CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[fascia 210-280] dubbi miglior rapporto fotocamera / prestazioni, bisogno di consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Core Prime LTE

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[fascia 210-280] dubbi miglior rapporto fotocamera / prestazioni, bisogno di consigli

Buonasera a tutti,
    sono entrato nell’ottica di cambiare smartphone a stretto giro di posta e avrei bisogno di qualche consiglio (non sono molto esperto…)
    vengo da un Galaxy Core Prime, dispositivo onesto che – mettiamola così – mi ha permesso di “entrare” nel mondo android senza darmi grossi problemi, ma ora vorrei cercare di alzare leggermente il tiro.
    Ho letto un sacco di recensioni in rete e, considerata la fascia di prezzo indicata (prezzi famoso shop online…ho letto il regolamento e credo non si possa far riferimenti pubblicitari, ma ci siamo capiti ), ho scremato per arrivare a questi che vi propongo (tra parentesi la risoluzione delle fotocamere perché per me adesso è uno degli aspetti principali):
    huawey P8 lite (13/5)
    huawey P9 lite (13/8)
    huawey shotx (fotocamera unica 13 mp ribaltabile di 180 gradi)
    huawey honor 5x (13/5)
    huawey honor 5c (13/8)

come vedete, sono tutti huawey perché delle altre case principali (samsung, sony, meizu, motorola) ho trovato modelli le cui recensioni non esaltavano troppo la qualità delle foto…degli huawey, invece, sembrerebbe meglio il rapporto qualità-prezzo…
    ora, a me interessa un dispositivo che faccia belle foto con entrambe le fotocamere (possibilmente anche in situazioni di poca luce o luce artificiale), e che non sia una ciofeca dal punto di vista delle prestazioni (non ho grosse pretese ma già che lo cambio ragiono per la serie: se devo spendere qualcosina in più lo faccio, in prospettiva futura)…chiaramente mi servirebbe per navigare, non per giocare, schermo 4,5 – 5 pollici;
    purtroppo ho visto che quasi tutti escono con android lollipop (che non mi piace e, convivendoci da poco sul mio telefono attuale, nemmeno mi rassicura dal punto di vista delle prestazioni)…vorrei chiedere qualche consiglio su quale secondo voi è meglio…se avete altri modelli da proporre li ascolto volentieri
    Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

Salendo ai limiti del tuo budget si trovano Xiaomi Mi5 e Zuk Z2 che sono dei top di gamma ai livelli di smartphone da 400€+. Nel tuo caso meglio il primo (visto che non sei molto esperto) che puoi trovare con garanzia Italia e ROM Global già installata.

Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

4. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

androidaspirante (25-09-16)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Core Prime LTE

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie del consiglio, ho visto le recensioni e sembrano buoni telefoni...ma ahimè troppo costosi (per andare fuori budget pensavo di aggiungere poche decine di €...diciamo di superare di poco i 300);
    tra quelli che ho proposto, quale dà più garanzie secondo te?
    ...alternative nella stessa fascia di prezzo?

ps: ho dimenticato di dire nel post iniziale che non prendo in considerazione sistemi operativi diversi dall'android...per questo che, per esempio, non ho valutato i nokia

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidaspirante Visualizza il messaggio
    grazie del consiglio, ho visto le recensioni e sembrano buoni telefoni...ma ahimè troppo costosi (per andare fuori budget pensavo di aggiungere poche decine di €...diciamo di superare di poco i 300);
    tra quelli che ho proposto, quale dà più garanzie secondo te?
    ...alternative nella stessa fascia di prezzo?

ps: ho dimenticato di dire nel post iniziale che non prendo in considerazione sistemi operativi diversi dall'android...per questo che, per esempio, non ho valutato i nokia
    Il mi5 in versione 3/32 te lo porti a casa con 300€, anche meno volendo.
    E è di gran lunga migliore di quelli che hai adocchiato.
    Altrimenti tra quelli da te proposti il p9 lite sicuramente è quello più prestante e completo

7. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

cranio84 (26-09-16)

Tag per questa discussione

Permessi di invio