CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

ZE500KL-1A405WW vs Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 32GB Silver

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ZE500KL-1A405WW vs Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 32GB Silver

    Ciao ragazzi,
    conoscete questo prodotto (ZE500KL-1A405WW) -> scheda tecnica https://www.asusworld.it/model.asp?p=2494368?
    Che ne pensate?
    Mi sapete dire se è un 64 bit?
    Sapreste indicarmi la data di rilascio?

    So che il prezzo non è lo stesso, ma io lo sto confrontando con il Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 32GB Silver -> scheda tecnica http://www.stockisti.com/it/asus-zen...gb-silver.html.
    Solo che quest'ultimo è 5,5 pollici ed io cerco uno smartphone di massimo 5 pollici.

    Che ne pensate?

    Il fatto è che l'hardware del Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 32GB Silver è molto meglio a quello che leggo io del ZE500KL-1A405WW...
    Voi che ne pensate?

    Grazie
    Ciao ciao

    PS Non vorrei che comprando questo dispositivo diventi subito obsoleto (lento e inutilizzabile).

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo8308 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    conoscete questo prodotto (ZE500KL-1A405WW) -> scheda tecnica https://www.asusworld.it/model.asp?p=2494368?
    Che ne pensate?
    Mi sapete dire se è un 64 bit?
    Sapreste indicarmi la data di rilascio?

    So che il prezzo non è lo stesso, ma io lo sto confrontando con il Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 32GB Silver -> scheda tecnica Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 32GB Silver - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro.
    Solo che quest'ultimo è 5,5 pollici ed io cerco uno smartphone di massimo 5 pollici.

    Che ne pensate?

    Il fatto è che l'hardware del Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 32GB Silver è molto meglio a quello che leggo io del ZE500KL-1A405WW...
    Voi che ne pensate?

    Grazie
    Ciao ciao

    PS Non vorrei che comprando questo dispositivo diventi subito obsoleto (lento e inutilizzabile).
    ciao i due dispositivi sono usciti ad inizio 2015 circa.
    io posseggo uno zenfone 2 ZE551ML che dire.... è buon dispositivo fluido con ben 4 gb di ram ed una buona batteria.
    anche se è un po' "vecchiotto" va che è una meraviglia ed è in procinto di ricevere android mm, le uniche pecche di questo dispositivo sono: una scarsa fotocamera e un processore intel, quindi molte applicazioni (vedi per esempio pokemon go) non sono compatibili.
    per quanto riguarda lo zenfone 2 laser(ZE500KL) ha una buona fotocamera e il processore è uno snapdragon, quindi problemi di compatibilità con le app non ci sono, le prestazioni non sono entusiasmanti ma per quel che costa è un buon dispositivo...

    in conclusione se a te interessa il "reparto foto" e non usi applicazioni pesanti (ad esempio asphalt o real racing) la scelta ricadrà sullo zenfone 2 laser, se invece non ti interessano le foto e vuoi buone prestazioni allora prendi lo zenfone 2 (ZE551ML) pero' ricorda quello che ti ho detto riguardo il processore e le applicazioni!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se prendessi in considerazione il samsung j5? Meglio o peggio di quelli evidenziati prima?
    Un neo sicuramente è che ha 16gb max interni (ed io preferirei 32gb).

    Ditemi qualcosa
    Grazie
    Ciao ciao


    PS e questo: Samsung Galaxy J5 J510F (2016) White? Anche se è brandizzato tim ed io ho il numero vodafone. Quali sono i limiti di un terminale brandizzato?
    Ultima modifica di enzo8308; 07-07-16 alle 15:35

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Il limite dei telefoni brandizzati è che possono ricevere aggiornamenti in ritardo rispetto ai no-brand e possono contenere app (del brand, appunto) che possono dar fastidio/appesantire (a volte si riescono a togliere, altre no).
    Dopo la mia esperienza con il Sony brandizzato Tim…..mai più! Solo no-brand.

    Quanto al J5, Samsung nelle fasce economiche è da evitare….

    Fra i già citati andrei di Asus ZE500KL, poi dipende quali sono le tue esigenze d’uso e il tuo budget:
    si potrebbe consigliarti anche altro.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Il limite dei telefoni brandizzati è che possono ricevere aggiornamenti in ritardo rispetto ai no-brand e possono contenere app (del brand, appunto) che possono dar fastidio/appesantire (a volte si riescono a togliere, altre no).
    Dopo la mia esperienza con il Sony brandizzato Tim…..mai più! Solo no-brand.

    Quanto al J5, Samsung nelle fasce economiche è da evitare….

    Fra i già citati andrei di Asus ZE500KL, poi dipende quali sono le tue esigenze d’uso e il tuo budget:
    si potrebbe consigliarti anche altro.


    E cos'altro mi consiglieresti?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo8308 Visualizza il messaggio
    E cos'altro mi consiglieresti?
    ....ti rifaccio la domanda:
    esigenze?
    budget?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se il tuo budget è di max 300€ questi potrebbero essere dei buoni dispositivi : zuk z1, zuk z2, xiaomi mi5, Xiaomi Redmi Note 3 pro.
    ma come ti ha chiesto AI77 ....

    esigenze e budget massimo?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esigenze: 5pollici di display
    32gb memoria interna ed espandibile
    discreta fotocamera
    prezzo non superiore ai 230/240 euro (se meno meglio).

    Applicazioni che uso: Whatsapp, Facebook, e TypeMail per la gestione di 5 account di posta elettronica, e gmail.

    Attualmente ho un samsung sII plus ed è molto molto lento.
    Vorrei un telefono veloce nel passare da un'app all'altra. A me capita che se vedo la posta e devo fare una telefonata devo attendere anche 30 secondi....

    Spero possiate darmi maggiori suggerimenti e dirmi se l'asus laser fa quindi al caso mio oppure no. Io ho controllato che ha il display di 5 pollici, ho visto che esiste in versione 32gb ed ha 2gb di ram. Ora mi chiedo: sarà veloce? Perchè sicuramente metterò le app su citate e poi magari qualche gioco nuovo.

    E poi, non sapevo nulla della compatibilità delle app con dei processori si e con altri no.

    L'Asus laser è compatibile con tutte le app?

    Grazie di tutto e aspetto info e ulteriori suggerimenti
    Ciao ciao

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo8308 Visualizza il messaggio
    Esigenze: 5pollici di display
    32gb memoria interna ed espandibile
    discreta fotocamera
    prezzo non superiore ai 230/240 euro (se meno meglio).

    Applicazioni che uso: Whatsapp, Facebook, e TypeMail per la gestione di 5 account di posta elettronica, e gmail.

    Attualmente ho un samsung sII plus ed è molto molto lento.
    Vorrei un telefono veloce nel passare da un'app all'altra. A me capita che se vedo la posta e devo fare una telefonata devo attendere anche 30 secondi....

    Spero possiate darmi maggiori suggerimenti e dirmi se l'asus laser fa quindi al caso mio oppure no. Io ho controllato che ha il display di 5 pollici, ho visto che esiste in versione 32gb ed ha 2gb di ram. Ora mi chiedo: sarà veloce? Perchè sicuramente metterò le app su citate e poi magari qualche gioco nuovo.

    E poi, non sapevo nulla della compatibilità delle app con dei processori si e con altri no.

    L'Asus laser è compatibile con tutte le app?

    Grazie di tutto e aspetto info e ulteriori suggerimenti
    Ciao ciao
    Che operatore telefonico usi?
    Con questo budget il migliore è Xiaomi redmi note 3 pro, però sono 5,5"
    Altrimenti Xiaomi Mi4c è da 5".
    L' unica "pecca" è che non hanno la banda 20 che è usata da WIND in particolare (ma anche Tim e Vodafone, seppur in maniera minore) per il 4g.
    Navigheresti comunque In H+ (quasi 4g), che per quanto mi riguarda, è più che sufficiente.

    Altri terminali sono meno prestanti, potresti vedere il P9 Lite (non l'ho mai provato) di cui si parla abbastanza bene.
    Però devi alzare un pelo il budget, a meno che non sei cliente wind e potresti prenderlo con un'offerta dedicata ai già clienti.

    Lo Zenfone 2 Laser non è male ma sicuramente inferiore ai sopra citati.
    Prova a vedere nella sezione del forum dedicata cosa ne dicono i possessori per farti un quadro più preciso.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    un altro buon dispositivo con quel budget potrebbe essere il lenovo zuk z1. prezzo 230€-240€
    ottima batteria, 3gb di ram e 64gb di memoria interna.
    da quello che ho letto in giro sembrerebbe un ottimo dispositivo, performante e fluido.
    uniche pecche rispetto a quello che chiedi: non ha la possibilità di espandere la memoria con sd ed è 5.5 pollici.

    lo zenfone 2 laser ha 2gb di ram, 16gb di memoria interna con possibilità di sd, è un po' vecchio ma per l'uso che ne fai potrebbe già andare bene e costa relativamente poco (circa 170€) ma sicuramente è meno prestante degli altri dispositivi sopraelencati.
    Ultima modifica di acronalb; 08-07-16 alle 00:00

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy