Originariamente inviato da
Rocchinho
Grazie ragazzi e scusate per l'errore nel titolo.
Vengo dal G3, con il quale ho imparato ad ottenere i permessi di root ed a flashare. E' una cosa che ora ritengo utilissima, se non fondamentale. Non sono molto aggiornato ma credo che la Samsung ancora non permetta tali cose senza invalidare la garanzia...o sbaglio?
Inoltre presi il G3 perchè cercavo un telefonino con batteria sostituibile, avendo paura di ulteriori importanti spese in cambio fosse stato necessario cambiarla (una batteria di ricambio la trovi a 35-50 euro...sostituire la batteria dell'S7 immagino costi molto di più.). Però non mi è mai capitato di doverla cambiare...voi che opinione avete sulla batteria non rimovibile di alcuni modelli?
Il mio budget è da top di gamma, quel che c'è da spendere si spende. 550 euro è il prezzo medio a quanto ho visto fino ad ora in giro. Le mie esigenze sono:
- Interfaccia che velocizzi le azioni (esempio pratico: il G3 permette di non chiudere l'applicazione che si sta usando in caso arrivi un sms o una chiamata. E' anche possibile rispondere direttamente e continuare a lavorare dopo aver inviato la risposta, senza dover chiudere e riaprire tutto). Non ho mai avuto un Samsung, non so se la Wiz abbia cose così...
- Web browsing. (Ho sentito che l'S7 riesce a sfruttare meglio le connessioni WiFi. Confermate?)
- NFC, Sicurezza globale: Mi spiego meglio: utilizzo molto il telefono per effettuare acquisti/pagamenti (con NFC ed applicazioni bancarie/amazon ecc...). La trovo davvero una cosa pratica (chiavi e portafogli li dimentico sistematicamente a casa o a lavoro
) la quale però mi ha sempre fatto un pelo paura. C'è un modo per sapere se il software di LG sia più o meno sicuro rispetto a quello Samsung? Voi che idea avete a riguardo?
- Rimozione batteria. E' ancora un problema da porsi? Sul G3 non ho avuto bisogno di cambiarla in 2 anni, ed ancora regge quel che deve reggere (ovviamente non più come prima, ma è logico)
- Gestione RAM. Non sono solito stare a chiudere tutte le applicazioni che uso. Dovrebbe farlo il sistema per me. Il G3 mi ha dato problemi inizialmente sotto questo punto di vista (ma credo fossero problemi di release android, non del modello).
- Audio con cuffie. Non mi interessa l'altoparlante perchè non lo uso praticamente mai per la musica, però utilizzo il telefono come lettore mp3 quando vado in giro.
Per il resto amen. So che il G5 ha la batteria un pelo più piccola ma male che vada mi compro un power bank piccolino e via. Lo schermo...basta che si veda bene. La fotocamera non credo abbia differenze così incredibili da far propendere uno per l'altro. Certo che il grandangolare del G5 mi attira parecchio, ma se volessi fare foto serie prendere una reflex, non uno smartphone.
Scusate il pappone ma sono sempre molto indeciso e mi piace sentire il parere di chi in queste cose ci sguazza!