CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[300€][Lg G4 vs ?][Fotocamera e max 5.5"]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Kaiser sicuramente tu l'hai provato piu a lungo di me ma a me sinceramente il P9 ha deluso, bello esteticamente , bei materiali,gran ricezione, belle foto con la chicca del BN ma da un TOP ti aspetti anche prestazioni e li purtroppo non ci siamo proprio. i benchmark della parte grafica lo mostrano infatti molto piu vicino al fratellino P9 lite, dal quale guardando la scheda tecnica dovrebbe separalo un abisso che al Mate 8 che pure monta lo stesso SoC. viene il sospetto che abbiano sbagliato qualcosa nell'ingegnerizzazione, molto probabilmente dal punto di vista dello smaltimento calore e che di conseguenza la pur non potentissima GPU vada in trhottling
    Probabilmente nella tua analisi c'è anche la risposta, ma non te ne sei accorto. Il P9 è il top di gamma della casa Huawei, ma sul mercato non può assolutamente essere inserito nella categoria Top, perchè già la scheda tecnica non lo è! Mettici poi sicuramente il problema della gpu da te esposto e capisci un po' di cose. Inoltre in tantissimi lamentano un forte surriscaldamento durante l'utilizzo delle fotocamere, per cui siamo ben lontani dal poter parlare della perfezione. Il problema di base è che il G5 , nonostante sia superiore per scheda tecnica, è inferiore nell'esperienza utente, per cui figurati che hanno combinato in LG. A questo punto bisogna essere sinceri con tutto il forum, e toglierci la maglia di fan, e ammettere con grande umiltà che da due anni a questa parte Samsung ha alzato tantissimo l'asticella, e per gli altri ci possono essere solo le briciole, con una menzione particolare per Huawei che riesce a mangiare il tozzo di pane solo grazie ad un marketing estremo!

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Probabilmente nella tua analisi c'è anche la risposta, ma non te ne sei accorto. Il P9 è il top di gamma della casa Huawei, ma sul mercato non può assolutamente essere inserito nella categoria Top, perchè già la scheda tecnica non lo è! Mettici poi sicuramente il problema della gpu da te esposto e capisci un po' di cose. Inoltre in tantissimi lamentano un forte surriscaldamento durante l'utilizzo delle fotocamere, per cui siamo ben lontani dal poter parlare della perfezione. Il problema di base è che il G5 , nonostante sia superiore per scheda tecnica, è inferiore nell'esperienza utente, per cui figurati che hanno combinato in LG. A questo punto bisogna essere sinceri con tutto il forum, e toglierci la maglia di fan, e ammettere con grande umiltà che da due anni a questa parte Samsung ha alzato tantissimo l'asticella, e per gli altri ci possono essere solo le briciole, con una menzione particolare per Huawei che riesce a mangiare il tozzo di pane solo grazie ad un marketing estremo!
    Ammetto di non aver ancora avuto la possibilità di provare il G5 ma cosa hanno combinato sono riusciti nell'impresa di impallare lo SD 820?

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Ammetto di non aver ancora avuto la possibilità di provare il G5 ma cosa hanno combinato sono riusciti nell'impresa di impallare lo SD 820?
    Nono, le prestazioni ci sono, ma l'autonomia non è buona, la luminosità del display non è buona, i moduli sono un fail esagerato, e il dispositivo esteticamente è un aborto. Considera che la sua svalutazione è impressionante dopo soli 4 mesi, il che la dice lunga sulle vendite ,quantomeno in italia!

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma allora cosa mi consigliate di fare? Volevo prenderlo questa settimana. Da quel che capisco voi consigliereste Samsung, ma sinceramente non mi va di spendere 500 euro per S7, S6 64 gb costerebbe 100 euro in meno ma non mi piace l'idea di non avere SD esterna, 64 gb per me sono pochi e il 128 costa 500 euro ( a sto punto prendo S7 ). Il G5 mi interessava perchè costa meno degli altri. Voi non lo prendereste mai? Neanche se costa "solo" 400 euro? A me esteticamente non dispiace... L'unica cosa che non apprezzo è che l'anno fatto più grande del G3 e ha lo schermo più piccolo, questa non l'ho proprio capita...

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Ma allora cosa mi consigliate di fare? Volevo prenderlo questa settimana. Da quel che capisco voi consigliereste Samsung, ma sinceramente non mi va di spendere 500 euro per S7, S6 64 gb costerebbe 100 euro in meno ma non mi piace l'idea di non avere SD esterna, 64 gb per me sono pochi e il 128 costa 500 euro ( a sto punto prendo S7 ). Il G5 mi interessava perchè costa meno degli altri. Voi non lo prendereste mai? Neanche se costa "solo" 400 euro? A me esteticamente non dispiace... L'unica cosa che non apprezzo è che l'anno fatto più grande del G3 e ha lo schermo più piccolo, questa non l'ho proprio capita...
    Sotto i 400€ sicuramente è un buon acquisto, ma a questo punto c'è lo Xiaomi Mi 5 che gli è superiore e probabilmente costa anche meno, per cui io andrei più su questo che sul G5.

  7. #16
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Ma allora cosa mi consigliate di fare? Volevo prenderlo questa settimana. Da quel che capisco voi consigliereste Samsung, ma sinceramente non mi va di spendere 500 euro per S7, S6 64 gb costerebbe 100 euro in meno ma non mi piace l'idea di non avere SD esterna, 64 gb per me sono pochi e il 128 costa 500 euro ( a sto punto prendo S7 ). Il G5 mi interessava perchè costa meno degli altri. Voi non lo prendereste mai? Neanche se costa "solo" 400 euro? A me esteticamente non dispiace... L'unica cosa che non apprezzo è che l'anno fatto più grande del G3 e ha lo schermo più piccolo, questa non l'ho proprio capita...
    Mah non avendolo provato personalmente mi rimetto a GSMARENA che ritengo il sito piu affidabile:

    Excellent build quality and handling. Photos don't quite do the handset justice but, yes, it isn't a stunner like the iPhone or the new Galaxy S7. The Magic Slot mechanism is straightforward to use and secure enough. Even if you don't end up using any of the add-ons, the option to replace the battery is welcome.
    The display is very good. Although its maximum (user controlled) brightness is about 300nits, the contrast is excellent and the sunlight legibility is solid. The minimum brightness is superb for night reading, the blacks are deep enough, and the viewing angles are decent. The color accuracy rendition could have been better though.
    Battery life is average at 60 hours - the option to always have a spare ready to take over is most welcome. The always-on screen battery management is better than on the Galaxy S7, but the customization options are limited.
    Marshmallow with Optimus UX is a powerful combo. LG has done well to keep the bloatware in check, but left enough in terms of customization options and proprietary services to enhance your Android experience.
    The Snapdragon 820 chipset offers stellar performance. It runs cool and doesn't seem to be plagued by thermal throttling.
    Audio quality is excellent with an external amplifier, though cross-talk spikes on headphones. The volume levels are about average.
    The camera photos are great, with plenty of resolved detail, high dynamic range, excellent colors and contrast. We like the 16:9 sensor better than any 4:3. The wide-angle camera allows instant panoramic shots and opens up the door for some nice creative usage.
    The 4K videos are great with plenty of detail, as are the 1080p samples. The OIS, and the digital stabilization, can save the day quite often

    come vedi estetica a parte (che avendolo preso in mano ma solo ma da spento non è poi così male) ed autonomia (migliore comunque di S6 flat) è promosso a pieni voti

    Certo il MI5 ha dalla sua un look spettacolare e un'autonomia di un altro livello. Poi come forse saprai c'è la MIUI che o la ami o la odi

    quindi se le tue priorità sono garanzia italiana e dispositivo da usare out of the box vai di G5

    se altrimenti preferisci autonomia ed estetica, e sei disposto a metterci le mani sopra e la garanzia non è la tua prima preoccupazione, scegli il MI5, ma attenzione che l'unico che ha 128 GB è il MI5 pro che tutt'ora non è facilissimo da trovare specie nella versione (stupenda!) con cover ceramica nera!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Biggiamp (18-07-16)

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho cercato un pò su internet, ho visto che non ha sd esterna, quindi dovrei prendere il 128 gb che costa 500 e passa euro, a questo punto sicuramente prenderei s7 edge a 550. Mi sa che se voglio restare sui 400 euro al max (ero partito da 300), sono costretto a prendere il g5, che secondo me a quel prezzo è il migliore. Poi sinceramente preferirei prendere una marca più facilmente reperibile e diffusa tipo samsung, lg... Sia per accessori che per rivendibilitá futura. Sinceramente, sarò ignorante, ma di xiaomi non ne avevo neanche mai sentito parlare...

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato samfdk per il post:

    lubemark (19-07-16)

  11. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Probabilmente nella tua analisi c'è anche la risposta, ma non te ne sei accorto. Il P9 è il top di gamma della casa Huawei, ma sul mercato non può assolutamente essere inserito nella categoria Top, perchè già la scheda tecnica non lo è! Mettici poi sicuramente il problema della gpu da te esposto e capisci un po' di cose. Inoltre in tantissimi lamentano un forte surriscaldamento durante l'utilizzo delle fotocamere, per cui siamo ben lontani dal poter parlare della perfezione. Il problema di base è che il G5 , nonostante sia superiore per scheda tecnica, è inferiore nell'esperienza utente, per cui figurati che hanno combinato in LG. A questo punto bisogna essere sinceri con tutto il forum, e toglierci la maglia di fan, e ammettere con grande umiltà che da due anni a questa parte Samsung ha alzato tantissimo l'asticella, e per gli altri ci possono essere solo le briciole, con una menzione particolare per Huawei che riesce a mangiare il tozzo di pane solo grazie ad un marketing estremo!
    Come non concordare.
    Ottima e sincera analisi, purtroppo..

    Lo dico da "ex" fan di LG.

    Saluto Kaiser e tutti.

  12. #19
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    doppio post ....
    Cancello....

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy