CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Smartphone sotto i 300?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Sta cosa della dogana con DHL no no l'ho mai capita.....
    Fin'ora ho preso 3 Xiaomi sempre su Smarty e usando Dhl: loro scrivono proprio "dhl express no dogana", e infatti sempre ricevuti in 3 gg e mai problemi di dogana
    Non so perché con gli altri ci dovrebbe essere questo rischio e non lo scrivono.....

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Perché è così fidati,se li hai ricevuti in 3 giorni è perché erano sicuramente spedito dall'Europa altrimenti non ti sarebbero mai arrivati in soli 3 giorni, perché è umanamente impossibile,comunque per telefoni spediti dalla cina con dhl nel 99.99% dei casi e da ormai diverso tempo,si becca la dogana, con un rincaro pazzesco,dato che dhl anticipa i dazi doganali,quindi oltre al 22% delle spese doganali vanno aggiunte le commissioni che dhl si orende per sbrigare le pratiche doganali,alla fine un telefono di 200/210 euro con dhl nel 99.99% delle spedizioni costerà 250 euro

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Perché è così fidati,se li hai ricevuti in 3 giorni è perché erano sicuramente spedito dall'Europa altrimenti non ti sarebbero mai arrivati in soli 3 giorni, perché è umanamente impossibile,comunque per telefoni spediti dalla cina con dhl nel 99.99% dei casi e da ormai diverso tempo,si becca la dogana, con un rincaro pazzesco,dato che dhl anticipa i dazi doganali,quindi oltre al 22% delle spese doganali vanno aggiunte le commissioni che dhl si orende per sbrigare le pratiche doganali,alla fine un telefono di 200/210 euro con dhl nel 99.99% delle spedizioni costerà 250 euro

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Assolutamente no! Non è questione di fidarsi, ti sto dicendo quello che ho "vissuto" io, non per sentito dire.
    E Smarty non spedisce dall'Europa.

    Sto seguendo il tracking del mio Redmi Note 3 pro che sto attendendo in sostituzione:
    è partito ieri a mezzogiorno da Zujiang, transitato da Shenzen, stanotte era a Hong Kong e ora è A Lipsia in Germania......
    Come le altre volte, arriverà in nottata a Bergamo e domattina l'avrò in mano.
    Idem il Redmi 3 pro preso ad aprile e il Redmi note 3 pro (quello difettoso) preso a maggio.....

    Forse Dhl ha diversi canali, questo non lo so. O forse dipende da chi spedisce....
    Sui pacchi ricevuti c'era sempre una dicitura del tipo "dogana pagata in anticipo o esente dogana"
    Lo chiederò al corriere se saprà rispondermi
    Con Smarty è stato sempre così. E loro lo dicono chiaramente che la spedizione è express no dogana.

    Non è umanamente impossibile dato che il pacco viaggia in aereo, sicuramente da Hong Kong a Lipsia e da Lipsia a Bergamo
    Ultima modifica di Al77; 10-06-16 alle 00:32

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quello di cui sono sicuro io è che con SF dichiarano il pacco come "collectible child phone" dal valore di 19$ e arriva in Francia e poi in Italia. Con DHL non ho mai provato sia per i costi sia per evitare il minimo rischio (visto che nel caso di Spe.Mall con DHL rimborsano solo il 70% della dogana e con SF il 100%).

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    cranio84 (10-06-16)

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Quello di cui sono sicuro io è che con SF dichiarano il pacco come "collectible child phone" dal valore di 19$ e arriva in Francia e poi in Italia. Con DHL non ho mai provato sia per i costi sia per evitare il minimo rischio (visto che nel caso di Spe.Mall con DHL rimborsano solo il 70% della dogana e con SF il 100%).

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Stiamo andando OT….

    Scrivo questa poi chiudo
    Posso solo confermare che, come previsto, il pacco mi è stato appena consegnato. 3gg scarsi!

    Sul sito di Smarty c’è scritto che la consegna è “DHL Express DDP NO DOGANA - DHL Express offre consegna rapida da HONG KONG. Gli oneri doganali vengono pagati all'origine tramite DDP”
    E costa 5€ in più, altrimenti la spedizione più lenta è gratuita.

    Sul pacco c’è la dicitura “ESONERO”, sulla bolla di accompagno c’è la dicitura, in inglese, di campione senza valore commerciale. Poi c’è una riga con scritto “intercom” con valore 21$.

    Parlando e ipotizzando col ragazzo del corriere, probabilmente il grossista cinese, spedendo molto verso l’Europa, ha una convenzione (non ho capito se con la dogana o solo con DHL) dove paga un tot a forfait e quindi tutte le sue spedizioni passano senza ulteriori controlli.
    Mi ha detto casomai di chiamare la sede di Milano per chiarimenti

    Di più non so!
    Fine OT

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy