CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ricerca smartphone dual sim 5,2" con batteria 3500mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ricerca smartphone dual sim 5,2" con batteria 3500mah

    Buongiorno a tutti,

    normalmente mi spulcio tutte le discussioni e quando qualche amico mi chiede consigli su cosa acquistare trovo la risposta giusta nel 99% dei casi. Questa volta però sono in forte dubbio su cosa acquistare e dove e devo chiedere aiuto.

    Per conto di un amico sto cercando uno smartphone che abbia (in ordine di importanza):
    - schermo 5" pollici (max 5,2" diciamo)
    - dual sim (non serve la banda 20)
    - RAM 3GB o superiore
    - memoria interna 32GB o superiore
    - buona batteria (3500mah o superiore)
    - Google apps native
    - budget 250€ (con tolleranza di 20-25€ max)

    La persona in questione ha esperienza 0 in materia, per questo motivo (e per evitare decine di telefonate di richiesta di supporto al sottoscritto) mi tocca escludere i modelli xiaomi o lenovo che non vengono spediti con rom global e gapps incluse. Gli avrei proposto un Redmi 3 Pro come quello che ho io, ma purtroppo non me lo vedo a installare le gapps, il morelocale e modificare a mano permessi e notifiche...

    Volevo proporgli:
    - Lenovo Zuk Z2, ma non lo trovo ancora disponibile in Italia su canali "standard" e non trovo informazioni sul tipo di rom disponibile (china o global). Anche il prezzo mi sembra alto rispetto a quanto auspicato.
    - Zenfone 3 ma mi sembra di capire che fino a settembre non sia disponibile.
    - OnePlus X ma mi pare di capire che sia un prodotto che non verrà più calcolato per futuri aggiornamenti e i 16GB di memoria son pochi visto userà sicuramente le 2 sim in contemporanea. La sola app Tomtom con le mappe europa occupa quasi 8gb per cui servono almeno 32GB.

    Lo so che è una ricerca complicata, spero riusciate a darmi qualche dritta. Ci ho provato a venirne fuori da solo ma non combino, mal che vada gli dirò di aspettare settembre (o che la xiaomi rilasci la global per i redmi 3) e prenderò tempo. Intanto grazie in anticipo per il supporto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di MisticoDemone


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei di andare ad occhi chiusi su zenfone max. Batteria mostruosa (5500 mah), prestazioni superiori e non di poco rispetto a tanti altri smartphone della stessa fascia di prezzo. Inoltre ha un buon supporto sia da parte di Asus che dalla community. Fotocamera da 13 megapixel va più che bene.

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Le alternative sono due:
    1- Redmi 3 Pro e gli installi tu la Xiaomi.EU che ha GApps, italiano e aggiornamenti OTA (serve lo sblocco del bootloader)
    2- Zenfone Max
    Zuk Z2 andrebbe benissimo per quelle caratteristiche ma ha solo disponibile la ROM cinese/inglese a differenza degli Xiaomi, quindi non va bene per un "non smanettone".

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    gabryzuc (08-07-16)

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Le alternative sono due:
    1- Redmi 3 Pro e gli installi tu la Xiaomi.EU che ha GApps, italiano e aggiornamenti OTA (serve lo sblocco del bootloader)
    2- Zenfone Max
    Zuk Z2 andrebbe benissimo per quelle caratteristiche ma ha solo disponibile la ROM cinese/inglese a differenza degli Xiaomi, quindi non va bene per un "non smanettone".

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ragazzi, vi ricordo che chi ha aperto il topic ha chiesto espressamente un dispositivo da 5 max 5.2 pollici che senso ha proporgli un 5.5 pollici (tra l'altro non dei più compatti come lo zenfone max) solo perchè ha la batteria grande? altrimenti sul 5 .5 pollici di dispositivi con batteria capiente ce ne sarebbero a iosa!

    Peraltro di dispositivi entro i 5.2 pollici con buona batteria attorno a quel prezzo ce ne sono davvero pochi, Kimovil segnala il buon vecchio z3 dual sim a 258 euro su eglobalcentral e BQ M5 3/32 a 239 su amazon

    se invece si volesse arrivare a 5.5 pollici ovviamente vi sarebbero molti altri dispositivi tra cui segnalo in particolare RedMi Note 3 e 3 pro, Meizu M3 Note, BQ Aquaris M 5.5...
    Ultima modifica di lubemark; 08-07-16 alle 13:20

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    gabryzuc (08-07-16)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vi ricordo che chi ha aperto il topic ha chiesto espressamente un dispositivo da 5 max 5.2 pollici che senso ha proporgli un 5.5 pollici (tra l'altro non dei più compatti come lo zenfone max) solo perchè ha la batteria grande? altrimenti sul 5 .5 pollici di dispositivi con batteria capiente ce ne sarebbero a iosa!

    Peraltro di dispositivi entro i 5.2 pollici con buona batteria attorno a quel prezzo ce ne sono davvero pochi, Kimovil segnala il buon vecchio z3 dual sim a 258 euro su eglobalcentral e BQ M5 3/32 a 239 su amazon

    se invece si volesse arrivare a 5.5 pollici ovviamente vi sarebbero molti altri dispositivi tra cui segnalo in particolare RedMi Note 3 e 3 pro, Meizu M3 Note, BQ Aquaris M 5.5...
    Penso di aver preso un abbaglio, ero convintissimo che lo Zenfone fosse da 5", ovvio che di 5.5" c'è ne sarebbero moltissimi. Anche i migliori sbagliano a volte.. 😅

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Penso di aver preso un abbaglio, ero convintissimo che lo Zenfone fosse da 5", ovvio che di 5.5" c'è ne sarebbero moltissimi. Anche i migliori sbagliano a volte.. ��

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    5000 mAh su 5 pollici sarebbe un miracolo!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti intanto per le risposte.

    Purtroppo devo prenderlo per una persona che vive all'estero e che vedo solo di sfuggita, altrimenti tutti i lavori di installazione rom e gapps su smartphone cinesi le avrei fatte io senza problemi.
    Mi serve un prodotto che sia il più possibile pronto all'uso una volta tirato fuori dalla scatola e senza la possibilità che a ogni minimo dubbio o cavolata non mi arrivi una telefonata di richiesta di aiuto e spiegazioni.

    Credo che la scelta davvero si riduca o al z3 compact come mi avete ricordato o alla speranza che esca qualche rom global dei vari xiaomi o meizu... cercherò di prendere tempo o di costringerlo a rinunciare a almeno una delle caratteristiche che cerca. Non so a voi ma a me capitano sempre questi casi eccezionali di acquirenti impossibili da accontentare :-)

  11. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Su Zenfone 3 non e' detto, lo zenfone 2 qui era arrivato un mese dopo rispetto a taiwan. Ma la persona se vive all' estero che lingue parla? L' italiano e' indispensabile?

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Ultima modifica di lubemark; 08-07-16 alle 16:59

  12. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    A titolo informativo vi dico che one plus x non è più disponibile .

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Su Zenfone 3 non e' detto, lo zenfone 2 qui era arrivato un mese dopo rispetto a taiwan. Ma la persona se vive all' estero che lingue parla? L' italiano e' indispensabile?

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    E' dell'ex jugoslavia, sempre abituato ad avere android in inglese e al caso in italiano nel caso manchi il serbo/croato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy