CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Chiarimenti su eventuale acquisto di terminali Cinesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti su eventuale acquisto di terminali Cinesi

    Apro questo post perché credo sia giusto fare un po di chiarezza su questi device: in questo forum vengono consigliati sempre più frequentemente (comprensibile visto la loro indubbia convenienza economica) più o meno a tutti. Il problema è che sono terminali che vanno consigliati a "utenti consapevoli" e non so se sia giusto proporli a chiunque chieda "consigli sugli acquisiti" ...
    Parliamone, nella speranza che questo 3D possa essere utile e d'aiuto a chi vuole interessarsi a questi terminali. Ovviamente, il tutto se anche voi (amministratori in primis) condividete che l'idea sia utile.
    Ultima modifica di MBra; 27-05-16 alle 14:12

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Apro questo post perché credo sia giusto fare un po di chiarezza su questi device: in questo forum vengono consigliati sempre più frequentemente (comprensibile visto la loro indubbia convenienza economica) più o meno a tutti. Il problema è che sono terminali che vanno consigliati a "utenti consapevoli" e non so se sia giusto proporli a chiunque chieda "consigli sugli acquisiti" ...
    Parliamone, nella speranza che questo 3D possa essere utile e d'aiuto a chi vuole interessarsi a questi terminali. Ovviamente, il tutto se anche voi (amministratori in primis) condividete l'idea che sia utile.
    Sì, potrebbe essere una buona idea anche se la velocità con la quale sfornano nuovi modelli potrebbe far diventare la cosa molto complessa. Basta dare uno sguardo alla sottosezione MTK based smartphone, nella sezione smartphone per rendersi conto... Negli ultimi anni questi prodotti sono migliorati molto, complessivamente. I processori da considerare, ora, sono gli MTK6735, MTK6753 ma stanno uscendo i nuovi modelli con Helio X20. Alcuni dei difetti del passato (gps) nella maggior parte dei modelli degli ultimi anni sono sistemati. La qualità delle foto è ormai più che buona (il flash LED pecca sempre un po'). La qualità audio è molto molto migliorata. Generalmente non ci sono tanti aggiornamenti delle case, ma il modding non manca. Alcuni (pochi) non supportano la banda 20 Lte (usata da noi soprattutto da wind). Ci sono poi i 'cinesi' a caro prezzo con elevate qualità. Ma nella fascia 100-150, personalmente ho provato almeno una decina di modelli negli ultimi due anni tutti pronti all'uso e assolutamente godibili. Le marche più attive in questo momento sono Xiaomi, Doogee, Elephone, Ulefone, Umi, Oukitel, Cubot, Lenovo, Wiko, Zopo, ZTE, Thl (anche se quest'ultima non sembra essere in un buon momento). Queste sono alcune considerazioni... Non so come si potrebbe organizzare questa discussione...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    cranio84 (27-05-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Sì, potrebbe essere una buona idea anche se la velocità con la quale sfornano nuovi modelli potrebbe far diventare la cosa molto complessa. Basta dare uno sguardo alla sottosezione MTK based smartphone, nella sezione smartphone per rendersi conto... Negli ultimi anni questi prodotti sono migliorati molto, complessivamente. I processori da considerare, ora, sono gli MTK6735, MTK6753 ma stanno uscendo i nuovi modelli con Helio X20. Alcuni dei difetti del passato (gps) nella maggior parte dei modelli degli ultimi anni sono sistemati. La qualità delle foto è ormai più che buona (il flash LED pecca sempre un po'). La qualità audio è molto molto migliorata. Generalmente non ci sono tanti aggiornamenti delle case, ma il modding non manca. Alcuni (pochi) non supportano la banda 20 Lte (usata da noi soprattutto da wind). Ci sono poi i 'cinesi' a caro prezzo con elevate qualità. Ma nella fascia 100-150, personalmente ho provato almeno una decina di modelli negli ultimi due anni tutti pronti all'uso e assolutamente godibili. Le marche più attive in questo momento sono Xiaomi, Doogee, Elephone, Ulefone, Umi, Oukitel, Cubot, Lenovo, Wiko, Zopo, ZTE, Thl (anche se quest'ultima non sembra essere in un buon momento). Queste sono alcune considerazioni... Non so come si potrebbe organizzare questa discussione...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Grazie del feedback e ... vediamo come la vede anche la moderazione .

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con te! C'è da dire che molti utenti quando rispondono alle richieste spesso mettono la premessa "Se ti vuoi orientare su uno smartphone cinese allora x altrimenti y" dando comunque un'alternativa. In effetti per l'utente casual sentirsi consigliare marchi e modelli mai sentiti prima può essere spiazzante al primo impatto. Non sarebbe male differenziare le cose

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Frankie333 per il post:

    cranio84 (27-05-16)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Sì, potrebbe essere una buona idea anche se la velocità con la quale sfornano nuovi modelli potrebbe far diventare la cosa molto complessa. Basta dare uno sguardo alla sottosezione MTK based smartphone, nella sezione smartphone per rendersi conto... Negli ultimi anni questi prodotti sono migliorati molto, complessivamente. I processori da considerare, ora, sono gli MTK6735, MTK6753 ma stanno uscendo i nuovi modelli con Helio X20. Alcuni dei difetti del passato (gps) nella maggior parte dei modelli degli ultimi anni sono sistemati. La qualità delle foto è ormai più che buona (il flash LED pecca sempre un po'). La qualità audio è molto molto migliorata. Generalmente non ci sono tanti aggiornamenti delle case, ma il modding non manca. Alcuni (pochi) non supportano la banda 20 Lte (usata da noi soprattutto da wind). Ci sono poi i 'cinesi' a caro prezzo con elevate qualità. Ma nella fascia 100-150, personalmente ho provato almeno una decina di modelli negli ultimi due anni tutti pronti all'uso e assolutamente godibili. Le marche più attive in questo momento sono Xiaomi, Doogee, Elephone, Ulefone, Umi, Oukitel, Cubot, Lenovo, Wiko, Zopo, ZTE, Thl (anche se quest'ultima non sembra essere in un buon momento). Queste sono alcune considerazioni... Non so come si potrebbe organizzare questa discussione...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Grazie del feedback e ... vediamo come la vede anche la moderazione .
    Ah già, dimenticavo Acer, e anche il fatto che alcuni 'cinesi' a volte usano pure processori Qualcomm, come lo snap 410 dell'Elephone Trunk dal quale scrivo, con una bellissima rom MM (crDroid)...costato ben 90euro
    Inviato dal mio ARK Benefit A3 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Il termine smarphone cinese mi pare un po troppo ampio, ci sono smarphone che non hanno una distribuzione ufficiale qui da noi come Xiaomi, Nubia, LeEco, etc... che possono ovviamente presentare tutta una serie di problematiche, prima fra tutta una mancanza di garanzia ufficiale che è la cosa che maggiormente mi preoccupa, poi ci sono poi marchi come Meizu, che hanno già una distribuzione ufficiale italiana e che quindi dovrebbero avere meno problematiche.
    infine anche Huawei è cinese, ma per me è di fatto un'azienda come Samgun, LG o Apple, poi anche i Motorola ora sono cinesi ...

    A me sembra forse più corretto riferirsi a smartphone cinesi non distribuiti direttamente sul mercato internazionale e focalizzarsi su due aspetti ben differenti: il telefono a livello software/hardware e l'assistenza in italia, anche se in questo caso bisognerebbe indirizzarsi sul distributore che sulla marca del telefonino.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirgal Visualizza il messaggio

    A me sembra forse più corretto riferirsi a smartphone cinesi non distribuiti direttamente sul mercato internazionale...


    Grazie della puntualizzazione: hai ragione. Io intendevo proprio quelli. Tipo Xiaomi ,per intenderci, citando uno dei più gettonati e conosciuti.

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Se acquisto da famoso sito (g.s.) con spedizione Europea e nelle specifiche leggo: Rom internazionale multilingua, Google app si, aggiornamenti OTA si, significa che il device è pronto e mi posso tranquillamente scordare il modding, oppure non è detto? Vorrei capire sta cosa una volta per tutte ...

  12. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Se acquisto da famoso sito (g.s.) con spedizione Europea e nelle specifiche leggo: Rom internazionale multilingua, Google app si, aggiornamenti OTA si, significa che il device è pronto e mi posso tranquillamente scordare il modding, oppure non è detto? Vorrei capire sta cosa una volta per tutte ...
    Esattamente. O almeno è quello che è successo da fine dicembre ad oggi col Mi4C 3/32 della mia fidanzata. Poi magari più in la ci sarà bisogno di metterci mano, ma fino ad ora zero assoluto - nel mio caso.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Esattamente. O almeno è quello che è successo da fine dicembre ad oggi col Mi4C 3/32 della mia fidanzata. Poi magari più in la ci sarà bisogno di metterci mano, ma fino ad ora zero assoluto - nel mio caso.

    Perché mi è parso di capire che se cambia versione, tipo da Lollipop a Marshmallow o da rom a rom, bisogna fare "manualmente" ... cioè, hai gli OTA fin che durano, poi non è detto! E' importante capirlo per persone che non vogliono fare modding e non comprano Xiaomi per questo, capire se cosi hanno una soluzione o meno ...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy