Mi piacciono entrambi, vorrei sapere se qualcuno li ha i pro e i contro in termini di autonomia, fluidità, hardware. Grazie a chi può darmi una mano a scegliere.
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
Mi piacciono entrambi, vorrei sapere se qualcuno li ha i pro e i contro in termini di autonomia, fluidità, hardware. Grazie a chi può darmi una mano a scegliere.
Display: entrambi HD, 5". Quello del P8 Lite è un display senza odi ne lodi; quello del Redmi 3 Pro (non ha senso prendere il Redmi 3 senza "Pro") è uno dei migliori - se non il migliore - display HD in circolazione.
Prestazioni: più o meno siamo li. Nel multitasking, il Redmi 3 Pro è avvantaggiato, così come nel gaming. Forse il Redmi 3 Pro è un pochino più fluido.
Fotocamera: nessuno dei due spicca per qualità. Non saprei comunque dirti quale dei due è migliore.
Autonomia: quella del P8 Lite è a stento buona. Quella del Redmi 3 Pro è pressappoco infinita (parliamo di 7/10 ore di display acceso).
Costruzione e materiali: ottimi entrambi - per la fascia di prezzo, io adoro il Redmi 3 Pro: davvero fantastico! Sembra di avere in mano uno smartphone top di gamma.
Ergonomia: il Redmi 3 Pro, essendo meglio ottimizzato, si tiene meglio in mano.
Aggiornamenti: anche qui "Xiaomi docet". Può capitare di doverci metter mano per determinati aggiornamenti, ma ci sono ottime guide e un'utenza disponibile e preparata.
Plus: il Redmi 3 Pro ha il sensore per le impronte digitale.
Garanzia post acquisto: Huawei vende direttamente in Europa, per cui sotto questo punto vince alla grande. Per quanto riguarda Xiaomi, bisogna affidarsi principalmente alla garanzia offerta dal venditore.
Al77 (09-06-16)
Grazie, le informazioni sono veramente utili, e per quello che cerco mi pare che il confronto sia nettamente a favore di Xiaomi, mi preoccupa solo una cosa, dove comprarlo, e se con l'italiano ci possono essere problemi, su un noto sito di acquisti ho letto sempre che arrivano dalla Cina, non vorrei trovarmi con scritte e lingua cinese!
Dovrebbe arrivare con ROM stock (quindi senza Play Store) e lingua in inglese - mi riferisco a quello che vedo da GrossoShop.
La butto lì: se non hai bisogno dei 32GB di memoria interna e dello slot per la micro SD e non dai priorità al multitasking, c'è lo Xiaomi Mi4C 2/16!
Preferisco il 3 Pro, ma sul sito del venditore quelli che arrivano direttamente dall'Europa sono finiti, e quelli in spedizione dalla Cina arrivano troppo tardi, ed io dovrei regalarlo fra circa 10 gg, che rabbia.
Triplete66 (09-06-16)
Del Pro mi arrivavano di più la batteria (che però penso non significhi che duri di più) ma soprattutto la memoria.
Triplete66 (09-06-16)
Ringrazio tutti voi per l'aiuto che mi state dando, non sono esperto di acquisti in line mi sono sempre servito di ebay o amazon, dove si parla di consegne che vanno dal 21 al 9 luglio, quindi rischio di non farcela, cerco il sito che mi suggerisci. Grazie ancora.