CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Miglior smartphone Made In Cina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Miglior smartphone Made In Cina

    Salve,
    esco da una buona impressione con un Doogee F5 che, a parte un problema al gps (purtroppo ha colpito proprio il mio device) e un malaugurato guaio in seguito all'aggiornamento del firmware, per 115 bigliettoni è e rimane un ottimo compagno di avventure!

    Dato che con lo smartphone faccio molto sotto punti di vista quali gaming, fotografia/video e registrazioni audio in sala prove vorrei passare a qualcosa di superiore!
    Il budget non è ancora fissato (magari se non chiedo troppo elencatemi 2/3 soluzioni per varie fasce di prezzo fino ad un massimo di 3/400€); fin'ora i modelli che mi hanno attratto sono:
    1) Huawei P9 - per la doppia fotocamera targata Leica ma ad un costo, purtroppo, proibitivo;
    2) Vernee Apollo - per il suo processore X20 deca-core, peccato che non riesco a trovare notizie sull'uscita della versione non Lite che dovrebbe avere 6GB di RAM invece di 4GB e una fotocamera da 21MP invece che da 16MP;
    3) Xiaomi Mi5 perchè è uno dei migliori nei benchmark di Antutu, anche se non mi convince il fatto che è solo un quad-core con 3GB di RAM.

    Ricapitolando le mie assurde pretese:
    - Ottima fotocamera (sarebbe un sogno se fosse 21MP e potesse registrare in 4K)
    - Ottimo per gaming (con il mio attuale Doogee F5 vado alla grande se non fosse che si surriscalda tantissimo e la batteria si dissolve in appena 3/4 ore di gioco)
    - Auricolari/Casse decenti
    - Ovviamente che prenda bene 4G (ho Wind) e GPS nel nostro bel paese

    Credo di aver finito con le seccature!
    Aspetto un vostro cortese responso

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Allora primo, il numero di core non e' tutto, tra lo snapdragon 820 del mi 5, il kirin 955 del P 9, e l' helio X 20 di vernee apollo il primo vince a mani basse in nche nella versione con clock a 1.8 Ghz, unico problema e' che al momento il mi 5 non ha la banda 20 LTE molto usata da wind. Ps neanche il numero di megapixel e' tutto!

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Ultima modifica di lubemark; 08-07-16 alle 22:51

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Allora primo, il numero di core non e' tutto, tra lo snapdragon 820 del mi 5, il kirin 955 del P 9, e l' helio X 20 di vernee apollo il primo vince a mani basse in nche nella versione con clock a 1.8 Ghz, unico problema e' che al momento il mi 5 non ha la banda 20 LTE molto usata da wind. Ps neanche il numero di megapixel e' tutto!

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Per quanto riguarda il processore sono totalmente digiuno quindi mi rimetto al vostro sapere
    Per la fotocamera, sò che non sono tutto i MP era per semplificare un po il discorso :P
    Consigli? ^^

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi stavo decidendo a spendere qualcosa in più e prendere lo Xiaomi Mi5 Pro ma poi:
    1) ho letto che non supporta la banda LTE a 800Mhz e io ho proprio Wind, il servizio che ne soffre di più;
    2) ho letto in giro che per fotografia e video non è proprio il massimo...
    Per la fotografia ho una Nikon D7000 ed una D800 e mi servirebbe lo smartphone per situazioni più blande (non retribuite diciamo) in cui scatto per il puro gusto di farlo ^^

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    21 su uno smartphone non e' meglio di 16, la migliore definizione si paga due volte in termini di luminosita' e quindi di rumore, prediligi anche l' apertura di diaframma piu larga possibile. Tutti quelli da te citati dovrebbero poter registrare in 4K. Nel Mi 5 devono ancora sistemare qualcosa nel sw della fotocamera ma puo solo migliorare, per quanto riguarda l' operatore telefonico se non ti sei vincolato per tot mesi valuta l' idea di cambiare! Il Vernee Apollo sulla carta e' interessante, ma essendo in prevendita sarebbe un' acquisto a scatola chiusa!
    Ps: le ottiche del P9 sono solo cerificate da Leica!😉
    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Ultima modifica di lubemark; 09-07-16 alle 11:10

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    21 su uno smartphone non e' meglio di 16, la migliore definizione si paga due volte in termini di luminosita' e quindi di rumore, prediligi anche l' apertura di diaframma piu larga possibile. Tutti quelli da te citati dovrebbero poter registrare in 4K. Nel Mi 5 devono ancora sistemare qualcosa nel sw della fotocamera ma puo solo migliorare, per quanto riguarda l' operatore telefonico se non ti sei vincolato per tot mesi valuta l' idea di cambiare! Il Vernee Apollo sulla carta e' interessante, ma essendo in prevendita sarebbe un' acquisto a scatola chiusa!

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Stavo dando uno sguardo agli altri operatori telefonici infatti ma hanno prezzi proibitivi in proporzione a ciò che offrono
    Io attualmente con Wind ho 200 minuti (verso tutti), sms illimitati (verso tutti) e 2 GB a 10€...

    Cosa mi dite invece del OnePlus 3?
    Ha processore Snapdragon 820, 6GB di RAM e 64GB di storage...e da quel che leggo dovrebbe essere compatibile con la banda LTE 800Mhz; qualcuno sa dirmi come si comporta la fotocamera?
    Per 400€ potrebbe essere il migliore della lista...
    Ultima modifica di Sidney990; 09-07-16 alle 11:37

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Sidney990 Visualizza il messaggio
    Stavo dando uno sguardo agli altri operatori telefonici infatti ma hanno prezzi proibitivi in proporzione a ciò che offrono
    Io attualmente con Wind ho 200 minuti (verso tutti), sms illimitati (verso tutti) e 2 GB a 10€...

    Cosa mi dite invece del OnePlus 3?
    Ha processore Snapdragon 820, 6GB di RAM e 64GB di storage...e da quel che leggo dovrebbe essere compatibile con la banda LTE 800Mhz; qualcuno sa dirmi come si comporta la fotocamera?
    Per 400€ potrebbe essere il migliore della lista...
    Per l'operatore, fai un salto in qualche negozio multimarca, ogni tanto hanno promo che non sono pubblicizzate né sui siti "ufficiali" che tanto meno in TV.
    Da qualche mese sono ritornato in Wind: con 6€ ho 400 min, 400 SMS (... Praticamente inutili) e 7gb di internet! (erano 5, ma col porta un amico tramite mia moglie abbiamo preso 2gb in più a testa)

    C'era anche una promo con Tim a 5€ con qualcosina in meno.

    Il negoziante mi ha detto che sono promo "nascoste" dedicate ai negozi tipo quelle che arrivano per SMS per farti rientrare con un certo operatore (... Io ero andato in negozio per rientrare in 3 con l'sms..... Ma sono ritornato in Wind! Praticamente ho riattivato l'offerta Gold maggiorata)

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sidney990 Visualizza il messaggio
    Stavo dando uno sguardo agli altri operatori telefonici infatti ma hanno prezzi proibitivi in proporzione a ciò che offrono
    Io attualmente con Wind ho 200 minuti (verso tutti), sms illimitati (verso tutti) e 2 GB a 10€...

    Cosa mi dite invece del OnePlus 3?
    Ha processore Snapdragon 820, 6GB di RAM e 64GB di storage...e da quel che leggo dovrebbe essere compatibile con la banda LTE 800Mhz; qualcuno sa dirmi come si comporta la fotocamera?
    Per 400€ potrebbe essere il migliore della lista...
    non mi pare che sia un'offerta strepitosa! io con special 1000 di vodafone ho 1000 min 1000 sms e 2GB allo stesso prezzo , coopvoce ha un'offerta identica a vodafone ,e Tre ad es ti da 800 min 800 sms e 4GB

    quindi come direbbe la Littizzetto, meglio cambiare no?

    La camera di OP3 è comunque piuttosto buona, un pelino sotto al MI5 del quale condivide il sensore!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah bhe perfetto!
    In effetti nei vari siti queste offerte non sono presenti
    Cambiando operatore in teoria non dovrei aver problemi con la mancanza dell'800Mhz dell'MI5 dato che tale band è utilizzata solo da Wind, giusto?

  11. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Tra i cinesi attualmente uno dei migliori ê xiaomi mi5 . in generale tutti gli smartphone con sd820 sono ottimi

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy