CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Moto X 2014 vs Nexus 5 x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roccavione, CN
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Moto X 2014 vs Nexus 5 x

    Salve a tutti! Volevo chiedervi un paio di info visto che possedete codesto terminale da un po' di tempo. Ho visto che si trova a buon prezzo su internet..le mie domande sono le seguenti: quanto dura la batteria con i dati attaccati e il telefono sempre connesso anche a casa (ma con wifi in questo caso), utilizzandolo solo per la navigazione(chrome, uso medio-intenso), whatsapp (uso medio-intenso) e musica (uso minimo), con rotazione automatica disattivata e luninosità quasi sempre al massimo a metà? il mio unico nodo è la batteria che non mi convince tanto..ho controllato la sezione apposita ma volevo sentire opinioni dirette a riguardo..grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parponciponcipo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Volevo chiedervi un paio di info visto che possedete codesto terminale da un po' di tempo. Ho visto che si trova a buon prezzo su internet..le mie domande sono le seguenti: quanto dura la batteria con i dati attaccati e il telefono sempre connesso anche a casa (ma con wifi in questo caso), utilizzandolo solo per la navigazione(chrome, uso medio-intenso), whatsapp (uso medio-intenso) e musica (uso minimo), con rotazione automatica disattivata e luninosità quasi sempre al massimo a metà? il mio unico nodo è la batteria che non mi convince tanto..ho controllato la sezione apposita ma volevo sentire opinioni dirette a riguardo..grazie
    Ciao, sarò sincero. Con l'utilizzo che hai in mente di farne, secondo me difficilmente supererai le 12 ore di batteria. Attualmente io ho una media di circa 14/15 ore, a volte 16 con luminosità al minimo (la alzo solo quando serve) Wi-Fi e dati acceso, media navigazione, tanto Social e un po di giochini a tutto schermo 😁
    In linea generale, il difetto di questo telefono è proprio la batteria che non è degna di un top di gamma.. Anche se bisogna ammettere che Con android 6 e la nuova modalità sleep (dovrebbe chiamarsi così se non erro), la batteria consuma nettamente meno con il telefono standby.
    Vuoi il mio parere sincero?... Non so che prezzo hai trovato per il moto, ma Su internet ho trovato il nexus 5x a un prezzo decisamente abbordabile, 280 circa; fossi in te ci farei più di un pensiero: caratteristiche tecniche praticamente identiche al moto, la batteria leggermente più capiente, che mi pare di capire è ciò che ti preme molto, e in più avresti la sicurezza di ricevere aggiornamenti di sicurezza praticamente ogni mese e la nuova release di android questo autunno. Purtroppo questo telefono è stato abbandonato da lenovo, l'ultima patch di sicurezza risale a dicembre 2015 insieme a Marshmallow e dubito fortemente che ne usciranno altre...

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roccavione, CN
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta, sei stato molto esaustivo. io possiedo un moto g 2013 che inizia a farmi dannare a livello di batteria ( mi si spegne all'11%, passando repentinamente all'1% e allo 0%)..ho anche pensato di cambiargliela ma non mi fido di ciò che trovo in giro..il moto x 2014 l'ho trovato da un sito affidabilissimo a 189 euro...100 euro in meno del nexus 5x praticamente. per questo, piuttosto, forse conviene che mi prendo una powerbank da avere sempre dietro..forse è l'unica soluzione con il moto x? è che i telefoni con queste caratteristiche e con lo stesso processore sono nettamente più cari...controllato sul sito snapdragon i dispositivi forniti di 801, cercato su google..e il moto x risulta il più economico..alla fine con una batteria esterna potrei anche accettare questo piccolo difetto..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parponciponcipo Visualizza il messaggio
    .il moto x 2014 l'ho trovato da un sito affidabilissimo a 189 euro...100 euro in meno del nexus 5x praticamente. per questo, piuttosto, forse conviene che mi prendo una powerbank da avere sempre dietro..forse è l'unica soluzione con il moto x? è che i telefoni con queste caratteristiche e con lo stesso processore sono nettamente più cari...controllato sul sito snapdragon i dispositivi forniti di 801, cercato su google...
    aaaaa forse ho capito... Hai guardato un 16 gb!(?) il prezzo che ti ho sparato prima era per il 32, il 5x 16 si trova a 210. E secondo me stiamo guardando lo stesso sito
    Allora a maggior ragione, ti conviene puntare su altro.. moto x 16 189, ci metti dentro una powerbank che costerà sui 10/15 euro, vai a spendere tanto quanto il 5x... Pensaci bene!
    ah e per la cronaca, il 5X ha lo snapdragon 808, non 801

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roccavione, CN
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ArterialFever Visualizza il messaggio
    aaaaa forse ho capito... Hai guardato un 16 gb!(?) il prezzo che ti ho sparato prima era per il 32, il 5x 16 si trova a 210. E secondo me stiamo guardando lo stesso sito
    Allora a maggior ragione, ti conviene puntare su altro.. moto x 16 189, ci metti dentro una powerbank che costerà sui 10/15 euro, vai a spendere tanto quanto il 5x... Pensaci bene!
    ah e per la cronaca, il 5X ha lo snapdragon 808, non 801
    È vero... Però abbiamo uno schermo ips contro un tft.. E il Processore.. È vero che è un 801..ma è più veloce.. E non so se il fatto che l'808 sia hexacore sia davvero un vantaggio.. Quando mai lo usi 6 core?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parponciponcipo Visualizza il messaggio

    È vero... Però abbiamo uno schermo ips contro un tft.. E il Processore.. È vero che è un 801..ma è più veloce.. E non so se il fatto che l'808 sia hexacore sia davvero un vantaggio.. Quando mai lo usi 6 core?
    Da quello che so, l'808 è risultato ben più performante dell'801, ma non ho approfondito il discorso più di tanto.. In ogni caso il mio era più una precisazione che un fattore a favore del nexus! Stiamo pur parlando di smartphone, non di PC o notebook per il gaming intenso 😁😁😁
    In sintesi, io nel complesso sono comunque soddisfatto del moto x2 a parte il problema della batteria e degli aggiornamenti che ti ho descritto poc'anzi. Tuttavia, io personalmente mi sento di consigliarti il 5X; alla fine con una decina di euro in più riesci a prendere un telefono più recente con aggiornamenti che continueranno anche dopo l'uscita del nuovo nexus previsto per quest'autunno (considera che il nexus 5 viene ancora aggiornato costantemente a distanza di 3 anni!). Poi.... De gustibus

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roccavione, CN
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ArterialFever Visualizza il messaggio
    aaaaa forse ho capito... Hai guardato un 16 gb!(?) il prezzo che ti ho sparato prima era per il 32, il 5x 16 si trova a 210. E secondo me stiamo guardando lo stesso sito
    Allora a maggior ragione, ti conviene puntare su altro.. moto x 16 189, ci metti dentro una powerbank che costerà sui 10/15 euro, vai a spendere tanto quanto il 5x... Pensaci bene!
    ah e per la cronaca, il 5X ha lo snapdragon 808, non 801
    Ma leggo che il nexus 5x ha il nuovo connettore usb.. Viene fornito anche il caricabatterie nella confezione? Perché se devo spenderci soldi, a sto punto preferirei quasi il moto x con la power bank ��

  9. #8
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parponciponcipo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Volevo chiedervi un paio di info visto che possedete codesto terminale da un po' di tempo. Ho visto che si trova a buon prezzo su internet..le mie domande sono le seguenti: quanto dura la batteria con i dati attaccati e il telefono sempre connesso anche a casa (ma con wifi in questo caso), utilizzandolo solo per la navigazione(chrome, uso medio-intenso), whatsapp (uso medio-intenso) e musica (uso minimo), con rotazione automatica disattivata e luninosità quasi sempre al massimo a metà? il mio unico nodo è la batteria che non mi convince tanto..ho controllato la sezione apposita ma volevo sentire opinioni dirette a riguardo..grazie
    Quote Originariamente inviato da parponciponcipo Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta, sei stato molto esaustivo. io possiedo un moto g 2013 che inizia a farmi dannare a livello di batteria ( mi si spegne all'11%, passando repentinamente all'1% e allo 0%)..ho anche pensato di cambiargliela ma non mi fido di ciò che trovo in giro..il moto x 2014 l'ho trovato da un sito affidabilissimo a 189 euro...100 euro in meno del nexus 5x praticamente. per questo, piuttosto, forse conviene che mi prendo una powerbank da avere sempre dietro..forse è l'unica soluzione con il moto x? è che i telefoni con queste caratteristiche e con lo stesso processore sono nettamente più cari...controllato sul sito snapdragon i dispositivi forniti di 801, cercato su google..e il moto x risulta il più economico..alla fine con una batteria esterna potrei anche accettare questo piccolo difetto..
    Quote Originariamente inviato da ArterialFever Visualizza il messaggio
    aaaaa forse ho capito... Hai guardato un 16 gb!(?) il prezzo che ti ho sparato prima era per il 32, il 5x 16 si trova a 210. E secondo me stiamo guardando lo stesso sito
    Allora a maggior ragione, ti conviene puntare su altro.. moto x 16 189, ci metti dentro una powerbank che costerà sui 10/15 euro, vai a spendere tanto quanto il 5x... Pensaci bene!
    ah e per la cronaca, il 5X ha lo snapdragon 808, non 801
    Quote Originariamente inviato da parponciponcipo Visualizza il messaggio
    È vero... Però abbiamo uno schermo ips contro un tft.. E il Processore.. È vero che è un 801..ma è più veloce.. E non so se il fatto che l'808 sia hexacore sia davvero un vantaggio.. Quando mai lo usi 6 core?
    Quote Originariamente inviato da ArterialFever Visualizza il messaggio
    Da quello che so, l'808 è risultato ben più performante dell'801, ma non ho approfondito il discorso più di tanto.. In ogni caso il mio era più una precisazione che un fattore a favore del nexus! Stiamo pur parlando di smartphone, non di PC o notebook per il gaming intenso ������
    In sintesi, io nel complesso sono comunque soddisfatto del moto x2 a parte il problema della batteria e degli aggiornamenti che ti ho descritto poc'anzi. Tuttavia, io personalmente mi sento di consigliarti il 5X; alla fine con una decina di euro in più riesci a prendere un telefono più recente con aggiornamenti che continueranno anche dopo l'uscita del nuovo nexus previsto per quest'autunno (considera che il nexus 5 viene ancora aggiornato costantemente a distanza di 3 anni!). Poi.... De gustibus

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da parponciponcipo Visualizza il messaggio
    Ma leggo che il nexus 5x ha il nuovo connettore usb.. Viene fornito anche il caricabatterie nella confezione? Perché se devo spenderci soldi, a sto punto preferirei quasi il moto x con la power bank ��
    Sposto in Consigli e confronti tra terminali.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parponciponcipo Visualizza il messaggio
    Ma leggo che il nexus 5x ha il nuovo connettore usb.. Viene fornito anche il caricabatterie nella confezione? Perché se devo spenderci soldi, a sto punto preferirei quasi il moto x con la power bank ��
    Si forse siamo andati leggermente in OT 😁😁 chiedo venia.
    Si il caricabatteria è compreso nella confezione! Per conferma prova a guardare l'annuncio di vendita!

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy