
Originariamente inviato da
Metallaro
Per cominciare, nexus non è una marca, si chiamano nexus i dispositivi di sviluppo creati da varie marche (attualmente ce ne sono due e sono uno di htc, il nexus one, e uno samsung, il nexus s).
Temo che tu abbia richieste molto alte per la cifra che puoi spendere. Specialmente per la longevità e per lo schermo amoled.
Lo schermo amoled si trova attualmente su pochissimi dispositivi. Per quanto riguarda la longevità, per prima cosa evita lg che si spaccano subito.
La scelta migliore sarebbe il Nexus One, che non è potentissimo come i nuovi dual core ma comunque se la cava. Non lo producono più con schermo amoled, lo puoi trovare usato così, e sui 300 ce la dovresti fare. Valuta anche l'htc desire che è identico (anche questo non lo producono più amoled, purtroppo). Se puoi andare sull'usato c'è anche il Samsung Galaxy S (che ha un super amoled) e il motorola defy (che non ha uno schermo amoled ma nel complesso è ottimo)
I telefoni qui sopra sono tutti dei fascia alta (quindi sui 500) ma usciti da un po', per cui il prezzo è basso. Sono tre telefoni ottimi. Il nexus one è aggiornato da google quindi avrai l'ultima versione di android a lungo. Il desire no, però essendo simile al nexus one, riceve spesso gli aggiornamenti per vie traverse (modding

). Il galaxy S non penso verrà più aggiornato ma puoi sperare sempre con rom cucinate di avere le nuove versioni di android (attualmente ha l'ultima relase).
Ridimensionandoci un po', puoi vedere se trovi un htc legend, che ha lo schermo amoled e ormai si dovrebbe trovare sui 2/300. Puoi valutare anche il samsung galaxy ace (che però l'amoled non ce l'ha). QUesti due telefoni sono invece di fascia medio bassa per cui hanno alcuni "difetti" ovvero risoluzione inferiore, processore meno potente.