Buongiorno a tutti,
normalmente mi spulcio tutte le discussioni e quando qualche amico mi chiede consigli su cosa acquistare trovo la risposta giusta nel 99% dei casi. Questa volta però sono in forte dubbio su cosa acquistare e dove e devo chiedere aiuto.
Per conto di un amico sto cercando uno smartphone che abbia (in ordine di importanza):
- schermo 5" pollici (max 5,2" diciamo)
- dual sim (non serve la banda 20)
- RAM 3GB o superiore
- memoria interna 32GB o superiore
- buona batteria (3500mah o superiore)
- Google apps native
- budget 250€ (con tolleranza di 20-25€ max)
La persona in questione ha esperienza 0 in materia, per questo motivo (e per evitare decine di telefonate di richiesta di supporto al sottoscritto) mi tocca escludere i modelli xiaomi o lenovo che non vengono spediti con rom global e gapps incluse. Gli avrei proposto un Redmi 3 Pro come quello che ho io, ma purtroppo non me lo vedo a installare le gapps, il morelocale e modificare a mano permessi e notifiche...
Volevo proporgli:
- Lenovo Zuk Z2, ma non lo trovo ancora disponibile in Italia su canali "standard" e non trovo informazioni sul tipo di rom disponibile (china o global). Anche il prezzo mi sembra alto rispetto a quanto auspicato.
- Zenfone 3 ma mi sembra di capire che fino a settembre non sia disponibile.
- OnePlus X ma mi pare di capire che sia un prodotto che non verrà più calcolato per futuri aggiornamenti e i 16GB di memoria son pochi visto userà sicuramente le 2 sim in contemporanea. La sola app Tomtom con le mappe europa occupa quasi 8gb per cui servono almeno 32GB.
Lo so che è una ricerca complicata, spero riusciate a darmi qualche dritta. Ci ho provato a venirne fuori da solo ma non combino, mal che vada gli dirò di aspettare settembre (o che la xiaomi rilasci la global per i redmi 3) e prenderò tempo. Intanto grazie in anticipo per il supporto.

LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 

Rispondi quotando
  Rispondi quotando 

Originariamente inviato da SonoUnUnicorno
 Originariamente inviato da SonoUnUnicorno

Ultima modifica di lubemark;  08-07-16 alle

Ultima modifica di lubemark;  08-07-16 alle