CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Budget 400€ : nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 98 volte in 81 Posts
    Predefinito

Budget 400€ : nuovo smartphone

Salve a tutti, sono in cerca di un nuovo smartphone che dovrò tenere per 3 annetti circa. Con un budget massimo di 400€ avevo in mente di prendere lo xiaomi mi5. L'estetica del telefono per me è fondamentale (visto che lo terrò per diversi anni), quindi sto cercando qualcosa di 'elegante', massimo 5.2 pollici con 3gb di RAM e lettore di impronte. Consigliate altri telefoni (sia cinesi che 'occidentali') magari già pronti all'uso?
    PS:qualcuno in possesso del mi5 potrebbe elencarmi i pro e contro del mi5 durante l'utilizzo quotidiano?

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid L'avatar di semos

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

A quel prezzo non penso troverai niente meglio del Mi5, ma mi sento di consigliarti il P9 che rientra in quasi tutti i tuoi parametri (specialmente l'eleganza, se mi è concesso esprimermi soggettivamente), tranne il prezzo, il quale ad oggi sta ancora un po' più sopra dei 400€ (420 sugli St*****ti) e in più del Mi5 tu offre solo garanzia migliore e slot sd (oltre alla EMUI, posto che ti piaccia), mentre in altri punti Mi5 vince a mani basse.

4. Il seguente Utente ha ringraziato semos per il post:

Triboo (13-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Tre anni un telefono con batteria non eatraibile la vedo un po come una condanna a viaggiare sempre con powerbank...

A questo punto... prenditi un lg g5 che ha un buon compromesso con quello che chiedi... ogtima fotocamera e batteria estraibile
    .

Su gli stok..sti a 449 euro...

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

6. Il seguente Utente ha ringraziato marco80z per il post:

Triboo (13-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Assolutamente SI! La batteria estraibile è ormai un requisito imprescindibile. Non cadere però nella trappola dei cinefonini meno noti: non esiste alcuna assistenza. È una tragedia quando eventualmente si guastano. E purtroppo si guastano

Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MarcoAmmendola per il post:

marco80z (12-06-16),Triboo (13-06-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarcoAmmendola Visualizza il messaggio
    Assolutamente SI! La batteria estraibile è ormai un requisito imprescindibile. Non cadere però nella trappola dei cinefonini meno noti: non esiste alcuna assistenza. È una tragedia quando eventualmente si guastano. E purtroppo si guastano

hai avuto esperienza come quella che racconti con cinefonini?

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Se vuoi tenerlo per tanto tempo opta per batteria estraibile. ... A syo punto ti conviene optare per il g5 di lg... Unico top di gamma con batteria estraibile a carrello e retro in lega di alluminio in piu ti puoi anche diveetire con gli lg friends.. I piu utili sono qyello con dac bang olufsen integrayo per migliorare l audio e quello per trasformare lo smaetphone in uba comoda compatta con batteria extra si sa che fare fotove anche video su smartphone consuma parecchia energia. Per altro beh specifiche tecniche al top ... Sd 820 qualcomm attuale top di gamma orestazioni al top 4 gb di ram e l ultima lg ux 5. Settore fotografico ancora migliorato e sempre di gran qualità tipico della serie g lg.. Se hai temoo da aspettate potresti attendere l uscita del g flex 3 prevista per settembre salvo complicazioni cosi potresti prendere il g5 a minor prezzo oppure optare per il flex che forse rimarrà sui 5 5 pollici schermo curva e specifiche tecniche pressoche identicbe se non migliorate e batteria senpre estraibile..
    Detto questo la batteria estraible serve su lg anche perché vista la rialuziobe altissima e lo schermo ips lcd non ce la farebbe senxa tale caratteristica a reggere una giornata piena...in questo caso s7 samsung o altri sono piu avanti come durata ma alla lunga a menk di non essere pratici nello smontaggio e sostituzione batteria bisogna cosniderare i costi di assistenza .. Ora se non erro la garanzia delle batterie vale per soli 6 mesi dalla data di acquisto e non 2 anni correggetemi se sbaglio

Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

marco80z (12-06-16),Triboo (13-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

PERCHÉ NO AI CINEFONINI

A novembre 2015 ho acquistato dal sito finto-italiano www.myefox.it (cinese a tutti gli effetti...) ben due Elephone P7000, sia perché avevano un prezzo interessante (circa 199,00 euro/cad.), sia perché avevano la batteria removibile nonché caratteristiche tecniche molto convincenti: display ampio da 5,5 pollici, LTE, fotocamera Sony, RAM 3GB, etc.
    Ebbene li acquisto preferendo tra l'altro la formula più costosa "spedizione dall'Europa" proprio per non incorrere nelle lungaggini e nei costi aggiuntivi di dogana.
    In più faccio a pagamento anche l'estensione di garanzia a 2 anni per quanto in effetti dovrebbe essere già garantita per le leggi vigenti.
    Bene, dopo solo un mese e mezzo tutti e due i touchscreen iniziano a dare seri problemi con aree dello schermo non più sensibili al tatto.
    Apro un fantomatico "ticket di assistenza" sul sito ufficiale della Elephone.
    Non ho mai ricevuto nessuna risposta.
    Invio email di sollecito. Niente. Apro un nuovo ticket assistenza. Niente.
    Minaccio di piantare grane sui forum ed allora MyEfox si decide a riparare il guasto, però pretende che invii i cellulari - a mie spese - al loro laboratorio assistenza privata in Cina. Ed inoltre pretende ed ottiene (sigh!) il pagamento di 80 euro per la "presunta" sostituzione dei display con annessi touchscreen.
    Aspetto circa 3 mesi. I cellulari fanno ritorno a loro spese però comunque devo sborsare circa 20,00 euro di tasse doganali.
    Ebbene dopo soli 3 giorni uno dei cellulari inizia nuovamente a presentare difetti al touchscreen!
    Finora, con quello che ho speso avrai fatto di gran lunga meglio a comprare un Samsung o un LG.
    Perciò DICO NO AI CINEFONINI !!!

PS. Nel frattempo ho dovuto comprare un Samsung S4 usato per sopperire...

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Qui si parla di prodotti che secondo me dovrebbe essere illegale vendere come altri brand bel nostro paese. Però gia acquistando altro vedi xiaomi meizu huawei zopo zte honor qui invece siamo a un discreto livello non piu cineserie assemblate tanto per fare ma prodotti studiati bene. Ben supportati e con garanzia anche se non europea magari comunque abbastanza efficace.

Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 12-06-16 alle 14:43

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non saprei dire se gli altri marchi cinesi davvero abbiano a loro volta dei "veri" centri di assistenza ufficiali. Anche i prodotti Elephone sono molto performanti e parecchio ingegnerizzati! Però alla fine, al primo intoppo, nessuno se ne fa carico...
    Allora dinanzi all'incertezza, io dico sempre "meglio un Samsung od un LG", piuttosto che andare incontro a spiacevoli sorprese. Ad esempio ora sono esattamente 6 ore che lotto con il mio Elephone P7000 nella speranza di poter aggiornare il file del touchscreen, scontrandomi con un'app idonea che però è scritta con gli ideogrammi cinesi!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 98 volte in 81 Posts
    Predefinito

Innanzitutto grazie per le risposte. Purtroppo non posso minimamente andare oltre al budget dei 400€, quindi i vari p9 e g5 devo scartarli (il p9 l'avevo visto e l'avevo trovato in effetti molto interessante, gli LG invece non riesco proprio a farmeli piacere). Inoltre lato batteria per il mio utilizzo non è fondamentale che lo smartphone abbia batteria estraibile, riesco a ricaricarlo anche più volte al giorno, quindi se magari ha la ricarica rapida ancora meglio. Per esempio se fosse sotto i 400€ sarei andato immediatamente di s6 edge anche se ha una batteria ridicola.
    Riguardo i telefoni cinesi sono anch'io molto scettico su alcuni marchi, ma reputo per esempio xiaomi e meizu delle aziende affidabili con telefoni di qualità elevata. In caso del mi5 lo prenderei su G****shop o Sma****ife o su altri siti citati qua su Androidiani, non vado assolutamente in cerca di siti sconosciuti.

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Permessi di invio