CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Huawei MediaPad M2 vs ... 8/9" entro 400 Euri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Huawei MediaPad M2 vs ... 8/9" entro 400 Euri

    CIAO a tutti ...

    siamo alla fine dell'anno scolastico e vorrei regalare un Tablet a mio figlio. Vorrei un 8", ma anche 9 potrebbe andare bene.

    Essendo un felicissimo possessore di un Honor 7 mi ero orientato verso il MediaPad M2 che giochicchiando un po' nei vari MediaWorld, mi sembra decisamente reattivo e niente male anche come schermo.

    Sono ovviamente aperto a vostri suggerimenti. Tolto che vorrei rimanere entro i 400 Euri ma soprattutto che la versione solo WiFi del MediaPad M2 si trova attorno ai 260 Euri e che quindi un deciso aumento di prezzo dovrebbe essere giustificato da un significativo aumento di prestazioni.

    GRAZIE, GRAZIE

    Steve

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Secondo me Nvidia Shield K1 è molto meglio del MediaPad e costa pure meno! Altrimenti c'è sempre Sony Z3 Tablet Compact che è già uscito da un anno e mezzo ma è aggiornabile a Marshmallow e ha prestazioni ancora al top!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ardito73 per il post:

    SteDolphin (25-05-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    CIAO, GRAZIE per la risposta, in particolare in cosa è meglio il NVidia Shield K1 o Sony Z3 ?

    Quello che avevo visto io è innanzitutto la dimensione del display, che nel Mediapad M2, arriva fino al bordo ed ha solo un pochino sopra e sotto, mentre ad esempio nel Sony, mi sembra che ci sia molto bordo che tradotto in dimensioni risulta in un display leggermente più grande nel M2 rispetto a Sony. E poi il processore che su M2 è un OctaCore.

    Non ti sto parlando da esperto, credo si capisca e quindi vorrei capire un po' di più.

    Lo shield devo dire che mi piace molto, però non lo trovo da nessuna parte per giochicchiarci e capire la velocità e reattività rispetto al M2 che invece mi è sembrato molto reattivo.

    Mi figlio lo userebbe soprattutto per giochi

    GRAZIE

    Steve

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Non farti ingannare dalle foto pubblicitarie dove sembra che M2 non abbia cornici, in realtà ha un bordo nero attorno allo schermo piuttosto marcato. Guarda qualche video su YouTube e ti accorgerai che ha più cornici degli altri due, come il video qui sotto ad esempio:
    codice:
    https://www.youtube.com/watch?v=-xN1eeKOUf8
    I processori Kirin non sono famosi per le grandi prestazioni, quindi il numero di core non deve trarti in inganno, mentre Snapdragon 801 e Tegra K1 sono tuttora ottimi, nonostante l'età.
    Su Hdblog puoi trovare entrambe le recensioni dei due tablet che ti ho consigliato che reputo più performanti di M2 (che tra l'altro è venduto in due configurazioni, una con 2Gb di ram e 16Gb di memoria interna, l'altra con 3Gb di ram e 32Gb interna, ovviamente la seconda sarebbe da preferire).
    Naturalmente potendo spendere Sony è meglio di Nvidia, mentre quest'ultimo è imbattibile per rapporto qualità\prezzo. Non da sottovalutare anche il fattore peso, lo Z3 è una piuma!
    Attualmente possiedo anche il sony Z4 Tablet da 10 pollici, ma mi trovo quasi sempre ad utilizzare lo Z3, mi piace di più ed è molto facile abilitare root e recovery senza sbloccare il bootloader, quindi senza perdere la garanzia (nel caso fossi interessato al modding)!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    GRAZIE, in effetti non avevo notato questa cosa. Non ho visto immagini pubblicitarie ma lo ho visto dal vivo, però sono comunque stato tratto in inganno, invece in video comparativi, si vede chiaramente la dimensione dello schermo essere identica.

    Devo dire che ho una certa riluttanza verso prodotti Sony, non mi aggrada particolarmente la "forte" personalizzazione che da Sony, in passato ho venduto dei lettori mp3 di sony, proprio perché per certi versi troppo "chiusi" mi sembrava di essere nel mondo Apple. Tu che hai Sony, come la vedi questa cosa ?

    Una ultima info, di Asus MemoPad 8 cosa ne pensi ?

    GRAZIE

    Steve

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Beh, secondo me in campo Android Sony personalizza molto poco l'interfaccia. Io in ogni caso ho sempre usato Nova Launcher, quindi trovo poche differenze col Nexus. Inoltre ho fatto il root del dispositivo e ho rimosso tutte le app Sony che non mi interessavano (che non sono comunque tantissime). Tutto questo è possibile senza sbloccare il bootloader e quindi senza perdere la garanzia.
    NVidia Shield invece ha praticamente l'interfaccia Android stock.
    L'Asus è un prodotto onesto per quello che costa, ma siamo lontani dai due che ti ho indicato in termini di prestazioni... Se tuo figlio lo userà per giocare, secondo me la scelta non è così ampia.
    Se fai l'acquisto su Amazon e il prodotto non dovesse soddisfarti, hai un mese di tempo per restituirlo e riavere indietro l'intera somma, fossi in te ci farei un pensierino...
    Ultima modifica di Ardito73; 01-06-16 alle 21:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy