CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[CONSIGLIO] Acquisto smartphone su i 300euro top batteria e fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [CONSIGLIO] Acquisto smartphone su i 300euro top batteria e fotocamera

    Devo acquistare un nuovo smartphone, i criteri per il mio utilizzo sono la massimizzazione della durata batteria ed una ottima fotocamera sia anteriore che posteriore.
    Attualmente sono orientato verso LG G4 , conoscete di meglio rapporto qualita/prezzo?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clangel Visualizza il messaggio
    Devo acquistare un nuovo smartphone, i criteri per il mio utilizzo sono la massimizzazione della durata batteria ed una ottima fotocamera sia anteriore che posteriore.
    Attualmente sono orientato verso LG G4 , conoscete di meglio rapporto qualita/prezzo?
    Per quanto riguarda la fotocamera sicuramente il G4 è eccellente, ma se cerchi autonomia di ottimo livello purtroppo devi virare altrove. Probabilmente Honor 7 può fare al caso tuo, ma la fotocamera è inferiore a G4. A te la scelta!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Se vuoi entrambe le caratteristiche dovresti alzare il budget di quella cinquantina di euro per prendere Xiaomi Mi5, che con le dovute ottimizzazioni fa belle foto e supera le sei ore di schermo acceso.

    Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    dezuha (11-05-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli, sto valutando un pò bene il tutto.
    Più dei 300 non vorrei salire, anzi se fosse possibile scendere sarei pur felice.
    A proposito di prezzi inferiori, ho trovato un device che mi ha impressionato per il rapporto qualità prezzo:
    Asus ZenFone MAX, si trova a 189€!
    So che non è paragonabile agli altri concorrenti sovracitati, per quanto riguarda processore, ram e display, ma una batteria da 5000 mAh mi ha veramente shockato! La fotocamera sembra essere anche carina. Che ne pensate?

  7. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il g4 al momento è tra i migliori device come rapporto qualità prezzo insieme a honor 7. Persobalmente ho avuto un asus ma non mi ha entusiasmato piu di tanto... Display poco luninoso e foto non bellissime comunque piu o meno valeva il prezzo a cui era proposto .

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok sto arrivando ad una decisione quasi definitiva:
    La scelta ricade tra il G4, l'honor 7 e il nuovissimo P9Lite che più o meno viaggiano sulla stessa scia di prezzo (qualcosa in più per il g4).
    Il G4 sembra davvero un ottimo telefono, grande schermo e fotocamera professionale, ma secondo me hanno tralasciato un pò troppo la fotocamera anteriore che ultimamente è molto usata. Vantaggio considerevole è la batteria estraibile.
    L'honor sembra il più affino alle mie ricerche, il sensore di impronte posizionato sul retro lo rende facilissimo da usare con una mano persino per scattare i selfie. Con la batteria si riesce tranquillamente ad arrivare ad un giorno di stress.
    Tra questi due ero deciso per il secondo....ma ad un certo punto è arrivato il P9 lite, di cui nn si sa ancora molto, potete illuminarmi se qualcuno lo conosce?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono anch'io in procinto di comprare un dispositivo e sono arrivato al tuo stesso bivio, solo che ho optato per scartatare il G4 per alcuni problemi di batteria che acquisisce col tempo. E anche per il sensore di impronte che cercavo. Tra Honor7 e P9Lite il dubbio è alto, ci sono pro e contro da entrambi i dispositivi. Onestamente ora sono più orientato verso il Lite perchè da quel che leggo costa la metà del P9 ma le prestazioni non differiscono così nettamente. L'Honor ha di pro che è disponibile 64gb, ma ha comunque un anno e mi assilla il problema delle notifiche che non è stato risolto completamente con Marshmallow.
    Il P9 dalla sua non dispone del WiFi 5.0 (mi sembra si chiami così) e nemmeno della compatibilità OTG (che a me non serve), ma le prestazioni sono eccezionali.
    Fotocamera, che per me è vitale, meglio sul Lite. (da quel che ho letto)
    Batteria: Lite.
    Solidità: Honor. (il Lite ha la scocca in plastica)
    Sensore: Honor.

    In conclusione sono più orientato per il P9Lite perchè si trova già a 250 e come qualità/prezzo è eccezionale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy