CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Galaxy S5 o Galaxy Note 3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Galaxy S5 o Galaxy Note 3?

    Buon pomeriggio ragazzi, avrei un quesito da porvi: Galaxy S5 o Galaxy Note 3? In questo momento sono in possesso di un iPhone 5S, ma voglio ritornare ad Android, e posso scambiare il mio melafonino con l's5 od il note 3.

    PRO Galaxy S5: miglior schermo, miglior fotocamera, impermeabilità, sensore biometrico, S-Health con sensore cardio, Snapdragon 801 > 800 Snapdragon

    PRO Galaxy Note 3: schermo 5.7 pollici (vedo molti video su YouTube, navigo mooolto, molta multimedialità.. dire che amo il display grande, è poco), S-Pen, miglior cassa audio/auricolare, miglior multitasking (3GB di RAM), e cosa più importante, il Note 3 ha una VALANGA DI CUSTOM ROM. Ho girato XDA, e c'è l'imbarazzo della scelta, rom basate su MM del Note 5 o S7, e sono porting perfetti, rom stabili e molto veloci.. mentre per S5 scarseggiano davvero tanto.. Però questo fattore ed il fattore schermo, sono le due cose che mi spingono a prendere il Note 3.

    N.B. S5 da 16GB, Note 3 da 32GB.

    Cosa scelgo, Note 3 o S5?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ormai non sono device di primo pelo ma sono ancora validi... Il note 3 lo possiedo da natale 2014 quando lo presi a 299 euro all unieuro. S5 lo ha un mio zio da almeno 2 anni e ci ha girato il mondo .. Provato personalmente è un bel device rapoortato ancora a quelli con schermo normale.. Il note 3 è un phablet io lo trovo favoloso anche se il note 4 è un gradino superiore su qualche campo. Se navighi molto sincceramente ti conviene prebdere in considerazione un phablet.. Il note 3 ricordo che ha ancora un hardware discreto..sd 800 condito da 3 gb ram. S5 ha sd801 praticamente un 800 overclockato lato cpu e gpu a livello di prwdtazipni siamo li li e comunque amcge se ha un firmware piu leggero con meno funzioni 1 gb di ram in meno sopratutto con la touchwiz si fa sentire. Per le rom ci sono ma occhio che scatta subito il knox e invalidi la garanzia in modo permanente. Oltretutto se non erro si ha il doppio di spazio di archiviazione sul note 3

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ormai non sono device di primo pelo ma sono ancora validi... Il note 3 lo possiedo da natale 2014 quando lo presi a 299 euro all unieuro. S5 lo ha un mio zio da almeno 2 anni e ci ha girato il mondo .. Provato personalmente è un bel device rapoortato ancora a quelli con schermo normale.. Il note 3 è un phablet io lo trovo favoloso anche se il note 4 è un gradino superiore su qualche campo. Se navighi molto sincceramente ti conviene prebdere in considerazione un phablet.. Il note 3 ricordo che ha ancora un hardware discreto..sd 800 condito da 3 gb ram. S5 ha sd801 praticamente un 800 overclockato lato cpu e gpu a livello di prwdtazipni siamo li li e comunque amcge se ha un firmware piu leggero con meno funzioni 1 gb di ram in meno sopratutto con la touchwiz si fa sentire. Per le rom ci sono ma occhio che scatta subito il knox e invalidi la garanzia in modo permanente. Oltretutto se non erro si ha il doppio di spazio di archiviazione sul note 3

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    La GPU è la stessa, quindi credo che le prestazioni siano uguali (?). Andrò di Note 3, in molti campi la fotocamera rende meglio, ho visto dei test, schermo pressoché uguale, ho visto dei test e delle recensioni, ed il giga di RAM in più rende la TW molto più fluida. Sabato lo prendo. Esatto, il Note 3 ha 32GB. Grazie della risposta!

    P.S. Tu che rom utilizzi?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frnk7 per il post:

    cranio84 (27-05-16)

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Per ora essendo ancora in garanzia ho mantenuto la rom stock ... A dicembre quando scadrà la garanzia un pochino di sicuro ci smanetterò.per quanto riguarda la gpu adreno 330 è ancora decente per supoortare anche giochi complessi soprattutto grazie alla risoluzione full hd tanto per quanto riguarda il 2k avendolo su 3 dispositivi ti posso dire che è pressoche inutile su un tablet invece puo avere un suo perché. Sul note 3 io comunque sono fermo alla 4. 4 2 tempo fa provai la 5 ma downgradai quasi subito ora hanno fatto qualche piccolo upgrade ma non ho ancora avuto modo di ritestarlo . Parlando di app e nob modding ti posso suggerire di aggiingere screen off memo e always on display per farlo sembrare proprio un device nuovissimo

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io lo ho avuti entrambi ed ero passato proprio da note 3 ad s5,mai più scelta fu sbagliata,ti consiglio il note 3 soprattutto se guardi i molto video,io ho avuto tutti i Samsung galaxy note da 1 a 3 e tutta la serie s da s2 ad s5,prendi il note 3 e vai a colpo sicuro,la batteria è pazzesca rispetto ad s5 anche se ha lo scherno più grande,io ci facevo 6/6.30 ore di schermo in 24h di accensione totale,mentre con s5 arrivavo a 5 ore se lo usavo sempre in WiFi,perche in connessione dati consumava da paura

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Allora, tra snapdragon 800 e 801 la differenza non la percepisci, 800 è un gran processore, anche 801 lo è ma non cambia sostanzialmente quasi nulla.
    Perciò se preferisci cosi tanto il note, prendi quello, non guardare il processore, perché siamo li li, anzi il note ha pure un giga di RAM in più comunque, perciò va sereno!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    " alla fine, arriveremo"

  9. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto detto da cranio 84 e junki. Ieri ho provato s5 e dura mediamente di meno rispetto a note 3 conunque ricordo che hanno la batteria estraibile. Per quanto riguarda il soc tra 801 e 800 ci sta ben poca differenza cosa cge ho potuto cobstatare testando svariati device con soc 800 e 801 quali g2 g3 s5 note 3 nexus 5. Xperia z1 solo per citarne alcuni le pche differenze si notano solo in campo 3d avanzato. Sostanzialmente l801 è solo una versione diciamo extreme dell 800.. In generale comunque a meno di non fare multitadking pazzesco e pretendere grafica da console un 800 va fin troppo. Bene..infatti per curiosità ho provato anche altri soc snapdragon pii recenti quali 805 e 808 e a meno di non faree un uso sopra la media ho visto ben poca differenza. Ora se non erro l unica cosa a vantaggio di s5 è l impermeabilità

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Esattamente. Diciamo che si può dire, dal punto di vista della REALE differenza di percezione di uso, siamo fermi a fine 2013 con snap 800 secondo me. Fotocamere migliori e autonomie migliori ok, ma i sOc ancora non fanno vedere realmente questo gap millantato nei bench..

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    " alla fine, arriveremo"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato junki per il post:

    frank92samsung (28-05-16)

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Purtroppo invece il gap si vede eccome,prova a vedere quando tempo ci mette lo snap 800 oppure 801 ad aprire real racing 3 e poi prova con l'820 ma anche con il tanto bistrattato snap 810 (anche da me per brutta esperienza con g flex 2 ma molto meglio su z5 e op2),che ha il problema di scaldare troppo ma quando si parla di potenza bruta ha pochi rivali

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Si grazie tante, ma se è più potente per 10minuti perché poi diventa una friggitrice e deve essere downlockato non me ne faccio nulla. 😄
    Il senso era quello di dire che se uno non vuole l'ultimo grido in fatto di CPU, va benissimo un 800 com 3gb di RAM, magari con root e custom ROM, sta sicuramente sereno per qualche anno, infatti parlavo di reale uso, no di real racing, che di fatto non mi cambia se ad aprirlo ci mette 5secondi in meno.😉😉

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    " alla fine, arriveremo"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy