CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Huawei P8 vs P9 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei P8 vs P9 lite

    Buon pomeriggio,

    dopo essere stata abbandonata senza preavviso dal mio Samsung S4 mini, sto cercando un nuovo smartphone.

    La fascia di prezzo è quella tra i 250 e i 300 euro.
    Mi sto attualmente orientando sugli Huawei, in particolare stavo cercando di capire quale fosse meglio tra P8 e P9 lite, che si Amazon si possono ormai trovare a prezzi piuttosto simili.
    Ho cercato alcune informazioni,ma non so decidermi.
    Per me sono importanti la fluiditàvelocità e la fotocamera, però va bene anche una valutazione generale...


    Ovviamente la scelta può essere anche estesa ad altri smartphone. Vedo che il LG G4 è molto consigliato...
    Tendenzialmente ho sempre preferito telefoni con schermi più piccoli, per comodità d'uso. Questi sono già tutti un po' grandini per i miei gusti, quindi forse il g4 lo è un po' troppo...


    Grazie mille in anticipo per le risposte

    Lucia

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciacalchi Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio,

    dopo essere stata abbandonata senza preavviso dal mio Samsung S4 mini, sto cercando un nuovo smartphone.

    La fascia di prezzo è quella tra i 250 e i 300 euro.
    Mi sto attualmente orientando sugli Huawei, in particolare stavo cercando di capire quale fosse meglio tra P8 e P9 lite, che si Amazon si possono ormai trovare a prezzi piuttosto simili.
    Ho cercato alcune informazioni,ma non so decidermi.
    Per me sono importanti la fluiditàvelocità e la fotocamera, però va bene anche una valutazione generale...


    Ovviamente la scelta può essere anche estesa ad altri smartphone. Vedo che il LG G4 è molto consigliato...
    Tendenzialmente ho sempre preferito telefoni con schermi più piccoli, per comodità d'uso. Questi sono già tutti un po' grandini per i miei gusti, quindi forse il g4 lo è un po' troppo...


    Grazie mille in anticipo per le risposte

    Lucia
    Ciao!
    Direi che sono molto simili, ma io preferisco il P9 Lite che arriva già con l'ultima versione software.

    Per quanto riguarda LG G4, il mio consiglio è di provarlo: ok, è grande, ma hanno fatto un ottimo lavoro nell'ergonomia in casa LG
    Ad ogni modo, il P9 Lite non è affatto male, anzi!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Molto simili? Andate a vedervi la scheda tecnica del p9 lite .... e se vi riesce provatelo: io l'ho fatto, oltretutto, a confronto col fratello maggiore e ci sono rimasto di stucco trovando l'esperienza d'uso sovrapponibile! In pratica tra p9 plus e lite, trovo che il normale abbia poco senso ... imho.
    Di sicuro è molto superiore al P8 lite. Credo sia un best buy nella sua fascia anche perché, oltre le prestazioni e la scheda tecnica, fa foto di ottima qualità, cosa non comune in questa fascia, anzi ...

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Molto simili? Andate a vedervi la scheda tecnica del p9 lite .... e se vi riesce provatelo: io l'ho fatto, oltretutto, a confronto col fratello maggiore e ci sono rimasto di stucco trovando l'esperienza d'uso sovrapponibile! In pratica tra p9 plus e lite, trovo che il normale abbia poco senso ... imho.
    Di sicuro è molto superiore al P8 lite. Credo sia un best buy nella sua fascia anche perché, oltre le prestazioni e la scheda tecnica, fa foto di ottima qualità, cosa non comune in questa fascia, anzi ...
    Aspetta, ti confondi: non si parla di P9 Lite VS P8 Lite, si parla di P9 Lite VS P8.
    Tra gli ultimi due, io preferisco il P9 Lite perché arriva già con Android M. Per il resto li trovo simili P8 e P9 Lite (simili, non uguali).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    MBra (23-05-16)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Aspetta, ti confondi: non si parla di P9 Lite VS P8 Lite, si parla di P9 Lite VS P8.
    Tra gli ultimi due, io preferisco il P9 Lite perché arriva già con Android M. Per il resto li trovo simili P8 e P9 Lite (simili, non uguali).

    Azz, hai ragione! Avevo letto p8 lite ... sorry!
    Cmq, preferisco sempre p9 lite: l'ho provato e mi è piaciuto molto ...

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Aspetta, ti confondi: non si parla di P9 Lite VS P8 Lite, si parla di P9 Lite VS P8.
    Tra gli ultimi due, io preferisco il P9 Lite perché arriva già con Android M. Per il resto li trovo simili P8 e P9 Lite (simili, non uguali).
    A parità di prezzo guardando solo la scheda tecnica avrei detto P8 ad occhi chiusi, ma prendo atto che il P9 lite sta ricevendo parecchi consensi il che mi fa pensare che sia un dispositivo meglio ottimizzato rispetto al P8

  9. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    A parità di prezzo guardando solo la scheda tecnica avrei detto P8 ad occhi chiusi, ma prendo atto che il P9 lite sta ricevendo parecchi consensi il che mi fa pensare che sia un dispositivo meglio ottimizzato rispetto al P8
    Ripeto, io li trovo simili.
    Quello che mi porta a preferire il P9 Lite è il software. Questo perché Huawei (a differenza di Honor - il che può sembrare strano) non è poi così veloce ad aggiornare i suoi dispositivi di fascia alta (per non parlare di quelli di fascia bassa) e comunque questo Android M gira alla grande su questo P9 Lite, per fortuna

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    A parità di prezzo guardando solo la scheda tecnica avrei detto P8 ad occhi chiusi
    Perché? La scheda tecnica è molto simile, quasi sovrapponibile, ma p9 lite ha addirittura dei vantaggi tipo una gpu migliore (cpu sono li) e batteria migliore.

  11. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Perché? La scheda tecnica è molto simile, quasi sovrapponibile, ma p9 lite ha addirittura dei vantaggi tipo una gpu migliore (cpu sono li) e batteria migliore.
    la CPU è inferiore e la GPU nonostante sia più recente ha circa la metà della potenza elaborativa!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ok, mi sa che sulla GPU mi hanno informato male. CPU li sapevo .

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy