CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[400€][Huawei P9 vs Oppo F1 Plus vs P9 Plus][Utilizzo standard e duratura 4 anni]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [400€][Huawei P9 vs Oppo F1 Plus vs P9 Plus][Utilizzo standard e duratura 4 anni]

    Ciao a tutti,
    dovrei cambiare smartphone, arrivo da un Note 1 (N-7000) che ho da quasi quattro anni (settembre 2012) che è diventato inutilizzabile a causa batteria e lentezza.
    Avevo valutato queste alternative:

    - Oppo F1 plus : 383 euro su amazon, uscito da qualche mese, sembra un buon terminale a giudicare dalle caratteristiche (Android 5.1, 4Gb RAM, 64Gb ROM, Octacore MediaTek MT6755, GPU Mali T860 camera senza infamia e senza lode). Mi piace come interfaccia e come linee, unici problemi che vedo: batteria poco capiente (anche se le recensioni dicono durare tutto il giorno), leggermente indietro a livello di connettività (es. Bluetooth 4.0) e ho un po' paura sia una baracca.

    - Huawei P9: 500 euro su amazon, l'ha comprato un mio amico e sembra davvero un bel terminale, con una camera spettacolare in condizioni di poca luce.

    Uso lo smartphone per messaggistica, mail, internet, gps e per qualche fotografia ogni tanto quando non ho con me la macchinetta, non sono un patito di app per ogni esigenza. Per me 500 euro per un telefono sono molti, ma se la spesa giustifica una lunga durata sono disposto a chiudere gli occhi.
    Sono uno abituato a portare a fine vita gli oggetti, spesi 500 euro per il mio note 1 ed oggi non sono affatto soddisfatto della sua durata ritenendo l'acquisto non "ammortizzato" in quattro anni (anche perchè ha cominciato a dare problemi dopo 3).

    Detto questo le domande sono?
    - Quale dei due terminali mi consigliate?
    - L'Oppo F1 plus è una fregatura visto il prezzo un po' troppo basso per le sue caratteristiche (o no?) di tutto rispetto (addirittura in ram e rom superiori al p9)
    - Un noto sito vende il P9plus a 529 euro, provenienza IT, brandizzato Vodafone. Vista la differenza esigua di prezzo conviene prendere il P9 plus brandizzato o il P9 normale non brandizzato? (attualmente il mio operatore è Vodafone)
    - Altri terminali da consigliare? Cosa prendo al prezzo dell'oppo?

    Grazie

    Lorenzo

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Tra i due preferisco il P9, ma con quel piccolo plus...reputo P9 Plus il migliore del lotto.

    Col tuo budget, io prendere ad occhi chiusi lo Xiaomi Mi5 3/64 o 4/128 - che è sicuramente il più longevo lato software.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    lorenzorota (18-07-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo, Grazie!
    Prenderesti il P9+ anche se brandizzato preferendolo al P9 quindi?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    MILANO
    Messaggi
    221
    Smartphone
    tanti

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    si p9+ anche se brandizzato è meglio
    ​​SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA SU GRAZIE

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzorota Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dovrei cambiare smartphone, arrivo da un Note 1 (N-7000) che ho da quasi quattro anni (settembre 2012) che è diventato inutilizzabile a causa batteria e lentezza.
    Avevo valutato queste alternative:

    - Oppo F1 plus : 383 euro su amazon, uscito da qualche mese, sembra un buon terminale a giudicare dalle caratteristiche (Android 5.1, 4Gb RAM, 64Gb ROM, Octacore MediaTek MT6755, GPU Mali T860 camera senza infamia e senza lode). Mi piace come interfaccia e come linee, unici problemi che vedo: batteria poco capiente (anche se le recensioni dicono durare tutto il giorno), leggermente indietro a livello di connettività (es. Bluetooth 4.0) e ho un po' paura sia una baracca.

    - Huawei P9: 500 euro su amazon, l'ha comprato un mio amico e sembra davvero un bel terminale, con una camera spettacolare in condizioni di poca luce.

    Uso lo smartphone per messaggistica, mail, internet, gps e per qualche fotografia ogni tanto quando non ho con me la macchinetta, non sono un patito di app per ogni esigenza. Per me 500 euro per un telefono sono molti, ma se la spesa giustifica una lunga durata sono disposto a chiudere gli occhi.
    Sono uno abituato a portare a fine vita gli oggetti, spesi 500 euro per il mio note 1 ed oggi non sono affatto soddisfatto della sua durata ritenendo l'acquisto non "ammortizzato" in quattro anni (anche perchè ha cominciato a dare problemi dopo 3).

    Detto questo le domande sono?
    - Quale dei due terminali mi consigliate?
    - L'Oppo F1 plus è una fregatura visto il prezzo un po' troppo basso per le sue caratteristiche (o no?) di tutto rispetto (addirittura in ram e rom superiori al p9)
    - Un noto sito vende il P9plus a 529 euro, provenienza IT, brandizzato Vodafone. Vista la differenza esigua di prezzo conviene prendere il P9 plus brandizzato o il P9 normale non brandizzato? (attualmente il mio operatore è Vodafone)
    - Altri terminali da consigliare? Cosa prendo al prezzo dell'oppo?

    Grazie

    Lorenzo
    Da oggi entra in vigore un regolamento più rigido che serve per rendere la sezione più uniforme e semplice da leggere. Regola fondamentale riguarda il nuovo Format del titolo che deve essere rigorosamente strutturato nel seguente modo --> [Budget][Dispositivo/i d'interesse][Caratteristica principale per l'utente] . Tutti i thread non conformi verranno chiusi.
    Qui il regolamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy