Visualizzazione stampabile
-
Sta cosa della dogana con DHL no no l'ho mai capita.....
Fin'ora ho preso 3 Xiaomi sempre su Smarty e usando Dhl: loro scrivono proprio "dhl express no dogana", e infatti sempre ricevuti in 3 gg e mai problemi di dogana
Non so perché con gli altri ci dovrebbe essere questo rischio e non lo scrivono.....
-
Perché è così fidati,se li hai ricevuti in 3 giorni è perché erano sicuramente spedito dall'Europa altrimenti non ti sarebbero mai arrivati in soli 3 giorni, perché è umanamente impossibile,comunque per telefoni spediti dalla cina con dhl nel 99.99% dei casi e da ormai diverso tempo,si becca la dogana, con un rincaro pazzesco,dato che dhl anticipa i dazi doganali,quindi oltre al 22% delle spese doganali vanno aggiunte le commissioni che dhl si orende per sbrigare le pratiche doganali,alla fine un telefono di 200/210 euro con dhl nel 99.99% delle spedizioni costerà 250 euro
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Perché è così fidati,se li hai ricevuti in 3 giorni è perché erano sicuramente spedito dall'Europa altrimenti non ti sarebbero mai arrivati in soli 3 giorni, perché è umanamente impossibile,comunque per telefoni spediti dalla cina con dhl nel 99.99% dei casi e da ormai diverso tempo,si becca la dogana, con un rincaro pazzesco,dato che dhl anticipa i dazi doganali,quindi oltre al 22% delle spese doganali vanno aggiunte le commissioni che dhl si orende per sbrigare le pratiche doganali,alla fine un telefono di 200/210 euro con dhl nel 99.99% delle spedizioni costerà 250 euro
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Assolutamente no! Non è questione di fidarsi, ti sto dicendo quello che ho "vissuto" io, non per sentito dire.
E Smarty non spedisce dall'Europa.
Sto seguendo il tracking del mio Redmi Note 3 pro che sto attendendo in sostituzione:
è partito ieri a mezzogiorno da Zujiang, transitato da Shenzen, stanotte era a Hong Kong e ora è A Lipsia in Germania......
Come le altre volte, arriverà in nottata a Bergamo e domattina l'avrò in mano.
Idem il Redmi 3 pro preso ad aprile e il Redmi note 3 pro (quello difettoso) preso a maggio.....
Forse Dhl ha diversi canali, questo non lo so. O forse dipende da chi spedisce....
Sui pacchi ricevuti c'era sempre una dicitura del tipo "dogana pagata in anticipo o esente dogana"
Lo chiederò al corriere se saprà rispondermi
Con Smarty è stato sempre così. E loro lo dicono chiaramente che la spedizione è express no dogana.
Non è umanamente impossibile dato che il pacco viaggia in aereo, sicuramente da Hong Kong a Lipsia e da Lipsia a Bergamo
-
Quello di cui sono sicuro io è che con SF dichiarano il pacco come "collectible child phone" dal valore di 19$ e arriva in Francia e poi in Italia. Con DHL non ho mai provato sia per i costi sia per evitare il minimo rischio (visto che nel caso di Spe.Mall con DHL rimborsano solo il 70% della dogana e con SF il 100%).
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
SonoUnUnicorno
Quello di cui sono sicuro io è che con SF dichiarano il pacco come "collectible child phone" dal valore di 19$ e arriva in Francia e poi in Italia. Con DHL non ho mai provato sia per i costi sia per evitare il minimo rischio (visto che nel caso di Spe.Mall con DHL rimborsano solo il 70% della dogana e con SF il 100%).
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Stiamo andando OT….
Scrivo questa poi chiudo
Posso solo confermare che, come previsto, il pacco mi è stato appena consegnato. 3gg scarsi!
Sul sito di Smarty c’è scritto che la consegna è “DHL Express DDP NO DOGANA - DHL Express offre consegna rapida da HONG KONG. Gli oneri doganali vengono pagati all'origine tramite DDP”
E costa 5€ in più, altrimenti la spedizione più lenta è gratuita.
Sul pacco c’è la dicitura “ESONERO”, sulla bolla di accompagno c’è la dicitura, in inglese, di campione senza valore commerciale. Poi c’è una riga con scritto “intercom” con valore 21$.
Parlando e ipotizzando col ragazzo del corriere, probabilmente il grossista cinese, spedendo molto verso l’Europa, ha una convenzione (non ho capito se con la dogana o solo con DHL) dove paga un tot a forfait e quindi tutte le sue spedizioni passano senza ulteriori controlli.
Mi ha detto casomai di chiamare la sede di Milano per chiarimenti
Di più non so!
Fine OT