CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Zenfone 2 laser 5 pollici o 5.5 ?? differenze ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Zenfone 2 laser 5 pollici o 5.5 ?? differenze ?

    Scusate l'ignoranza ... leggevo le caratterisiche del modello 5 pollici e quelle del modello da 5.5 sostanzialmente notavo 2 principali differenze in risalto, ossia : nel 5 pollici abbiamo 8gb di memoria interna contro i 16 gb del 5.5 e un'altra differenza la fotocamera del 5.5 da 13mpx contro quella del 5 pollici da 8mpx volevo chiedere a chi se ne intende o comunque abbia avuto modo di testarne le differenze se effettivamente i 13 mpx del modello 5.5 si notano oppure no .
    Vi posto questa domanda perche' nella scelta del mio smartphone vorrei avere una buona fotocamera e tra i vari terminali presi in esame la mia scelta e' " ricaduta" su ASUS ( anche per il dual sim per me molto utile ).
    Credo inoltre che su questa fascia di prezzo non ci siano altri Asus con fotocamera migliore e allo stesso tempo dual sim ( ho visto L'asus zoom e il selfie che pero' costano decisamente di piu' ! ahime' ... )
    Spero di non aver sbaglito sezione in tal caso scusatemi .
    Un grazie anticipato .

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza ... leggevo le caratterisiche del modello 5 pollici e quelle del modello da 5.5 sostanzialmente notavo 2 principali differenze in risalto, ossia : nel 5 pollici abbiamo 8gb di memoria interna contro i 16 gb del 5.5 e un'altra differenza la fotocamera del 5.5 da 13mpx contro quella del 5 pollici da 8mpx volevo chiedere a chi se ne intende o comunque abbia avuto modo di testarne le differenze se effettivamente i 13 mpx del modello 5.5 si notano oppure no .
    Vi posto questa domanda perche' nella scelta del mio smartphone vorrei avere una buona fotocamera e tra i vari terminali presi in esame la mia scelta e' " ricaduta" su ASUS ( anche per il dual sim per me molto utile ).
    Credo inoltre che su questa fascia di prezzo non ci siano altri Asus con fotocamera migliore e allo stesso tempo dual sim ( ho visto L'asus zoom e il selfie che pero' costano decisamente di piu' ! ahime' ... )
    Spero di non aver sbaglito sezione in tal caso scusatemi .
    Un grazie anticipato .
    Beh un po' sezione sbagliata lo è..come ci sei finito in modding ZenFone 2 Laser?

    I due modelli montano medesimo ritaglio di memoria ROM da 16GB.
    Per la fotocamera ti quoto questa risposta, a domanda simile alla tua, dal thread review della variante 5.5"
    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Non differiscono particolarmente. Quella del 5.5" ha una gestione un pelo migliore della luminosità dell'immagine ma sono finezze
    Io posso dire che la fotocamera da 8Mpx non è niente male sul mio 5" ma il software che la gestisce (identico su entrambi i modelli) potrebbe migliorare ancora, mentre a livello funzionale è veramente bello e ricco di modalità (HDR ottimo e timelapse mistici)..ogni tanto ci si sfornano degli scatti veramente belli ed anche dei bei video.

    Quindi..assolutamente contento del mio acquisto, la misura 5" è perfetta per me e fortunatamente funziona che è un gioiellino ma, se non ti spaventano i 5.5" ti consiglio quest'ultimo perchè:
    1. Tendenzialmente sembra soffrire molto meno la presenza di possibili bug/difetti/malfunzionamenti che, purtroppo, affliggono diversi dei modelli da 5".
    2. Se ti piace il modding, la versione 5.5" è un bel pezzo avanti mentre per il 5" siamo alle basi (ancora niente custom).

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlackJester per il post:

    XPERIAP1968 (20-05-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlackJester Visualizza il messaggio
    Beh un po' sezione sbagliata lo è..come ci sei finito in modding ZenFone 2 Laser?

    I due modelli montano medesimo ritaglio di memoria ROM da 16GB.
    Per la fotocamera ti quoto questa risposta, a domanda simile alla tua, dal thread review della variante 5.5"

    Io posso dire che la fotocamera da 8Mpx non è niente male sul mio 5" ma il software che la gestisce (identico su entrambi i modelli) potrebbe migliorare ancora, mentre a livello funzionale è veramente bello e ricco di modalità (HDR ottimo e timelapse mistici)..ogni tanto ci si sfornano degli scatti veramente belli ed anche dei bei video.

    Quindi..assolutamente contento del mio acquisto, la misura 5" è perfetta per me e fortunatamente funziona che è un gioiellino ma, se non ti spaventano i 5.5" ti consiglio quest'ultimo perchè:
    1. Tendenzialmente sembra soffrire molto meno la presenza di possibili bug/difetti/malfunzionamenti che, purtroppo, affliggono diversi dei modelli da 5".
    2. Se ti piace il modding, la versione 5.5" è un bel pezzo avanti mentre per il 5" siamo alle basi (ancora niente custom).

    Grazie infinite per la risposta ! se prima avevo ancora dei piccolissimi dubbi o incertezze con la tua risposta abbiamo tolto ogni dubbio , perfettamente conscio che in questa fascia di prezzo non si possono avere tra le mani dispositivi in grado di fare scatti ai livelli dell'apple 6 piuttosto che LG g4 / g5 oppure s6 / s7 samsung ecc ... ecc .... ma penso che con Asus si possano fare sogni tranquilli non solo per una discreta fotocamera ma anche per tutto il resto .
    Prima di optare per questo modello avevo "messo in esame altri dispositivi" come ad esempio lo zopo speed 7 ( non mi ha convinto proprio la fotocamera a cui tengo particolarmente ) poi
    Xiaomi e Meizu ma non tutti mi sono parsi prettamente convinti di poter " osare " di piu' rispetto a quanto si potrebbe con L'asus Zenofone 2 laser .
    I dati dello Zenfone 2 laser 5.0 e 5.5 gli ho letti in cima a questa pagina e' qui che ho letto gli 8gb di rom e i 16 gb dei due dispositivi avete forse sbagliato a scrivere ? Grazie per gli utilissimi consigli e spiegazioni .

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    Grazie infinite per la risposta ! se prima avevo ancora dei piccolissimi dubbi o incertezze con la tua risposta abbiamo tolto ogni dubbio , perfettamente conscio che in questa fascia di prezzo non si possono avere tra le mani dispositivi in grado di fare scatti ai livelli dell'apple 6 piuttosto che LG g4 / g5 oppure s6 / s7 samsung ecc ... ecc .... ma penso che con Asus si possano fare sogni tranquilli non solo per una discreta fotocamera ma anche per tutto il resto .
    Prima di optare per questo modello avevo "messo in esame altri dispositivi" come ad esempio lo zopo speed 7 ( non mi ha convinto proprio la fotocamera a cui tengo particolarmente ) poi
    Xiaomi e Meizu ma non tutti mi sono parsi prettamente convinti di poter " osare " di piu' rispetto a quanto si potrebbe con L'asus Zenofone 2 laser .
    I dati dello Zenfone 2 laser 5.0 e 5.5 gli ho letti in cima a questa pagina e' qui che ho letto gli 8gb di rom e i 16 gb dei due dispositivi avete forse sbagliato a scrivere ? Grazie per gli utilissimi consigli e spiegazioni .
    Posso dire che l'autofocus laser dona un bel plus e si comporta veramente bene ma non metto in dubbio che nella fascia di prezzo vi siano fotocamere migliori (non voglio metterti di nuovo confusione, cerco di essere obiettivo).
    Parlando del device nel complesso sono molto contento e vale a pieno i soldi spesi..anzi, il rapporto qualità/prezzo è very good!

    I dati che leggi sopra sono inseriti in un banner fornito dal sito Kimovil, in cui è presente la scheda per lo ZE550KL ma non quella per lo ZE500KL (che infatti è sostituita da quella dello ZE500KG).
    ASUS ha creato diverse varianti degli stessi modelli in base ai paesi in cui sarebbero stati commercializzati..questo ha creato un po' di confusione e non sempre le schede tecniche corrispondono tra loro o riportano dati esatti.
    In ogni caso, sempre nei banner (nelle rispettive sezioni modding viene visualizzato per intero), per lo ZE550KL sono selezionabili tre ritagli di memoria 8/16/32 mentre per lo ZE500KG è segnato 8GB in alto ma 16GB nell'icona dello storage.

    Per quanto riguarda i nostri dispositivi, salvo quelli d'importazione, i ritagli di memoria sono da 16GB per entrambi.
    Ultima modifica di TheBlackJester; 20-05-16 alle 15:15 - Motivo: Correzione info

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Completamente OT. Fra l'altro avevi già aperto qualche giorno fa una discussione simile in sezione ZenFone Selfie che, giustamente, ho spostato in consigli e confronti tra terminali... Faccio nuovamente lo stesso...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Chiudo il thread perché l'utente ne sta aprendo uno al giorno in diverse sezioni senza curarsi del regolamento, in primis del forum e in secondo luogo della sezione.

    Inviato dal mio PRO 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy