siccome la tecnologia mi appassiona, ma in particolare i telefoni, un giorno, non so posseduta da cosa, ho comprato il Huawei P8, pensando di vendere il Samsung.
    Per carità, è un bel telefono e funziona molto bene, ma ho avuto una specie di ripensamento e non sono riuscita a mettere in vendita il Samsung. Ora sto testando ancora il P8 ma sono terribilmente indecisa. Qui entrate in gioco voi, che sicuramente ne capite più di me e saprete consigliarmi. Quale vendo? Ma sopratutto: quale tengo?
    Mi hanno tutti detto che sono due telefoni molto simili tecnicamente e che la mia scelta deve essere esclusivamente "puro gusto personale". Anche se me lo hanno detto persone che ci capiscono, non su tutto mi sono trovata d'accordo. Ad es la fotocamera (che per me è fondamentale) del Samsung ha più megapixel ma le foto, secondo me, le fa meglio il P8. Insomma.....ho davvero bisogno dei vostri pareri.
    Grazie mille!
    Tieni il P8. Da un punto di vista della longevitá è più giovane di un anno, inoltre come hai ben detto tu, fa foto migliori nonostante abbia meno risoluzione, ma ormai è appurato che la Qualità fotografica dipende dalle ottiche e dal software. Li ho avuti entrambi in passato, e c'è da dire che il P8 è anche molto bello.

    Inviato dal mio PRO 5

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DebyFlam Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Da un pò di tempo utilizzo solo smartphone Samsung perchè mi sono trovata bene, è molto intuitivo, la qualità è indiscutibile ecc ecc... Ultimamente (2 anni quasi) ho un Galaxy S5 (che tra l'altro sembra nuovo per quanto lo tratto bene). Siccome la tecnologia mi appassiona, ma in particolare i telefoni, un giorno, non so posseduta da cosa, ho comprato il Huawei P8, pensando di vendere il Samsung.
    Per carità, è un bel telefono e funziona molto bene, ma ho avuto una specie di ripensamento e non sono riuscita a mettere in vendita il Samsung. Ora sto testando ancora il P8 ma sono terribilmente indecisa. Qui entrate in gioco voi, che sicuramente ne capite più di me e saprete consigliarmi. Quale vendo? Ma sopratutto: quale tengo?
    Mi hanno tutti detto che sono due telefoni molto simili tecnicamente e che la mia scelta deve essere esclusivamente "puro gusto personale". Anche se me lo hanno detto persone che ci capiscono, non su tutto mi sono trovata d'accordo. Ad es la fotocamera (che per me è fondamentale) del Samsung ha più megapixel ma le foto, secondo me, le fa meglio il P8. Insomma.....ho davvero bisogno dei vostri pareri.
    Grazie mille!
    Beh del galaxy S5 se c el'hai da due anni dovresti conoscere vita morte e miracoli comunque rispetto al P8 i suoi punti di forza sono noti

    1) Resistenza ad acqua e polvere
    2) Batteria removibile
    3) potenza GPU
    4) ricarica rapida

    il P8 controbatte con
    1) estetica
    2) potenza CPU
    3)RAM 3GB vs 2
    4) foto un po' migliori (come avrai capito ad un numero maggiore di megapixel non sempre corrispondono foto migliori, ci sono molti altri parametri da considerare dalla qualità dell'ottica alla dimensione dei pixel al sw di gestione)

    sta a te capire quali di queste caratteristiche trovi piu importanti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Tieni il P8. Da un punto di vista della longevitá è più giovane di un anno, inoltre come hai ben detto tu, fa foto migliori nonostante abbia meno risoluzione, ma ormai è appurato che la Qualità fotografica dipende dalle ottiche e dal software. Li ho avuti entrambi in passato, e c'è da dire che il P8 è anche molto bello.

    Inviato dal mio PRO 5
    scusa se mi intrometto ma da ex possesore di p8 e valido recensore, posso chiederti quanto ti durava la batteria con un uso "intenso"?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forza7 Visualizza il messaggio
    scusa se mi intrometto ma da ex possesore di p8 e valido recensore, posso chiederti quanto ti durava la batteria con un uso "intenso"?
    Dipende da cosa si intende per uso intenso. Diciamo che non giocando sono riuscito anche a toccare le 5h di schermo in WiFi, qualcosina in meno alternando il 4g. In generale non è un campione di autonomia, e nel Vs particolare con S5, siamo più o meno sullo stesso livello, mentre con S6 è un po' in vantaggio. Io personalmente piuttosto che il P8 consiglio sempre Honor7 che ha autonomia nettamente superiore, e non so perchè, visto che la batteria non è esageratamente più capiente.

    Inviato dal mio PRO 5

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il p8 (non sbaglio, parlo del p8, non p8 lite) poco più di 200 euro , nonostante la batteria non esaltante è un affare comunque, o sbaglio?
    Rispetto al moto xplay, a parità di prezzo, quale compreresti tra i due?
    Ultima modifica di forza7; 01-05-16 alle 12:38

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    P8 a 170/180 euro e' piu di un affare idem dicasi per il moto x play : sul quale prendere e' una sfida interessante, vantaggi P8, soc lato CPU, RAM, estetica: vantaggi moto x play autonomia e aggiornamenti io prenderei il P8 ma solo perche' lavorando tutto il giorno in ufficio l' autonomia e' secondaria perche' posso ricsricare quando voglio

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    forza7 (01-05-16)

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forza7 Visualizza il messaggio
    il p8 (non sbaglio, parlo del p8, non p8 lite) poco più di 200 euro , nonostante la batteria non esaltante è un affare comunque, o sbaglio?
    Rispetto al moto xplay, a parità di prezzo, quale compreresti tra i due?
    Ti dico solo che non sono un fan di Android stock e di Motorola. Il P8 è un ottimo affare.

    Inviato dal mio PRO 5

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    forza7 (01-05-16)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy