Originariamente inviato da
Al77
Io non tifo Xiaomi, purtroppo non me ne viene niente.
Mi sento di consigliarlo perché è un marchio che ritengo affidabile, che restituisce un'esperienza d'uso ottima e dall'eccezionale rapporto qualità/prezzo.
Ho anche un "vecchio" Mi3 che mi gira per casa, l'ho preso a mia moglie la scorsa estate.....
Per il suo uso "tipicamente femminile" (senza voler passare per sessista!), nel senso che non lo usa per giocare ma solo foto/video, App social, navigazione e ovviamente telefonate, è una bomba e lo sta usando così com'è uscito dalla scatola, forse un paio di aggiornamenti OTA. Mai un impuntamento, sempre fluido e pure discreta fotocamera, penso meglio del mio Note, soprattutto in notturna.
E il suo uso è forse il tipico/medio della maggior parte degli utenti.
Mi sentirei ancora di consigliarlo per l'esperienza d'uso che restituisce e si trova sui 130€......Però non si può consigliare un telefono uscito 3 anni fa (o non si potrebbe).... Eppure credo che faccia tutt'ora la sua porca figura rispetto a molti telefoni più nuovi.
È stato pure aggiornato a MM da Xiaomi.
L'avrei comprato anche per me se non fosse che volevo un telefono più nuovo.
Un mio collega ha un P8, pagato in offerta sui 350 all'epoca (luglio scorso mi pare) quando anche su questo forum era tra i più consigliati, specialmente per la fotocamera.
Effettivamente fa foto migliori in notturna..... Ma se ti porti un cavalletto! E io non vado in giro col cavalletto per fotografare col P8!!
Per dire.... Fluido, bel telefono sicuramente, anche esteticamente. Ma non farei a cambio col mio pagato 140€ di meno e quasi un anno dopo sapendo anche come Xiaomi si comporta con il supporto nei confronti dei suoi device.
Insomma, spero si sia capito che non consiglio Xiaomi per la scheda tecnica.
Se poi c'è chi lo fa, chiedi a loro.
Io scrivo perché ne ho 3 sottomano.
E comunque se alla fine tutti o i più consigliano Xiaomi piuttosto che altri marchi, cinesi inclusi, un motivo ci sarà, credo. Non scriveranno solo per sentito dire o copia incolla