CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[>400E] Top di gamma con batteria e fluidità [2016]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [>400E] Top di gamma con batteria e fluidità [2016]

    Ciao ragazzi, sto pensando seriamente di pensionare l'S6 che mi ha comunque dato veramente ottime soddisfazioni in cambio di un dispositivo TOP rilasciato nel 2016.
    Chiaramente la scelta dovrebbe vergere su:

    Huawei P9
    Samsung S7
    LG G5
    HTC 10

    Ho in pensione l'S6 in quanto non mi assicura una sufficiente autonomia, essendo uno studente stresso parecchio il telefono nella fascia oraria che va dalle 8 alle 16 e son costretto perennemente a dover caricare con una powerbank l'S6 ogni giorno verso le 11. Solo nell'ora che va dalle 7 alle 8, e quindi tra colazione e navigazione/gioco mattiniero perdo circa il 25% di batteria. Quindi, primo focus: batteria.

    Secondo aspetto importante è la fluidità, io non amo fare fotografie col telefono e non pretendo che riproduca musica meglio di tutti gli altri (quindi comparto media in secondo piano) ma odio ogni forma di micro lag o rallentamento del sistema dopo qualche applicazione aperta. Un altro aspetto importante è il modding*, pur non essendo una cima sono comunque appassionato e viaggio spesso su questo ed altri forum per monitorare nuove produzioni eccetera, quindi un telefono supportato dalla community è sicuramente più gradito.

    *son cosciente del fatto che per il modding dovrei orientarmi su S820 e non sul SoC Exynos, però io per modding intendo anche un semplice kernel o una Rom Touchwiz based, non modding aggressivo obbligatoriamente :P chiaramente l'invalidare la garanzia è scocciante quindi...


    Last but not least l'ergonomia e la facilità di uso ad una mano nonchè la velocità dello scanner di impronte, tutti aspetti a cui presto molta attenzione trovandomi molto spesso a dover usare il cellulare con una mano o a tenerlo nella tasca dei Jeans, motivo per cui non posso fiondarmi su S7edge o P9 plus (che pure avrebbe garantito un comodo giga in più di RAM, trovo poco sensato passare da S6 a P9 ma non so).

    Grazie mille in anticipo a chi saprà aiutar la mia testa a capire meglio dove sbattere
    Ultima modifica di compact; 26-05-16 alle 22:09

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Non è semplice risponderti perchè nessuno dei terminali da te citati unisce tutti i plus che ti aspetti.

    I migliori a livello di batteria sono S7 e P9, più sotto gli altri due che si equivalgono.
    Fluidità HTC 10 e G5, fluidissimi e burrosi senza nessun tipo di microlag. P9 e S7 sono comunque molto fluidi ma hanno qualche sporadica perdita di frame nell'interfaccia dovuta al software molto infarcito.
    Ergonomia tutti tranne G5 che nonostante i 5.3" non è ottimizzato di cornici ed è un padellino.
    Modding credo che solo HTC 10 permetta di sbloccare il bootloader senza invalidare la garanzia, e mi pare che anche LG dopo aver inizialmente bloccato il bootloader abbia fatto marcia indietro.

    Quindi come vedi devi fare tu la scelta e scegliere a quale/i parametro/i dare più importanza in assoluto, purtroppo hai un panorama misto.

    Probabilmente quello che unisce più punti (3/4, fluidità, ergonomia e modding) è HTC 10, ma dovrai accontentarti di una batteria solo discreta (non è detto comunque che non migliori con i futuri aggiornamenti). Con gli altri tre devi rinunciare ad almeno un paio di fattori.
    Ultima modifica di Gianpi91; 27-05-16 alle 01:56

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quello con caratteristiche elencate da te mi vien da dire HTC 10. Costa ancora uno sproposito ma credo proprio che sia un ottimo terminale...

    Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma mi sfugge un dettaglio: hai posto come condizione che il prezzo sia sotto i 400 (da titolo)? Perché se é così, i terminali che hai citato te li puoi scordare! Forse c'è qualche speranza che il p9 si avvicini a quella soglia a lungo andare ...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Scusa, ma mi sfugge un dettaglio: hai posto come condizione che il prezzo sia sotto i 400 (da titolo)? Perché se é così, i terminali che hai citato te li puoi scordare! Forse c'è qualche speranza che il p9 si avvicini a quella soglia a lungo andare ...
    ciao, no, la condizione è maggiore ho scritto dal prezzo più vicino allo street price di P9 in su
    Grazie mille per gli ottimi suggerimenti che stanno arrivando!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io la butto lì: Xiaomi Mi5 4/128Gb
    1- batteria = 7/8h di schermo acceso
    2- fluidità assoluta già nella variante 32Gb "castrata", quindi nella versione top...
    3- facile da usare ad una mano e lettore d'impronte più veloce sul mercato
    4- modding senza invalidare la garanzia e grande community
    Le uniche cose che non ha rispetto ad altri (ma non tutti) sono la micro-sd (con 128Gb...) e l'impermeabilità, mentre ha in più IRDA e una qualità audio superiore.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 27-05-16 alle 07:21
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da compact Visualizza il messaggio
    ciao, no, la condizione è maggiore ho scritto dal prezzo più vicino allo street price di P9 in su
    Grazie mille per gli ottimi suggerimenti che stanno arrivando!
    Avevo capito male, scusa.

  9. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Htc m10 con la sense dovrebve avere una fludita eccezionale e i materiali sono come sempre al top . il p9 è un bel device in geebrale ma lo xonsock poco comunque ho sentito parlare sia bene che nale delle ottiche leica. S7 è il top in attesa di device con 820 in aggiunta a ub firnware fluido forse m10 sara migliore. Il g5 ha un firmware discreto non certo come la sense ma permette di sostituire la batteria e non è una cosa da poco . s7 dalla sua hq una batteria da 3000 mah cge dura tanto rispetto a s6.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy