CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Consiglio regalo telefono <300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio regalo telefono <300€

    Buongiorno a tutti,

    Tra questo e il prossimo mese (entro il 26/7) devo comprare per regalo di compleanno uno smartphone in sostituzione di un vecchio Galaxy S3 ormai impallato anche con diversi ripristini.
    Come spesa massima vorrei non superare i 300€
    Come utilizzo andiamo abbastanza sul normale, quindi messaggistica, foto e candy crush, quindi niente di straordinario.
    Come schermo non voglio assolutamente arrivare ad un 5.5'' perchè troppo ingombrante, andrei al massimo ai 5.2. Inoltre vorrei avere il led della notifica, e ho visto che in molti non ce l'hanno...
    Niente dual sim, niente memoria espandibile
    Come marca non ho nessuna preferenza, anche i vari marchi cinesi, non sono per nulla scettico.

    Sfogliando un po' il blog ho visto i seguenti modelli:
    Samsung Galaxy A5 (2016)
    LG Nexus 5X
    Honor 7i
    HTC One A9

    Cosa mi consigliereste? A voi l'ardua sentenza

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso dilemma con lo stesso terminale. Seguo la discussione con interesse. Io pensavo anche ad un S5, è vecchio o fuori budget?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Trai citati:
    Nexus 5x che trovi in offerta su Stockisti a 209 (versione 16gb) o 249 (versione 32 gb).
    Honor considera il 7, non il 7i (che trovi comunque entro i 300€ oramai beccando l’offerta).

    Tra i non citati, è molto consigliato il P9 Lite o, tra i "cinesi" Xiaomi Mi4c nella versione 3/32.

    Ma da qui a fine luglio sicuramente alcuni prezzi si abbasseranno e potrebbero rientrare altri terminali nel tuo budget.

    S5 (non Neo) è ancora un bel terminale ma attualmente sfora il budget e oramai dovrebbe essere a fine corsa quanto ad aggiornamenti, io punterei qualcosa di più nuovo. IMHO

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy A5?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venge Visualizza il messaggio
    Galaxy A5?
    Inizialmente avevo visto anche quello, ma non ne parlano molto bene, niente FullHD, niente led di notifica... Boh... Non mi piace tanto

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se non vuoi un 5 5 opta per il p9 lite lo ha preso un mio amico sui 250 euro mi pare fa la sua dignitosissima figura e offre discrete caratteristiche per quel prezzo ed ê un 5 2.il nexus ha un buon software fluido senza bloatware e sempre aggiornato per primo all ultima release android ma io per vari motivi gli ho preferito il g4 .la serie a samsung non mi ispira piu di tanto e l htc seppur ha una persobalizazzione straordinaria non mi fa proprio impazzire anche se ha anche ottimi materiali e buon comparto audio. Dell honor 7i poi consociuto anche come huawei shotx non ho mai sentito parlare un grab bene e gli preferirei honor 7 normale che poi ê sempre una costola di huawei .

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK. Adesso sono indeciso tra 2 modelli:
    Nexus 5x e p9 lite.
    Unica cosa che mi fa dubitare del p9 è l'assenza del giroscopio... come è possibile? Si sente tanto la mancanza? Inoltre vedo recensioni che elogiano la fotocamera frontale del p9 lite mentre disprezzano moltissimo quella del 5x, mentre nel caso della fotocamera posteriore, la situazione si capovolge. Inoltre vedo che non viene citata alcuna protezione dello schermo sul p9 lite, mentre il 5x ha gorilla glasses. Siccome il regalo è per una ragazza, sicuramente mettendolo in borsa i graffi sullo schermo non mancheranno... o sbaglio?

  9. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    La parte anteriore del p9 lite ê rivestita da gorilla. Glass 4 quella posteriore con la fotocamera gorilla glass 3 per quello che ne so

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Veramente mooooolto indeciso...
    Sto leggendo un po' di recensioni in giro per i vari forum/youtube e ricapitolando:
    P9 lite: ne parlano molti benissimo, pochi pareri negativi. Ho dubbi su alcune cose però... tipo l'assenza del double tap to wake, dell'impronta digitale sul retro e dell'assenza del giroscopio (tra l'altro volevo sapere se le applicazioni come la fotocamera di google per fare foto panoramiche o a 360° funzionava anche senza giroscopio), inoltre ci sono pareri discordanti sul fatto che abbia o no il Gorilla Glass sullo schermo. Alcuni dicono di si, alcuni dicono di no.
    5x: anche di questo ne parlano abbastanza bene, non come il P9 lite purtroppo. Sono un po' scettico per il fatto che non ci sia un cavo USB type-C a type A per collegarlo al PC o a qualunque altro alimentatore. Inoltre non parlano assolutamente bene della fotocamera anteriore. Anche al Nexus manca la funzione double tap to wake...


    EDIT: dimenticavo... sono anche indeciso per il fatto che il nexus ha solo 2 GB di ram, mentre il Huawai 3, ma al contrario sono quasi sicuro che Google terrà per molto tempo aggiornato il telefono, al confronto di Huawai di cui ho molti dubbi...

    Cosa mi consigliate?

    Voi comunque mi consigliate di aspettare per l'acquisto vero?
    Ultima modifica di Fedeli92; 08-06-16 alle 15:35

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedeli92 Visualizza il messaggio
    Veramente mooooolto indeciso...
    Sto leggendo un po' di recensioni in giro per i vari forum/youtube e ricapitolando:
    P9 lite: ne parlano molti benissimo, pochi pareri negativi. Ho dubbi su alcune cose però... tipo l'assenza del double tap to wake, dell'impronta digitale sul retro e dell'assenza del giroscopio (tra l'altro volevo sapere se le applicazioni come la fotocamera di google per fare foto panoramiche o a 360° funzionava anche senza giroscopio), inoltre ci sono pareri discordanti sul fatto che abbia o no il Gorilla Glass sullo schermo. Alcuni dicono di si, alcuni dicono di no.
    5x: anche di questo ne parlano abbastanza bene, non come il P9 lite purtroppo. Sono un po' scettico per il fatto che non ci sia un cavo USB type-C a type A per collegarlo al PC o a qualunque altro alimentatore. Inoltre non parlano assolutamente bene della fotocamera anteriore. Anche al Nexus manca la funzione double tap to wake...


    EDIT: dimenticavo... sono anche indeciso per il fatto che il nexus ha solo 2 GB di ram, mentre il Huawai 3, ma al contrario sono quasi sicuro che Google terrà per molto tempo aggiornato il telefono, al confronto di Huawai di cui ho molti dubbi...

    Cosa mi consigliate?

    Voi comunque mi consigliate di aspettare per l'acquisto vero?
    Purtroppo questo è il periodo peggiore dell'anno per acquistare dispositivi nella fascia dei 300€,perche si trovano solo vecchi top di gamma o dispositivi di fascia medio-bassa sovrapprezzati. Per aspettare le new entry bisognerà attendere almeno un mese, a partire da Honor 8 che verrà presentato il 20 giugno in Cina, e probabilmente a fine Agosto in Europa.

    Inviato dal mio PRO 5

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy