CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Nexus 5X vs Motorola Moto X pla vs Asus Zenfone2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non so, mi sono raffreddato. Ero quasi deciso per un dispositivo Xiaomi ma abitando in zona poco coperta dal 4g, mi sono un pochino documentato ed i pareri più o meno sono simili a questo circa l'assenza di una delle bande lte:
    "Molti utenti sono portati a pensare che la mancanza di una sola banda su tre non rappresenti un problema, ma ciò non è affatto vero. Le differenti frequenze dello spettro non si equivalgono in termini di funzionalità e sono complementari tra loro. La banda a 800 MHz, per via della bassa frequenza, garantisce una migliore penetrazione negli edifici, mentre la banda a 1800 MHz assicura una buona copertura negli ambienti aperti. La banda a 2600 MHz, per contro, è ottima per le aree particolarmente dense di traffico (a fronte di un raggio di copertura ridotto)...."
    Quindi sono punto e a capo. Il Motorola ed il Nexus hanno solo 2gb di Ram, al Nexus l'audio è così-così oltre al fatto che manca lo stabilizzatore della fotocamera. Mi sto orientando sull'Asus. Che dite? Qualche altra alternativa?
    Actual device: POCO F3 - Old device: Motorola Moto G 5g, Xiaomi Redmi Note 9 Pro, Xiaomi Mi 9 Lite, ASUS ZenPad Z380C, Xiaomi Redmi Note 5 Pro, Motorola Moto X Play, Nexus 5, Nexus 4, HTC Wildfire, Samsung GT-P3110, ETEN Glofiish M800

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franave Visualizza il messaggio
    Non so, mi sono raffreddato. Ero quasi deciso per un dispositivo Xiaomi ma abitando in zona poco coperta dal 4g, mi sono un pochino documentato ed i pareri più o meno sono simili a questo circa l'assenza di una delle bande lte:
    "Molti utenti sono portati a pensare che la mancanza di una sola banda su tre non rappresenti un problema, ma ciò non è affatto vero. Le differenti frequenze dello spettro non si equivalgono in termini di funzionalità e sono complementari tra loro. La banda a 800 MHz, per via della bassa frequenza, garantisce una migliore penetrazione negli edifici, mentre la banda a 1800 MHz assicura una buona copertura negli ambienti aperti. La banda a 2600 MHz, per contro, è ottima per le aree particolarmente dense di traffico (a fronte di un raggio di copertura ridotto)...."
    Quindi sono punto e a capo. Il Motorola ed il Nexus hanno solo 2gb di Ram, al Nexus l'audio è così-così oltre al fatto che manca lo stabilizzatore della fotocamera. Mi sto orientando sull'Asus. Che dite? Qualche altra alternativa?
    L'Asus nonostante il buon rapporto qualità/prezzo non lo prenderei mai. Ha diversi problemi tra cui una batteria poco soddisfacente e un'ottimizzazione degli spazi scarsa che lo rende troppo ingombrante. Inoltre Intel ha abbandonato la serie Atom per cui aggiornamenti futuri sono poco probabili ed il software attuale è pieno di bloatware. Ci sarebbero anche G4 (purtroppo anche lui con poca batteria) ed un ottimo BQ Aquaris X5 Plus però non si sa nulla della sua uscita.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 05-06-16 alle 20:49
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Secondo me g4 a sto punto. Sennò guardi su amazon warehouse deals che sarebbero gli usati, e cerchi un Moto X style che sia perfetto a massimo 300€. Ce ne sono, sono ben descritti e hanno garanzia amazon...

    Inviato dal mio Moto X Style usando Androidiani App
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry83 Visualizza il messaggio
    Secondo me g4 a sto punto. Sennò guardi su amazon warehouse deals che sarebbero gli usati, e cerchi un Moto X style che sia perfetto a massimo 300€. Ce ne sono, sono ben descritti e hanno garanzia amazon...

    Inviato dal mio Moto X Style usando Androidiani App
    Tra Moto X Style e G4 c'è un abisso, a favore di LG ovviamente, soprattutto lato batteria. Lo Style dei tre Moto X 2015 è senza ombra di dubbio il peggiore.

    Inviato dal mio PRO 5

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Guarda io ce l'ho e ho avuto un sacco di telefoni nell'ultimo anno. L'unico neo è la batteria, che se sotto torchio cala, ma per il resto è ottimo

    Inviato dal mio Moto X Style usando Androidiani App
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry83 Visualizza il messaggio
    Guarda io ce l'ho e ho avuto un sacco di telefoni nell'ultimo anno. L'unico neo è la batteria, che se sotto torchio cala, ma per il resto è ottimo

    Inviato dal mio Moto X Style usando Androidiani App
    L'ho avuto per più tempo di te, quindi so bene di cosa parlo. Purtroppo X Style non è adatto per un utilizzo intensivo. Le uniche due cose che si salvavano erano la fotocamera e la parte audio, il resto molto deludente, soprattutto il display che tende tremendamente al giallino!

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Boh non so ma il mio schermo non è affatto giallo. Quello del 5x che ho avuto si che era giallo... per il resto non so, ma io mi trovo benissimo.. Fluido, veloce, moto display una bomba, schermo bello definito, ergonomico... Ben costruito e soprattutto con cornici minuscole..
    A ognuno la sua percezione

    Inviato dal mio Moto X Style usando Androidiani App
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  9. #18
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Allora io ho avuto lo zenfone 2 551ml. Versione top e posso assicurarti che il g4 è su un altro livello per schermo fotocamera. E altro.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Alla fine stasera ho ordinato il Moto X-Play a 245€ su Fotodigit.
    Il Moto X-Style (anche se usato) ed il G4 sono fuori budget, l'Asus l'ho scartato per i troppi dubbi venuti fuori in molte recensioni ed il Nexus 5X a malincuore per piccoli ma importanti difetti. Gli Xiaomi invece per non avere sorprese con il 4g visto che non abito in città. Vedremo come si comporta il mio primo Motorola...
    Actual device: POCO F3 - Old device: Motorola Moto G 5g, Xiaomi Redmi Note 9 Pro, Xiaomi Mi 9 Lite, ASUS ZenPad Z380C, Xiaomi Redmi Note 5 Pro, Motorola Moto X Play, Nexus 5, Nexus 4, HTC Wildfire, Samsung GT-P3110, ETEN Glofiish M800

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy