CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

consigli d'acquisto Huawei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

consigli d'acquisto Huawei

Buon pomeriggio a tutti e buona Domenica!
    Ho bisogno di cambiare il mio amatissimo Sony Xperia SP perchè ormai ce l'ho da 3 anni ed è alla frutta.
    Avrei preso un altro Sony perchè lo adoro, ma la fine di produzione dei notebook mi ha spiazzata e delusa, dato che non so con quale marca sostituirla, quindi mi sono guardata un pò attorno e sono rimasta catturata esteticamente dagli smartphone di Huawei.
    Premetto che non sono abilissima in materia, per questo chiedo il vostro aiuto!
    Ho bisogno di un telefono dalle medie dimensioni, con una batteria di lunga durata e che sia anche bello da vedere.
    Sbirciando sul loro sito ho notato il P9, P9 lite, Mate S, Mate 7 e Mate 8.
    Mi piacciono esteticamente e ho letto che hanno anche una buona batteria.
    Sul P9 ho un pò più di dubbi, ma del resto anche sugli altri modelli perchè le recensioni sul web evidenziano i loro punti forti, ma anche quelli meno.
    Cosa mi consigliate voi?
    Vi ringrazio molto!!!!

2.  
    Baby Droid L'avatar di semos

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Dipende da te e dalle tue esigenze, o meglio, dal tuo budget e dalle dimensioni dello schermo

P9 Lite (5.2") è probabilmente il telefono con miglior rapporto qualità prezzo, cinafonini a parte (vedi snapdragon-Redmi note 3), lo trovi a 220-230€. Sulla scheda in meno dei suoi parenti ha 16 GB di memoria in meno, la quale è comunque espandibile via SD, per il resto non ti farà rimpiangere niente in confronto agli altri terminali, se non alcuni dettagli affatto indispensabili

Salendo di prezzo trovi il Mate S (5.5"), te lo porti a casa a 290€, e a mio avviso è un best-buy con questa cifra. Unico problema: la batteria è "solo buona" (in rapporto al suo prezzo di lancio, 650 euri), ma se è un compromesso che sei disposta ad accettare ti trovi tra le mani un telefonaccio a mio avviso eccellente sia come materiali che come specifiche (gpu a parte, problema comune a un po' tutti i huawei, ma a meno che non usi tanto giochi 3D non te ne accorgi nemmeno). Ah è anche giuso dire che essendo di mezzo anno più vecchio rispetto ai vari p9 (/lite) ha un processore di generazione precedente (kirin 935 contro il 950 del lite/mate 8 e 955 del p9), ma anche qua notare la differenza è difficile

P9 (5.2") oltre ad essere una versione avanzata del lite, spicca in confronto agli altri per la fotocamera molto migliorata rispetto ai precedenti Huawei. Non c'è molto da dire su questo, trovare punti deboli è difficile se non per il prezzo

Per quanto riguarda i Mate 7 e 8 c'è da notare che sono da 6", dimensione che sta comoda non a tutti, quindi sta a te decidere se considerarli o meno (e comunque lascerei stare il 7, a meno che la batteria non sia la tuo priorità #1)

Comunque ripeto che dipende dalle tue priorità, tipo schermo da tot pollici, fotocamera, budget, ecc...

4. Il seguente Utente ha ringraziato semos per il post:

marghipani89 (13-06-16)

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da semos Visualizza il messaggio
    Dipende da te e dalle tue esigenze, o meglio, dal tuo budget e dalle dimensioni dello schermo

P9 Lite (5.2") è probabilmente il telefono con miglior rapporto qualità prezzo, cinafonini a parte (vedi snapdragon-Redmi note 3), lo trovi a 220-230€. Sulla scheda in meno dei suoi parenti ha 16 GB di memoria in meno, la quale è comunque espandibile via SD, per il resto non ti farà rimpiangere niente in confronto agli altri terminali, se non alcuni dettagli affatto indispensabili

Salendo di prezzo trovi il Mate S (5.5"), te lo porti a casa a 290€, e a mio avviso è un best-buy con questa cifra. Unico problema: la batteria è "solo buona" (in rapporto al suo prezzo di lancio, 650 euri), ma se è un compromesso che sei disposta ad accettare ti trovi tra le mani un telefonaccio a mio avviso eccellente sia come materiali che come specifiche (gpu a parte, problema comune a un po' tutti i huawei, ma a meno che non usi tanto giochi 3D non te ne accorgi nemmeno). Ah è anche giuso dire che essendo di mezzo anno più vecchio rispetto ai vari p9 (/lite) ha un processore di generazione precedente (kirin 935 contro il 950 del lite/mate 8 e 955 del p9), ma anche qua notare la differenza è difficile

P9 (5.2") oltre ad essere una versione avanzata del lite, spicca in confronto agli altri per la fotocamera molto migliorata rispetto ai precedenti Huawei. Non c'è molto da dire su questo, trovare punti deboli è difficile se non per il prezzo

Per quanto riguarda i Mate 7 e 8 c'è da notare che sono da 6", dimensione che sta comoda non a tutti, quindi sta a te decidere se considerarli o meno (e comunque lascerei stare il 7, a meno che la batteria non sia la tuo priorità #1)

Comunque ripeto che dipende dalle tue priorità, tipo schermo da tot pollici, fotocamera, budget, ecc...
    Il P9 Lite ha il Kirin 650,che non ha niente a che vedere con il 950 o 955. A mio modo di vedere, si sta osannando un po' troppo un dispositivo che per uso blando sembra un top di gamma, ma che appena lo vuoi usare per qualcosa di più spinto, dimostra tutti i suoi limiti hardware.

Inviato dal mio PRO 5

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

cranio84 (12-06-16),marghipani89 (13-06-16)

Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il P9 Lite ha il Kirin 650,che non ha niente a che vedere con il 950 o 955. A mio modo di vedere, si sta osannando un po' troppo un dispositivo che per uso blando sembra un top di gamma, ma che appena lo vuoi usare per qualcosa di più spinto, dimostra tutti i suoi limiti hardware.

Inviato dal mio PRO 5
    Quoto e straquoto. P9 Lite è solo un ottimo acquisto al di sotto dei 250€, ma molto più distante da un P9 di quanto si voglia credere. Comunque in casa Huawei il mio preferito è il Mate 8, bello, potente e completo (ma anche "padelloso").

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

8. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

marghipani89 (13-06-16)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Il P9 Lite ha il Kirin 650,che non ha niente a che vedere con il 950 o 955.
    Mea culpa, potrei giurare di non essermi mai accorto di aver sbagliato a leggere fino ad ora .-.

A mio modo di vedere, si sta osannando un po' troppo un dispositivo che per uso blando sembra un top di gamma, ma che appena lo vuoi usare per qualcosa di più spinto, dimostra tutti i suoi limiti hardware.
    Giustissimo, il problema è che ad usarlo "per qualcosa di più spinto" saranno si e no il 10-20% degli effettivi possessori di un qualsiasi dispositivo. Certo non si può fare di un'erba un fascio, però come scusa c'è da dire che se si acquista un dispositivo "lite" grandi pretese e aspettative non se ne hanno, e a rendere il p9lite "famoso" è l'esser andato ben oltre queste. Sicuramente non lo si va a consigliare a qualcuno con un budget di 300€, tanto per dire una cifra a caso
    Se mi è permesso un commento abbastanza soggettivo: caratteristiche del genere con un prezzo lancio di 299€ non le trovi se non in telefoni di importazione (e infatti prima ci ho tenuto a citare lo Xiaomi), e come non si può dire che sia un telefono che eccelle sotto qualche punto di vista, se non il design, non si può nemmeno dire che abbia gravi falle (non so come sia la GPU a sto punto, sapevo che nel 950 era migliorata ma con sta storia del 650 dovrei informarmi, e visti i precedenti kirin...)

Spero il mio commento abbia senso, non sono tipo da riuscire a portare avanti discorsi seri dopo una certa ora, cerca di capirmi

My two cents
    Ultima modifica di semos; 12-06-16 alle 22:53

10. Il seguente Utente ha ringraziato semos per il post:

marghipani89 (13-06-16)

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Mea culpa, potrei giurare di non essermi mai accorto di aver sbagliato a leggere fino ad ora .-.

Giustissimo, il problema è che ad usarlo "per qualcosa di più spinto" saranno si e no il 10-20% degli effettivi possessori di un qualsiasi dispositivo. Certo non si può fare di un'erba un fascio, però come scusa c'è da dire che se si acquista un dispositivo "lite" grandi pretese e aspettative non se ne hanno, e a rendere il p9lite "famoso" è l'esser andato ben oltre queste.
    Se mi è permesso un commento abbastanza soggettivo: caratteristiche del genere con un prezzo lancio di 299€ non le trovi se non in telefoni di importazione (e infatti prima ci ho tenuto a citare lo Xiaomi), e come non si può dire che sia un telefono che eccelle sotto qualche punto di vista, se non il design, non si può nemmeno dire che abbia gravi falle (non so come sia la GPU a sto punto, sapevo che nel 950 era migliorata ma con sta storia del 650 dovrei informarmi, e visti i precedenti kirin...)

Spero il mio commento abbia senso, non sono tipo da riuscire a portare avanti discorsi seri dopo una certa ora, cerca di capirmi

My two cents
    Il tuo commento ha senso, ma in tutte le cose bisogna speculare e informarsi bene. Io ho una deformazione da PC, e visto che ad oggi ci sono almeno 20 brand al mondo capaci di ottimizzare i propri dispositivi, per cui uno sguardo alla scheda tecnica e ai bench glieli do sempre. Detto ciò allo stesso prezzo, se non a meno si trovano dispositivi di gran lunga superiori, come il Nexus 5x o lg g4, che perdono lato autonomia, il che è abbastanza ovvio considerando che hanno quasi il doppio della potenza.

Inviato dal mio PRO 5

12. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

marghipani89 (13-06-16)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

So che sto mandando la discussione in ot e chiedo venia, ma penso di poter chiudere qua il mio intervento.
    Dal tuo ultimo commento mi pare di capire che l'ottica con cui ragionavo era diversa dalla tua, e ammetto tranquillamente che la mia era nata ambigua e quindi sbagliata dal momento in cui ho iniziato a parlare di qualità prezzo al prezzo di lancio. Aggiungici poi la storia del processore e la frittata è pronta.

Concedimi un commento d'orgoglio, giusto per non dartela vinta al 100%
    Il g4 dovrebbe trovarsi sullo stesso prezzo del mate s in teoria, quello del loro confronto sarebbe un discorso diverso e secondo me meno scontato

14. Il seguente Utente ha ringraziato semos per il post:

marghipani89 (13-06-16)

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

So che sto mandando la discussione in ot e chiedo venia, ma penso di poter chiudere qua il mio intervento.
    Dal tuo ultimo commento mi pare di capire che l'ottica con cui ragionavo era diversa dalla tua, e ammetto tranquillamente che la mia era nata ambigua e quindi sbagliata dal momento in cui ho iniziato a parlare di qualità prezzo al prezzo di lancio. Aggiungici poi la storia del processore e la frittata è pronta.

Concedimi un commento d'orgoglio, giusto per non dartela vinta al 100%
    Il g4 dovrebbe trovarsi sullo stesso prezzo del mate s in teoria, quello del loro confronto sarebbe un discorso diverso e secondo me meno scontato
    Il Mate S ha un bellissimo design e il plus del sensore d'impronte, ma in quanto a prestazioni le prende dal g4 , e il motivo è molto semplice, lo snapdragon 808 è superiore al kirin 935, sia lato cpu grazie ai due core A57, sia lato gpu .Mettici poi che rispetto ad Honor 7 , giusto per restare in casa Huawei, il Mate S non è campione di autonomia , il risultato finale è bello che calcolato!

16. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

marghipani89 (13-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno
    Vi ringrazio tutti per avermi risposto!
    Per il budget non vorrei superare i 300 €, ma non per questo voglio acquistare una "schifezza". Se costa di più vuol dire che aspetterò ancora un pò di tempo per racimolare la somma.
    Quello che mi interessa è avere un telefono che abbia una buona batteria, cioè che posso tranquillamente arrivare a sera senza avere lo stress di avere una batteria portatile dietro o cercare disperatamente una presa della corrente in giro; mi piacerebbe di 5,5" circa, con un'aspetto bello da vedere e da toccare, non pesante e che vada bene!!!! Nel senso che sia capace di starmi dietro. Non uso tantissimo il telefono durante la giornata, ma capita sicuramente che vada su fb, wa, qualche giochino durante le attese, la mail, etc.., e voglio un telefono che non dia i numeri dopo una settimana di utilizzo.
    Detto ciò, cosa mi consigliate?
    Pensate che dovrei guardare altre marche?
    Grazie mille!
    Buona giornata a tutti!

Permessi di invio