CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Sostituto del LG G3 - [budget ~500€]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sostituto del LG G3 - [budget ~500€]

    Salve a tutti, dopo un paio di annetti ho deciso di vendere il mio G3 per sostituirlo con un telefono più recente. A livello di prestazioni in realtà non sono deluso dal mio smartphone, è semplicemente smania di novità

    In questi ultimi tempi non ho avuto modo di seguire le novità e gli smartphone in uscita, quindi non mi vengono in mente molti smartphone per sostituirlo.

    Detto questo, prevedo di spendere sui 300€ e visto che venderei il G3 a circa 200€ il mio budget si aggira sui 500€.

    Stavo valutando l'idea di passare al suo ultimo successore, ovvero LG G5, che su amazon si trova a poco più di 500€. Ma non mi convince del tutto soprattutto perchè leggo in molte recensioni che la batteria è un tasto dolente (ok, è estraibile ma si parla di nemmeno 3h di schermo attivo). D'altro canto mi piacciono molto il display e la/e fotocamera/e

    Non riesco a trovare alternative che mi convincano di più, qualcuno ha qualche smartphone da suggerirmi? I must have sono:
    • Prestazioni > LG G3
    • Durata batteria da almeno 4-5h schermo attivo
    • Buona fotocamera (almeno come quella del G3)
    • Display almeno 5 pollici di buona qualità
    • Led di notifica
    • Lettore di impronte (mai avuto su un cell e mi sfizia provarlo)


    Premetto che l'S7 costa troppo e Samsung mi attira poco da un po di tempo a questa parte..

    A voi la parola, grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankie333 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo un paio di annetti ho deciso di vendere il mio G3 per sostituirlo con un telefono più recente. A livello di prestazioni in realtà non sono deluso dal mio smartphone, è semplicemente smania di novità

    In questi ultimi tempi non ho avuto modo di seguire le novità e gli smartphone in uscita, quindi non mi vengono in mente molti smartphone per sostituirlo.

    Detto questo, prevedo di spendere sui 300€ e visto che venderei il G3 a circa 200€ il mio budget si aggira sui 500€.

    Stavo valutando l'idea di passare al suo ultimo successore, ovvero LG G5, che su amazon si trova a poco più di 500€. Ma non mi convince del tutto soprattutto perchè leggo in molte recensioni che la batteria è un tasto dolente (ok, è estraibile ma si parla di nemmeno 3h di schermo attivo). D'altro canto mi piacciono molto il display e la/e fotocamera/e

    Non riesco a trovare alternative che mi convincano di più, qualcuno ha qualche smartphone da suggerirmi? I must have sono:
    • Prestazioni > LG G3
    • Durata batteria da almeno 4-5h schermo attivo
    • Buona fotocamera (almeno come quella del G3)
    • Display almeno 5 pollici di buona qualità
    • Led di notifica
    • Lettore di impronte (mai avuto su un cell e mi sfizia provarlo)


    Premetto che l'S7 costa troppo e Samsung mi attira poco da un po di tempo a questa parte..

    A voi la parola, grazie in anticipo
    se la Banda 20 non fosse un prerequisito potresti fare un pensierino allo Xiaomi Mi5 pro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Frankie333 (19-05-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Se ti fidi degli smartphone cinesi( io molto infatti ho il telefono che sto per proporti) compra un letv le1 pro x800, vedi le specifiche su internet e guarda su honorbuy.it per il prezzo, dovrebbe stare sui 250€, fidati e buonissimo. Ma la rom originale fa schifo, esistono molte custom rom pero. Il modello non pro non ha la banda 20 dell LTE

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

    Altrimenti aspetta che esce il oneplus 3 tra qualche settimana

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 16-05-16 alle 14:19 - Motivo: doppi post uniti!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lucaterpirla per il post:

    Frankie333 (19-05-16)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaterpirla Visualizza il messaggio
    Se ti fidi degli smartphone cinesi( io molto infatti ho il telefono che sto per proporti) compra un letv le1 pro x800, vedi le specifiche su internet e guarda su honorbuy.it per il prezzo, dovrebbe stare sui 250€, fidati e buonissimo. Ma la rom originale fa schifo, esistono molte custom rom pero. Il modello non pro non ha la banda 20 dell LTE

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

    Altrimenti aspetta che esce il oneplus 3 tra qualche settimana

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
    I doppi post sono vietati dal regolamento generale del forum!La prossima volta modifica l'ultimo messaggio!

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaterpirla Visualizza il messaggio
    Se ti fidi degli smartphone cinesi( io molto infatti ho il telefono che sto per proporti) compra un letv le1 pro x800, vedi le specifiche su internet e guarda su honorbuy.it per il prezzo, dovrebbe stare sui 250€, fidati e buonissimo. Ma la rom originale fa schifo, esistono molte custom rom pero. Il modello non pro non ha la banda 20 dell LTE

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

    Altrimenti aspetta che esce il oneplus 3 tra qualche settimana

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
    Sinceramente non mi convincono molto gli smartphone cinesi. Ho un collega che ha recentemente acquistato uno smartphone cinese dalle ottime caratteristiche tecniche e nonostante questo il reparto fotografico e audio sono nettamente inferiori ad uno smartphone di fascia medio-alta dei marchi conosciuti. In più non ha il sensore di impronte digitali e leggo in giro su internet che, colpa anche dello snap810, scalda abbastanza. Sinceramente visto che salire un po con il budget non è un problema preferisco orientarmi verso marchi più "affidabili".

    Grazie comunque per il consiglio

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scegli allora LG o Sony

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

  10. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il g3 è ancorq un buon device col g4 non ci sta una differenza abissale potresti optare per il g5. Oppure per qualcge altro smaetphone con snap820 ad esempio xiaomi mi5 . per quanto riguarda s7 basta aspettare un po e scende a me piace di piu che s6 ma non mi fa impazzire. Concludo dicendo che avebdo avuto modo di provare qualcge device lg si non sono mostri dicautonomia ma hanno la batterua removible e la carica rapida quindi non dovrebbe essere ub problema.anche come seziobe fotografica siamo al top e l audio è nitido. Su g5 si puo anche acquistare un dac dedicato bang olufsen per un audio dicqualita superiore se si è proprio audiofili incalliti.il materiale è ottimo alliminio ma senza rinunciare alla batteria esteaibile.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Frankie333 (19-05-16)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Il g3 è ancorq un buon device col g4 non ci sta una differenza abissale potresti optare per il g5. Oppure per qualcge altro smaetphone con snap820 ad esempio xiaomi mi5 . per quanto riguarda s7 basta aspettare un po e scende a me piace di piu che s6 ma non mi fa impazzire. Concludo dicendo che avebdo avuto modo di provare qualcge device lg si non sono mostri dicautonomia ma hanno la batterua removible e la carica rapida quindi non dovrebbe essere ub problema.anche come seziobe fotografica siamo al top e l audio è nitido. Su g5 si puo anche acquistare un dac dedicato bang olufsen per un audio dicqualita superiore se si è proprio audiofili incalliti.il materiale è ottimo alliminio ma senza rinunciare alla batteria esteaibile.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Grazie per il consiglio, sì ormai mi sono quasi convinto a optare per il G5, mi sembra l'alternativa migliore. Per l'autonomia è comunque comodo il potersi portare dietro una seconda batteria eventualmente

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Loru


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    307
    Smartphone
    GNote 3, Redmi Note 2/3P, S2/3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io direi G5 o Xiaomi Mi5 (non è una cinesata).
    Se ti sono stato utile usa il tasto THANKS

    Xiaomi Mi Mix 2S
    LeEco Le Max 2
    Galaxy Note 3
    Redmi Note 2
    Redmi Note 3 Pro
    Redmi Note 4 Global
    Galaxy S2
    Galaxy S3

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    In realtà sono tutti fatti in qualche paese dell'Asia quindi sono tutti cinesate come sono comunemente chiamati, compresi Samsung e apple insomma, secondo me il G5 costa troppo, andrei sullo xiaomi mi5

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy