CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[250€][P8 Lite vs L8 Lite Smart vs P9 Lite][Utilizzo standard]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250€][P8 Lite vs L8 Lite Smart vs P9 Lite][Utilizzo standard]

    Ciao ragazzi,
    ho visto gli smartphone in oggetto.

    Il P8 lite ed il P8 Lite smart li puoi portare a casa con un 160/170 euro circa.

    Il P9 lite lo trovo a 250 euro.

    Quindi ci sono circa 80 euro di differenza.

    Se vedo le caratteristiche, nel p9 lite la batteria passa da 2200mah a 3000mah, il display passa da 5'' a 5.2'' ma per me è un difetto perchè lo vorrei massimo 5''.
    Il processore è in entrambi un octacore a 64 bit cambia la frequenza di clock.
    Infine il p9 lite ha 1 gb di ram in più.

    Il P8 Lite infine è dual sim mentre il P9 lite no.

    Entrambi i cellulari montano una fotocamera posteriore di 13Mpixel ma solo in 4:3 e non in 16:9. In 16:9 la si può scattare ad un massimo di 10Mpixel.

    Cambia la fotocamera anteriore che dal P8 lite al P9 lite passa da 5Mpixel a 8Mpixel.

    A dire il vero vi è ancora una differenza, il P8 Lite ha Android 5.1 mentre il P9 Lite ha Android 6. Entrambi hanno solo la possibilità di 16gb interni e non 32gb,
    Proprio a tale proposito vorrei chiedere chi di voi sa quanto spazio libero (al di fuori appunto del sistema operativo) è disponibile sul P8 lite e sul P9 lite.

    E poi, secondo voi per queste differenze sono giustificati 80 euro in più?
    Voi cosa fareste?

    Attualmente ho un sII plus. Non uso molte app, ho solo gmail, whatsapp, facebook con messenger, e poi type che gestisce la posta elettronica, dove ho configurato 5 account di posta. Il telefono mio non riesce più a gestire queste cose, è lento, e a volte si imballa e vorrei prenderne uno nuovo.
    Sono indeciso tra i due che ho detto.
    Il fatto è che spenderei volentieri di meno ma vorrei che il cell durasse non solo qualche anno in più, ma che avesse più memoria rom disponibile internamente (so che entrambi hanno la schedina per l'espansione ma non tutto può andare a finire lì su, quindi non la conto nella mia valutazione).

    Attendo vostri consigli a riguardo
    Grazie mille in anticipo
    Ciao ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Tra i 3 sicuramente P9 Lite vale la spesa maggiore. Per la memoria su entrambi ne troveresti un quantitativo da 10,5 a 12Gb circa. Valuta anche Honor 7 che offre di più a prezzi simili oppure potresti addentrati nel mercato cinese per prendere qualcosa di superiore avere questi agognati 32Gb di memoria interna

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,ultimamente utilizzo un P8 Lite. Vero che su internet il modello Europa si può trovare a 160 euro. Passando al P8 da un Elephone P7 non posso che apprezzare il software di questo device che è decisamente più professionale e con meno bug. (con il P7 ad esempio si attivavano da sole le chiamate). Ip ho Wind come gestore esattamente come la mia compagna, che ha un samsung 3 Neo e come mia figlia che ha un LG G2. Modelli non proprio recenti. Però il problema è che loro con il 4g prendono internet anche quando il mio P8 non ne vuole proprio sapere.Quindi prima di acquistarlo, se avete wind fateci un pensierino. Ciao a tutti



    Quote Originariamente inviato da enzo8308 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho visto gli smartphone in oggetto.

    Il P8 lite ed il P8 Lite smart li puoi portare a casa con un 160/170 euro circa.

    Il P9 lite lo trovo a 250 euro.

    Quindi ci sono circa 80 euro di differenza.

    Se vedo le caratteristiche, nel p9 lite la batteria passa da 2200mah a 3000mah, il display passa da 5'' a 5.2'' ma per me è un difetto perchè lo vorrei massimo 5''.
    Il processore è in entrambi un octacore a 64 bit cambia la frequenza di clock.
    Infine il p9 lite ha 1 gb di ram in più.

    Il P8 Lite infine è dual sim mentre il P9 lite no.

    Entrambi i cellulari montano una fotocamera posteriore di 13Mpixel ma solo in 4:3 e non in 16:9. In 16:9 la si può scattare ad un massimo di 10Mpixel.

    Cambia la fotocamera anteriore che dal P8 lite al P9 lite passa da 5Mpixel a 8Mpixel.

    A dire il vero vi è ancora una differenza, il P8 Lite ha Android 5.1 mentre il P9 Lite ha Android 6. Entrambi hanno solo la possibilità di 16gb interni e non 32gb,
    Proprio a tale proposito vorrei chiedere chi di voi sa quanto spazio libero (al di fuori appunto del sistema operativo) è disponibile sul P8 lite e sul P9 lite.

    E poi, secondo voi per queste differenze sono giustificati 80 euro in più?
    Voi cosa fareste?

    Attualmente ho un sII plus. Non uso molte app, ho solo gmail, whatsapp, facebook con messenger, e poi type che gestisce la posta elettronica, dove ho configurato 5 account di posta. Il telefono mio non riesce più a gestire queste cose, è lento, e a volte si imballa e vorrei prenderne uno nuovo.
    Sono indeciso tra i due che ho detto.
    Il fatto è che spenderei volentieri di meno ma vorrei che il cell durasse non solo qualche anno in più, ma che avesse più memoria rom disponibile internamente (so che entrambi hanno la schedina per l'espansione ma non tutto può andare a finire lì su, quindi non la conto nella mia valutazione).

    Attendo vostri consigli a riguardo
    Grazie mille in anticipo
    Ciao ciao

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Pure io dubbi tra p8lite (che mi darebbe il mio uomo) o comperare il p9lite quindi spesa maggiore,
    premesso che di estetica non cambia nulla,non saprei che fare

    @zvanardi il problema del 4g è con la rete wind...il mio uomo non ha di questi problemi avendo gestore diverso da wind

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio Huaweia. Le differenze fondamentali tra i due telefonini sono: Android 5.1 per il P8 contro Android 6.0 per il P9 e un leggerissimo aumento della dimensione dello schermo del P9 rispetto al P8. Date le dimensioni degli schermi non si apprezza invece più di tanto l'aumento della risoluzione video del P9 rispetto al P8. Ripeto: per la mia esperienza il P8 è un ottimo tefonino. Il problema di quasi tutti i telefonini cinesi è la scarsa compatibilità con la frequenza maggiormente utilizzata da Wind per il suo 4g. Con altri gestori non c'è problema.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Direi che lo schermo cambia decisamente tra i due.
    Parliamo delle versioni lite, vero?
    Il p9 ha un fullhd, perdipiù isp, l'altro proprio no.
    Ha una camera per selfie migliore ed una fotocamera principale + performante.
    3 giga di ram.
    Processore e grafica decisamente più veloci.

    Poi vedi tu..
    Ciao

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo8308 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho visto gli smartphone in oggetto.

    Il P8 lite ed il P8 Lite smart li puoi portare a casa con un 160/170 euro circa.

    Il P9 lite lo trovo a 250 euro.

    Quindi ci sono circa 80 euro di differenza.

    Se vedo le caratteristiche, nel p9 lite la batteria passa da 2200mah a 3000mah, il display passa da 5'' a 5.2'' ma per me è un difetto perchè lo vorrei massimo 5''.
    Il processore è in entrambi un octacore a 64 bit cambia la frequenza di clock.
    Infine il p9 lite ha 1 gb di ram in più.

    Il P8 Lite infine è dual sim mentre il P9 lite no.

    Entrambi i cellulari montano una fotocamera posteriore di 13Mpixel ma solo in 4:3 e non in 16:9. In 16:9 la si può scattare ad un massimo di 10Mpixel.

    Cambia la fotocamera anteriore che dal P8 lite al P9 lite passa da 5Mpixel a 8Mpixel.

    A dire il vero vi è ancora una differenza, il P8 Lite ha Android 5.1 mentre il P9 Lite ha Android 6. Entrambi hanno solo la possibilità di 16gb interni e non 32gb,
    Proprio a tale proposito vorrei chiedere chi di voi sa quanto spazio libero (al di fuori appunto del sistema operativo) è disponibile sul P8 lite e sul P9 lite.

    E poi, secondo voi per queste differenze sono giustificati 80 euro in più?
    Voi cosa fareste?

    Attualmente ho un sII plus. Non uso molte app, ho solo gmail, whatsapp, facebook con messenger, e poi type che gestisce la posta elettronica, dove ho configurato 5 account di posta. Il telefono mio non riesce più a gestire queste cose, è lento, e a volte si imballa e vorrei prenderne uno nuovo.
    Sono indeciso tra i due che ho detto.
    Il fatto è che spenderei volentieri di meno ma vorrei che il cell durasse non solo qualche anno in più, ma che avesse più memoria rom disponibile internamente (so che entrambi hanno la schedina per l'espansione ma non tutto può andare a finire lì su, quindi non la conto nella mia valutazione).

    Attendo vostri consigli a riguardo
    Grazie mille in anticipo
    Ciao ciao
    Da oggi entra in vigore un regolamento più rigido che serve per rendere la sezione più uniforme e semplice da leggere. Regola fondamentale riguarda il nuovo Format del titolo che deve essere rigorosamente strutturato nel seguente modo --> [Budget][Dispositivo/i d'interesse][Caratteristica principale per l'utente] . Tutti i thread non conformi verranno chiusi.
    Qui il regolamento

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Le dimensioni tra i due cambiano di 2/ 4 millimetri.
    Dual sim? Chettefrega??
    Se non ti sveni, pigliati il p9 lite.
    A quel prezzo trovi poco di meglio..

    Se per motivi tuoi non vuoi spendere + di 200 euri, il p8 lite rimane la scelta migliore..
    Inferiore al 9 lite, traquillamente funzionante rispetto al suo S2 per l'uso che ne fai..

    Ciao..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Prendi il mi4c e sei ad un livello superiore

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Certo, anzi, come no..
    Quanto costa, dove lo compri, con quale seria garanzia?
    Come funziona con 6.01?
    Si aggiornerà alla 7?
    Il P9 lite si, per qualche anno sarà ancora aggiornabile.
    il Mi 4c costa + del p8 lite, funziona meglio, questo si, ma rimane un vecchio terminale.
    E, purtroppo, parliamo di meno di un'anno dalla sua uscita.

    Gli smartphone, solitamente, non valgono mai molto diversamente da quanto costano realmente.
    Dato che nessuno regala niente, costi e performance si bilanciano.
    Non sempre è un'affare per chi acquista...

    Schivi la dogana, ma poi..
    Prendi un telefono che 9 mesi fa era eccellente e poi viene abbandonato sugli aggiornamenti.
    E sulle correzioni di questi, cosa non da poco.

    Dico la mia, in quanto chi dice senza argomentare " prendi questo e fai l'affare" mi lascia il tempo che trova.
    Un'attimo mi girano, ma penso che la buona fede sia alla base di tutte le nostre risposte sul forum.

    Saluti a tutti..
    Ultima modifica di Roger60; 01-08-16 alle 01:43

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy