Ah dimenticato, i modelli letv non pro non hanno la band 20 LTE, ovvero quella a 800Mhz che utilizza wind e Tim, quindi il 4g prenderà un po di meno(hai solo 2 band su 3)
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
Ah dimenticato, i modelli letv non pro non hanno la band 20 LTE, ovvero quella a 800Mhz che utilizza wind e Tim, quindi il 4g prenderà un po di meno(hai solo 2 band su 3)
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
Mi dispiace contraddirti ma i Mediatek Helio X20/25 sono abbastanza al di sotto di Snapdragon 820, soprattutto a livello GPU con una grande differenza e a livello di consumi (e l'X10 è meglio dell'810 solo a livello di calore, mentre per il resto è peggiore). Il Redmi Note 3 non ha l'X20 ma l'X10 e va si bene, ma peggio della variante Pro con Snapdragon 650. Concordo sull'alta qualità dei LeEco, ma non li paragonerei mai a Xiaomi come esperienza generale e supporto software ufficiale e non, inoltre scarterei i nuovi modelli per l'assenza del jack audio 3.5 (ancora fondamentale al giorno d'oggi). OnePlus 3, sarà per gusti personali, non lo comprerei visto che sono dubbioso sulla serietà dell'azienda, che spesso ha promesso e non mantenuto (esempio noto gli aggiornamenti della OxygenOS). La MIUI deve piacere ma non è così pesante (sul Mi3 un'AOSP lascia 1,2Gb di RAM liberi all'avvio, la MIUI 7 1,1/1) e per il Mi5 c'è già la CM13. Attualmente nell'area dei top di gamma consiglierei solo Mi5, S7/Edge e Zuk Z2 se si rivelerà valido, mentre eviterei hardware Mediatek che va più che bene con un software ottimizzato al di sotto dei 200€.
Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
Dispositivi attuali:
Xiaomi Mi5 32Gb
ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official
Vorrei precisare una cosa. Per quanto riguarda i livelli delle GPU associate ai processori mediatek e Qualcomm ti do ragione e ammetto che le Adreno sono in genere superiori rispetto a VR power o a Mali che sono spesso associate a processori mediatek, ma dai punteggi geekbench delle CPU traspare la impercettibile superiorità delle CPU mediatek rispetto agli snapdragon. In più non so se ne sei al corrente, ma con gli ultimi due processori, ovvero snapdragon 810 e 820 la Qualcomm si e trovata in difficoltà per quanto riguarda l emissione di calore dovuta da questi ultimi, tanto è vero che ha creato una seconda versione dello snapdragon 810 chiamato "snapdragon 810 v2.1" (quello che monta oneplus 2) in cui veniva ridotta l'emissione di calore di quest 'ultimo.
Inoltre vorrei dire che in genere i processori Qualcomm top di gamma consumano più o meno lo stesso livello di energia dei processori top di gamma mediatek, quello che invece consuma leggermente di meno sono le GPU adreno associate ad essi. Mi scuso per la disinformazione riguardo il CPU del redmi note 3 e vorrei chiarire che insieme ai nuovi modelli leeco le2 e le2 pro forniscono un adattatore jack 3.5/ type-c per ascoltare la musica se è quello il problema. Concordo sul maggiore supporto (soprattutto software) di xiaomi rispetto a leeco.
Concludo allegando immagini di benchmark geekbench di mediatek helio x10 contro snapdragon 810 e helio x20 contro snapdragon 820, e il link di un video in cui viene dimostrata l' inferiore "resistenza allo sforzo" dei CPU Qualcomm rispetto ai mediatek nel tempo.
https://youtu.be/4017YK3Bu0U
Fonti: cnoemphone.com
gsminsider.com
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App