CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Samsung, LG o Nexus: scelta terminale con queste caratteristiche (per favore!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy ACE

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Samsung, LG o Nexus: scelta terminale con queste caratteristiche (per favore!)

Ciao a tutti.
    Ho provato a leggere praticamente tutti i thread di aiuto nella scelta di uno smartphone, ma ho solo rimediato un bel mal di testa e molta più confusione, quindi preferisco ammorbarvi con un'altra richiesta di aiuto. Potreste avere pazienza anche con me?

Ho deciso di cambiare il mio cellulare passando a uno smartphone. Sono settimane che giro in rete cercando di capirci qualcosa, ma... ho dichiarato la resa e chiedo quale terminale scegliere, tra i vari-infiniti, con le seguenti caratteristiche:

- fascia di prezzo: tra i 200 e i 300 € mi va bene, ovviamente preferirei più verso i 200
    - tenendo conto che non cambierò lo smartphone per anni
    - sistema android (ovviamente)
    - con un buon supporto da parte degli androidiani
    - tante applicazioni tra cui scegliere (mi piace smanettare e testare prima di fossilizzarmi sulle solite apps)
    - touchscreen (le tastiere qwerty non le soffro)
    - batteria di lunga durata (relativamente agli smartphone, avendo letto che hanno un'autonomia alquanto breve...)
    - che legga mp3
    - che legga video (che sia tramite youtube o caricato da pc poco importa, tra un treno e l'altro vorrei svagarmi)
    - fotocamera (ne esistono di buoni con 5 megapixel?)
    - schermo amoled o super amoled
    - gps (viaggiando parecchio, a volte ho bisogno di sapere dove diavolo sono senza dover ricorrere a cartine e indicazioni dei passanti)
    - wi-fi (non mi interessa un contratto con operatore telefonico, essendo spesso all'estero me ne farei poco, ma troverei frequentemente punti gratuiti wi-fi e potrei approfittarne per leggere mail, forum e altro)
    - non mi interessano games

Quale terminale potreste consigliarmi? E dove potrei acquistarlo a minor prezzo?
    Io avrei adocchiato Samsung, LG e Nexus come marche preferibili, ma accetto qualsiasi consiglio!

Ultima curiosità: quali sono gli smartphone dual core e/o dual sim, al momento?

2.  
    Banned

Smartphone
    1

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

active dynamic exciting

Androidiano VIP L'avatar di Metallaro

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

Per cominciare, nexus non è una marca, si chiamano nexus i dispositivi di sviluppo creati da varie marche (attualmente ce ne sono due e sono uno di htc, il nexus one, e uno samsung, il nexus s).
    Temo che tu abbia richieste molto alte per la cifra che puoi spendere. Specialmente per la longevità e per lo schermo amoled.
    Lo schermo amoled si trova attualmente su pochissimi dispositivi. Per quanto riguarda la longevità, per prima cosa evita lg che si spaccano subito.

La scelta migliore sarebbe il Nexus One, che non è potentissimo come i nuovi dual core ma comunque se la cava. Non lo producono più con schermo amoled, lo puoi trovare usato così, e sui 300 ce la dovresti fare. Valuta anche l'htc desire che è identico (anche questo non lo producono più amoled, purtroppo). Se puoi andare sull'usato c'è anche il Samsung Galaxy S (che ha un super amoled) e il motorola defy (che non ha uno schermo amoled ma nel complesso è ottimo)

I telefoni qui sopra sono tutti dei fascia alta (quindi sui 500) ma usciti da un po', per cui il prezzo è basso. Sono tre telefoni ottimi. Il nexus one è aggiornato da google quindi avrai l'ultima versione di android a lungo. Il desire no, però essendo simile al nexus one, riceve spesso gli aggiornamenti per vie traverse (modding ). Il galaxy S non penso verrà più aggiornato ma puoi sperare sempre con rom cucinate di avere le nuove versioni di android (attualmente ha l'ultima relase).

Ridimensionandoci un po', puoi vedere se trovi un htc legend, che ha lo schermo amoled e ormai si dovrebbe trovare sui 2/300. Puoi valutare anche il samsung galaxy ace (che però l'amoled non ce l'ha). QUesti due telefoni sono invece di fascia medio bassa per cui hanno alcuni "difetti" ovvero risoluzione inferiore, processore meno potente.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

Galaxy Nexus
    Ipad 2

Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

TheBookworm (09-06-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Per cominciare, nexus non è una marca, si chiamano nexus i dispositivi di sviluppo creati da varie marche (attualmente ce ne sono due e sono uno di htc, il nexus one, e uno samsung, il nexus s).
    Temo che tu abbia richieste molto alte per la cifra che puoi spendere. Specialmente per la longevità e per lo schermo amoled.
    Lo schermo amoled si trova attualmente su pochissimi dispositivi. Per quanto riguarda la longevità, per prima cosa evita lg che si spaccano subito.

La scelta migliore sarebbe il Nexus One, che non è potentissimo come i nuovi dual core ma comunque se la cava. Non lo producono più con schermo amoled, lo puoi trovare usato così, e sui 300 ce la dovresti fare. Valuta anche l'htc desire che è identico (anche questo non lo producono più amoled, purtroppo). Se puoi andare sull'usato c'è anche il Samsung Galaxy S (che ha un super amoled) e il motorola defy (che non ha uno schermo amoled ma nel complesso è ottimo)

I telefoni qui sopra sono tutti dei fascia alta (quindi sui 500) ma usciti da un po', per cui il prezzo è basso. Sono tre telefoni ottimi. Il nexus one è aggiornato da google quindi avrai l'ultima versione di android a lungo. Il desire no, però essendo simile al nexus one, riceve spesso gli aggiornamenti per vie traverse (modding ). Il galaxy S non penso verrà più aggiornato ma puoi sperare sempre con rom cucinate di avere le nuove versioni di android (attualmente ha l'ultima relase).

Ridimensionandoci un po', puoi vedere se trovi un htc legend, che ha lo schermo amoled e ormai si dovrebbe trovare sui 2/300. Puoi valutare anche il samsung galaxy ace (che però l'amoled non ce l'ha). QUesti due telefoni sono invece di fascia medio bassa per cui hanno alcuni "difetti" ovvero risoluzione inferiore, processore meno potente.
    Mio amico lavora in un centro riparazione multimarca. LG non si spacca più di quanto non facciano gli altri cellulari. Se vuoi spendere poco e avere un buon telefono prendi un optimus one ( ne hanno venduti milioni di pezzi ). Processore qualcomm a 600 mhz (overcloccabile a 800), gpu adreno, aggiornamento a ginger entro il mese, enormemente supportato dalla comunità (xda compreso) con molte rom stabili, Root e mod che non invalidano la garanzia e .... il prezzo, lo trovi da 150 a 180/90 euro, dipende se brand o meno.

7. Il seguente Utente ha ringraziato samsungboy per il post:

TheBookworm (09-06-11)

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samsungboy Visualizza il messaggio
    Mio amico lavora in un centro riparazione multimarca. LG non si spacca più di quanto non facciano gli altri cellulari. Se vuoi spendere poco e avere un buon telefono prendi un optimus one ( ne hanno venduti milioni di pezzi ). Processore qualcomm a 600 mhz (overcloccabile a 800), gpu adreno, aggiornamento a ginger entro il mese, enormemente supportato dalla comunità (xda compreso) con molte rom stabili, Root e mod che non invalidano la garanzia e .... il prezzo, lo trovi da 150 a 180/90 euro, dipende se brand o meno.
    Secondo me per prendere l'optimus one, meglio un htc legend o un samsung ace. Il primo ha un po' meno ram ma ha uno schermo amoled, un design eccezionale, è più robusto e affidabile. Ha la cyanogenmod per cui con gli update sei a posto Inoltre ha lo schermo in vetro e non in plastica.
    Il galaxy ace è migliore per la cpu e le dimensioni dello schermo.

Galaxy Nexus
    Ipad 2

Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Secondo me per prendere l'optimus one, meglio un htc legend o un samsung ace. Il primo ha un po' meno ram ma ha uno schermo amoled, un design eccezionale, è più robusto e affidabile. Ha la cyanogenmod per cui con gli update sei a posto Inoltre ha lo schermo in vetro e non in plastica.
    Il galaxy ace è migliore per la cpu e le dimensioni dello schermo.
    Concordo con Metallaro per quanto riguarda l'ace. Però spendi mediamente 70/90 euro in più. Come rapporto prezzo prestazioni optimus one.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    Concordo con Metallaro per quanto riguarda l'ace. Però spendi mediamente 70/90 euro in più. Come rapporto prezzo prestazioni optimus one.
    Vero, l'o1 ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma a uno che chiede di un telefono che dovrebbe durare anni, non me la sento di consigliare un lg con schermo in plastica e polvere che entra sotto lo schermo.

Galaxy Nexus
    Ipad 2

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Vero, l'o1 ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma a uno che chiede di un telefono che dovrebbe durare anni, non me la sento di consigliare un lg con schermo in plastica e polvere che entra sotto lo schermo.
    L'ho sentita anch'io questa della polvere, ma a Natale comprai l'one a mio figlio e, ad oggi, il suo schermo è perfetto. Tieni presente che lo porta anche in spiaggia dai primi di maggio.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Androidiano

Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Cerca Galaxy S usato lo trovi anche a 280€! stesso vale per Nexsus1/Desire penso che li trovi anche a meno.
    A meno di 200€ trovi anche motorola milestone!
    Io comprerei questi cellulari senza spendere molto ma avere dei cellulari che hanno buone/ottime prestazioni in tutto! GAMES compresi...
    Fra questi prenderei GalaxyS o Nexus one!
    NB
    Se cerchi bene riesci a trovare il DESIRE HD usato a 330€ in media!

Se vuoi cellulari nuovi non so che consigliarti perchè non sono in linea con prezzi al di sotto dei 300€! apparte htc wildfild che è interessante ed economico

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy ACE

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Guardando sul sito euronics, ho fatto un po' di comparazioni (ma non ho completato la "tabella"). Mi orienterei su galaxy ace, anche se mi piace parecchio il galaxy s (ma se non verrà più aggiornato, non mi pare il caso di prenderlo). Però i due LG non mi fanno tanto schifo:

LG optimus one android 2.2 schermo 3.2" tft batteria 1500 mAh fotocamera 3mp 4x memoria 160 mb processore 600 mHz

LG optimus chic android 2.2 schermo 3.2" tft batteria 1250 mAh fotocamera 5mp 4x memoria 160 mb processore 600 mHz

SAMSUNG galaxy S android 2.1 schermo 4" s-amoled batteria 1600 mAh fotocamera 5mp memoria 8 gb processore 1 GHz

SAMSUNG galaxy ace android 2.2.1 schermo 3.5" tft batteria 1350 mAh fotocamera 5mp memoria 150 mb processore 800 MHz

Che mi consigliate tra questi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio