CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Miglior smartphone per foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Miglior smartphone per foto

    Vorrei acquistare uno smartphone che abbia un’ottima fotocamera, ma non riesco ad avere informazioni sulle caratteristiche delle fotocamere dei vari smartphones.
    Da parecchi anni fotografo con le mie reflex e sono abituato a giudicare la bontà di una macchina fotografica utilizzando i dati fondamentali per una fotografia: numero dei megapixels, sensibilità ISO, velocità massima dell’otturatore, dimensioni del sensore.
    Però in nessuna scheda tecnica di uno smartphone ho potuto conoscere questi dati, ad eccezione del numero dei megapixels.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Tony

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Per quanto possano fare belle foto non sono al livello di una buona reflex attuale. Conunque ci sono smartphone che hanno veramente delle sezioni fotografiche buone che permettono di fare foto discrete . il migliore per ora è s7 e tra i recenti poi ci sono a un livello inferiore g5 xiaomi mi5 e anche hauwei p9 .di altri mi vengono in mente g4 g3 lg e la serie sony xperia z anche se le ottiche sony qualche votla vanno meglio su device di terze parti che lee utikizzano per via dell algoritmo di compressione originale sony non proprio ottimizzato splendidamente... Mi viene in mente anche il note 4 ma a parte il fatto cge ormai si trova solo usato ha anche caratteristiche tecniche che ibcominciano ad essere superate. Io con il g4 ho trovato un buon compromesso tra rapporto qualità prezzo anche nel lato fotografico e molte volte lo preferisco alla mia sanyo .va detto cge ormai gli smartphone permettono di scattare ottime foto almeno in piena luce mentre in notturna qualche smart phone fa foto sufficienti. S7 dicono faccia belle foto pure di notte. Lg e altri produttori tipo asus usano invece l autofocus laser che permette di migliorare le foto in certe occasioni . questo è quello che so non scendo nel dettaglio perché mi piace fare foto ma non sono un'espertone. Anche iPhone permette di fare velle foto meno megapixel più qualità e se non erro. Gli ultimi hanno ottica exmor sony

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Il miglior smartphone per le foto è il Lumia 1020.
    Subito sotto, seppur di poco, metto Xiaomi Mi5 e Sony Xperia Z5.
    In alcune condizioni (tipo illuminazione artificiale di notte), il Samsung Galaxy S7 ha la meglio sugli altri.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Mi ricordo del 1020 in effetti ha tantissimi megapixel ma avendolo visto solo una volta in azione, tanto tempo fa, non ricordo la qualità.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rigrazio tutti per le risposte. Ho un Lumia 640 che vorrei cambiare per avere una fotocamera migliore (la mia ha 8 megapixels).
    Vorrei un cellulare che abbia la possibilità di regolare manualmente la velocità di scatto (1/200, 1/400, ecc.), come il mio Lumia che può scattare manualmente fino a1/16.000 di secondo). A volte anche alcuni cellulari quotati, come il Samsung, non lo permettono.
    Approfitto anche per chiedervi se esiste un'app che possa scaricare e che mi permetta di fotografare in manuale.
    Tony

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Esistono pochissimi smartphones che consentono lo scatto in full manual, solo quelli che hanno le camera API 2. In questi smartphones regoli tutto, e puoi scattare anche in RAW. Mentre con il 99% degli altri telefoni regoli solo ISO, esposizione, estensione del file ( puoi scegliere solo tra PNG e JPEG) e solo con alcune applicazioni ( Camera FV-5 )puoi impostargli se il tempo di scatto deve essere molto corto, medio oppure lungo, ma alla fine il tempo preciso lo sceglie sempre il telefono. Cerca uno smartphone su google che supporti le camera API 2. Spero di esserti stato di aiuto :-).

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaterpirla Visualizza il messaggio
    Esistono pochissimi smartphones che consentono lo scatto in full manual, solo quelli che hanno le camera API 2. In questi smartphones regoli tutto, e puoi scattare anche in RAW. Mentre con il 99% degli altri telefoni regoli solo ISO, esposizione, estensione del file ( puoi scegliere solo tra PNG e JPEG) e solo con alcune applicazioni ( Camera FV-5 )puoi impostargli se il tempo di scatto deve essere molto corto, medio oppure lungo, ma alla fine il tempo preciso lo sceglie sempre il telefono. Cerca uno smartphone su google che supporti le camera API 2. Spero di esserti stato di aiuto :-).

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
    Sei stato veramente di aiuto e ti ringrazio. Purtroppo non è facile ricavare dal forum queste informazioni. In teoria tutti gli smartphones con Android 5 potrebbero supportarle, ma forse occorre anche che il produttore implementi queste funzioni API 2, se ho ben capito.
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy