CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Smartphone max 450€(buona fotocamera,batteria e lettore di impronte digitali)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone max 450€(buona fotocamera,batteria e lettore di impronte digitali)

    Ciao a tutti,attualmente possiedo un Sony Xperia Z3 e sono tutt'ora contento perché gira ancora a meraviglia.In questi giorni però ho deciso di acquistare un nuovo telefono più recente.Come budget max 450€.Inizialmente pensavo di upgradare semplicemente a Z5,ma le recensioni non mi hanno convinto pienamente.... Quindi ho valutato anche HTC ONE M9,HUAWEI P9/MATE S e sopratutto in questi giorni mi sono innamorato dello Xiaomi Mi5....se fosse per le caratteristiche lo comprerei all'istante ma mi frenano diversi fattori:il fatto che non ci sia l'italiano (anche se ho sentito che è uscita una versione ufficiale che lo include) e l'idea di dover installare ROM non ufficiali per averlo non mi convince in quanto non ho esperienze di modding etc;lassistenza: il sito dove volevo acquistarlo offre una garanzia di 24 mesi(ma ovviamente solo per danni di natura antropomorfa) e quindi se dovesse cadermi e rompersi non saprei che pesci prendere.Scusate il papiro ma prima di spendere 300/400€ vorrei sapere pareri da gente più esperta ed essere convinto al 100% dell'acqusito....
    P.S=scusate la doppia discussione ma nell'altra non ho rispettato alcune regole di questa sezione 😉

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti dico qualche impressione di Z5(calcola che ce l'ho da 3 giorni).
    Allora in mano sta bene,ottima costruzione, vetro piacevole al tocco, bello da vedere,il mio è bianco.
    Fluidissimo sempre, reattivo, mai un Lag, batteria che ti accompagna per tutta la giornata.
    Questione surriscaldamento: allora, scalda si, quando è sotto stress, però scalda come un Nexus 5x o un s6 edge che ho avuto. Anzi ti dirò che s6 edge scaldava molto di più. È nella norma. Calcola che il 5x ha uno snapdragon 808 che ha anche il moto x style(che ho avuto), che scaldava in entrambi i casi. Il mio consiglio è: guarda tutto quello che ti interessa e poi decidi in base al budget e alle tue esigenze.

    già per esempio, io l'one m9 lo scarterei subito. è un bellissimo terminale, ma non ha il lettore di impronte..
    invece p9/mate li scarterei per la pesantissima personalizzaione nel software che huawei pratica..
    xiaomi mi5 l'ho avuto, ottimo terminale, l'ho trovato troppo compatto per i miei gusti. me ne sono disfatto perchè è adatto per un'utenza consapevole. io lo sono, nel senso che sono abbastanza esperto di modding, però mi manca il tempo materiale per flashare, piallare, installare, sbloccare ecc ecc... quindi me ne sono disfatto per avere un prodotto pronto all'uso senza pensieri!

    ciao!!

    Inviato dal mio E6653 usando Androidiani App
    Ultima modifica di fabry83; 09-06-16 alle 10:33
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, per sotto stress cosa intendi? Non è che dopo 30 min di navigazione sotto 4G+10/15 min di whatsapp/giochi(non pesanti) diventa un forno...?Per me la personalizzazione dei due HUAWEI non penso sia un problema grossissimo, anzi l'EMUI mi attira e poi sono entrambi stupendi (sopratutto P9).Alla lista aggiungerei anche G5,nonostante non mi faccia impazzire esteticamente.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David1995 Visualizza il messaggio
    Ciao, per sotto stress cosa intendi? Non è che dopo 30 min di navigazione sotto 4G+10/15 min di whatsapp/giochi(non pesanti) diventa un forno...?Per me la personalizzazione dei due HUAWEI non penso sia un problema grossissimo, anzi l'EMUI mi attira e poi sono entrambi stupendi (sopratutto P9).Alla lista aggiungerei anche G5,nonostante non mi faccia impazzire esteticamente.
    sottostress intendo quando il dispositivo è in carica, stai scaricando o aggiornando app dal play store, e nel mentre fai una sessione a worms 3.
    allora scalda, ma nulla di preoccupante come ti ho detto.
    per esempio n5x o s6edge scaldavano uguale...
    certo certo, alla fine è una questione di gusti, per le varie interfacce..
    il g5 non so se lo hai visto dal vivo, ma non è per nulla male! in più ha snap 820 con 4gb di ram ed è il top di gamma lg...
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fabry83 per il post:

    David1995 (09-06-16)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di semos


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se a te a livello software non importa nessun discorso del tipo android stock o possibilità di modding penso che se la giochino P9 e Z5 (alla fine se la giocano a colpi di dettagli, magari la fotocamera dello Z5 è meglio, ma in quanto a impronte digitali è la EMUI che fa da regina e per la batteria più o meno sono lì, idem il prezzo).
    Altrimenti per il Mate S risparmieresti non poco rinunciando a poco, ma non è esattamente famoso per avere una batteria eccellente, e la fotocamera è come in ogni huawei, buona ma non tra le migliori

  8. Il seguente Utente ha ringraziato semos per il post:

    David1995 (09-06-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque,al momento sono rimasti G5,P9 e Z5.
    G5=ottimo terminale, però non mi convince sul lato autonomia ed estetico.
    P9=ottimo dispositivo, stupendo esteticamente, autonomia buona,fotocamera sopra la media(chiedo pareri da possessori),unico neo il Kirin 955 che è di gran lunga inferiore allo snap 820 o Exynos 8890 da quanto ho letto.
    Z5=forse quello un gradino sotto a causa del famigerato snap 810 e per il fatto che è più datato dei precedenti.
    Secondo voi,dovendo prendere un terminale che duri anche 2/3 anni,quindi per un esperienza a lungo termine quale sarà quello migliore ?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    C'è il G5 a 449 su glistockisti

    Inviato dal mio E6653 usando Androidiani App
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è brandizzato giusto?Perché spesso su quel sito ci sono grandi offerte ma i telefoni sono brandizzati.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David1995 Visualizza il messaggio
    Non è brandizzato giusto?Perché spesso su quel sito ci sono grandi offerte ma i telefoni sono brandizzati.
    mi pare che sia brand vodafone... ma ormai le brandizzazioni no sono invasive come una volta... è lo scotto da pagare per avere un buon prezzo
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy