Samsung, LG o Nexus: scelta terminale con queste caratteristiche (per favore!)
Ciao a tutti.
Ho provato a leggere praticamente tutti i thread di aiuto nella scelta di uno smartphone, ma ho solo rimediato un bel mal di testa e molta più confusione, quindi preferisco ammorbarvi con un'altra richiesta di aiuto. Potreste avere pazienza anche con me? :)
Ho deciso di cambiare il mio cellulare passando a uno smartphone. Sono settimane che giro in rete cercando di capirci qualcosa, ma... ho dichiarato la resa e chiedo quale terminale scegliere, tra i vari-infiniti, con le seguenti caratteristiche:
- fascia di prezzo: tra i 200 e i 300 € mi va bene, ovviamente preferirei più verso i 200
- tenendo conto che non cambierò lo smartphone per anni
- sistema android (ovviamente)
- con un buon supporto da parte degli androidiani
- tante applicazioni tra cui scegliere (mi piace smanettare e testare prima di fossilizzarmi sulle solite apps)
- touchscreen (le tastiere qwerty non le soffro)
- batteria di lunga durata (relativamente agli smartphone, avendo letto che hanno un'autonomia alquanto breve...)
- che legga mp3
- che legga video (che sia tramite youtube o caricato da pc poco importa, tra un treno e l'altro vorrei svagarmi)
- fotocamera (ne esistono di buoni con 5 megapixel?)
- schermo amoled o super amoled
- gps (viaggiando parecchio, a volte ho bisogno di sapere dove diavolo sono senza dover ricorrere a cartine e indicazioni dei passanti)
- wi-fi (non mi interessa un contratto con operatore telefonico, essendo spesso all'estero me ne farei poco, ma troverei frequentemente punti gratuiti wi-fi e potrei approfittarne per leggere mail, forum e altro)
- non mi interessano games
Quale terminale potreste consigliarmi? E dove potrei acquistarlo a minor prezzo?
Io avrei adocchiato Samsung, LG e Nexus come marche preferibili, ma accetto qualsiasi consiglio!
Ultima curiosità: quali sono gli smartphone dual core e/o dual sim, al momento?