CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[500€][Tablet min 10" ,max 14"][Dispositivo per utente con problemi di vista e udito]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [500€][Tablet min 10" ,max 14"][Dispositivo per utente con problemi di vista e udito]

    Salve a tutti.
    Vi chiedo un consiglio su quale tablet comprare per mia madre che premetto
    1)non capisce nulla di tecnologia..Non sa quasi usare il pc ad esempio se non a lavoro ma abbiamo visto che con i tablet potrebbe cavarsela meglio.Questo sarebbe il suo primo modello
    2)Ha problemi grossi di vista e di udito
    Il budget sostiene non sia un problema perchè non usando il pc è disposta a spendere anche di 500-600 euro se il tablet è ben funzionante. Io optavo per questo con sistema android e non l'ipad in quanto mi piace android,il sistema aperto ecc..qualcuno però mi ha detto che l'ipad si impalla di meno e che i tablet rallentano nel giro di poco. Posso starci dietro io cancellandro cache ecc e magari insegnandoglielo però prima chiedo ulteriori opinioni..davvero i tablet non sono buoni anche se di gamma non bassa? Leggo e sento opinioni contrastanti..chi dice che dopo anni sono ancora veloci e chi che dopo due sono lenti,non aggiornati ecc. Vorrei evitare dopo un anno di riformattare tutto e rifarlo partire..

    Per la marca non ho preferenze...come smartphone mi sono sempre piaciuti molto i samsung e ne ho sempre sentito parlare bene anche dei tablet. Oppure asus o altri che ritenete buoni.

    Pensavo quindi a un tablet con queste caratteristiche
    1)schermo almeno 10-12 pollici ma forse anche 14...facendo la prova quelli sotto i dieci le sembrano piccoli e quello da 12 le piace più che da 10. Possibilmente schermo che alla luce del sole sia ben visibile...è uno dei pochi difetti che trovo nello smartphone samsung ma non so se valga anche per i tablet e se si quali
    2)Audio molto buono e con integrata la funzione vocale. Ad esempio se cerchi qualcosa su internet,sulla rubrica ecc parlando la trova..magari se la stessa funzione è possibile impostarla nelle pagine web nel caso non voglia leggerle ma sentirle
    3)Colori se possibili tarati in modo da non stancare quindi naturali forse sarebbe meglio..(ma è una mia ipotesi..in effetti se sono più luminosi ci si vede meglio?). Buona risoluzione colori
    4)Buono zoom
    5)Batteria che dura il più possibile.Inoltre come per lo smartphone eventualmente si può rimuoverla e sostiuirla con un altra?
    7)Possibilità di mettere scheda SD
    8)memoria,RAM, processore ecc molto buoni in modo che il sistema sia fluido..
    9)ultima versione uscita in modo da evitare bug
    10)porta usb (ma credo che i tablet non ipad l'abbiano tutti..) e oltre al wi fi connessione 3g ecc in modo che possa andare su internet anche in giro (treno ecc)
    11)possibilità di dialogare con stampanti e scanner (in questo caso credo però basti il classico cavo..)
    12)Durata della garanzia dipende dal modello di tablet?


    E' vero che whatsapp non può essere messo sul tablet?Skype?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    A me vengono in mente solo galaxy note pro 12.2 o ipad pro da 12.9 pollici.la garanzia salvo rari casi è 2 anni come il supporto software. Ipad è meglio ottimizzato in relazione all hardware che ha i samsung sono sulla carta piu potenti ma non nell atto pratico. La batteria non è removibile nei tablet ma non preoccuparti durano di piu rispetto gli smartphone. Ios viene aggiornato piu di frequente di molti device android come i samsung e rimane fluido nel tempo mentre certi device ora meno sporadicamente vengono purtroppo dimenticati dalle case produttrici o aggiornati in malo modo questo con apple non accade. Paghi di pii ma ne vale la pena. Ips è piu rilassante e ha colori pii naturali del super amoled .la scheda sd credo non ci si possa mettere però. In generale gli ipad sono più consigliati in certi casi di problemi motori o visivi

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    LunaAndroid2 (22-07-16)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LunaAndroid2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Vi chiedo un consiglio su quale tablet comprare per mia madre che premetto
    1)non capisce nulla di tecnologia..Non sa quasi usare il pc ad esempio se non a lavoro ma abbiamo visto che con i tablet potrebbe cavarsela meglio.Questo sarebbe il suo primo modello
    2)Ha problemi grossi di vista e di udito
    Il budget sostiene non sia un problema perchè non usando il pc è disposta a spendere anche di 500-600 euro se il tablet è ben funzionante. Io optavo per questo con sistema android e non l'ipad in quanto mi piace android,il sistema aperto ecc..qualcuno però mi ha detto che l'ipad si impalla di meno e che i tablet rallentano nel giro di poco. Posso starci dietro io cancellandro cache ecc e magari insegnandoglielo però prima chiedo ulteriori opinioni..davvero i tablet non sono buoni anche se di gamma non bassa? Leggo e sento opinioni contrastanti..chi dice che dopo anni sono ancora veloci e chi che dopo due sono lenti,non aggiornati ecc. Vorrei evitare dopo un anno di riformattare tutto e rifarlo partire..

    Per la marca non ho preferenze...come smartphone mi sono sempre piaciuti molto i samsung e ne ho sempre sentito parlare bene anche dei tablet. Oppure asus o altri che ritenete buoni.

    Pensavo quindi a un tablet con queste caratteristiche
    1)schermo almeno 10-12 pollici ma forse anche 14...facendo la prova quelli sotto i dieci le sembrano piccoli e quello da 12 le piace più che da 10. Possibilmente schermo che alla luce del sole sia ben visibile...è uno dei pochi difetti che trovo nello smartphone samsung ma non so se valga anche per i tablet e se si quali
    2)Audio molto buono e con integrata la funzione vocale. Ad esempio se cerchi qualcosa su internet,sulla rubrica ecc parlando la trova..magari se la stessa funzione è possibile impostarla nelle pagine web nel caso non voglia leggerle ma sentirle
    3)Colori se possibili tarati in modo da non stancare quindi naturali forse sarebbe meglio..(ma è una mia ipotesi..in effetti se sono più luminosi ci si vede meglio?). Buona risoluzione colori
    4)Buono zoom
    5)Batteria che dura il più possibile.Inoltre come per lo smartphone eventualmente si può rimuoverla e sostiuirla con un altra?
    7)Possibilità di mettere scheda SD
    8)memoria,RAM, processore ecc molto buoni in modo che il sistema sia fluido..
    9)ultima versione uscita in modo da evitare bug
    10)porta usb (ma credo che i tablet non ipad l'abbiano tutti..) e oltre al wi fi connessione 3g ecc in modo che possa andare su internet anche in giro (treno ecc)
    11)possibilità di dialogare con stampanti e scanner (in questo caso credo però basti il classico cavo..)
    12)Durata della garanzia dipende dal modello di tablet?


    E' vero che whatsapp non può essere messo sul tablet?Skype?
    Da oggi entra in vigore un regolamento più rigido che serve per rendere la sezione più uniforme e semplice da leggere. Regola fondamentale riguarda il nuovo Format del titolo che deve essere rigorosamente strutturato nel seguente modo --> [Budget][Dispositivo/i d'interesse][Caratteristica principale per l'utente] . Tutti i thread non conformi verranno chiusi.
    Qui il regolamento

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    LunaAndroid2 (23-07-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie guardati per ora solo tramite youtube ma siopratutto l'ipad mi sembra veramente grosso..deciderà però mia mamma se le va bene. Il pro mi sembra ammetto sprecato per quello che farà lei perchè lo utilizzerà per cose essenziali..e neppure come pc alla fin fine ...più come smartphone diciamo.Non scriverà su word ecc ma userà qualche applicazione e forse girerà un poco su internet,guarderà quache foto.
    Eventualmente potreste indicarmi anche ipad o tablet da 10 pollici?Una volta da una parente ha visto un asus che 10 e le sembrava abbastanza grande.
    Domanda: c'è un modo per far comunicare un ipad con una stampante come la canon?Perchè in effetti lei potrebbe stampare...
    Ultima modifica di LunaAndroid2; 23-07-16 alle 00:17

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LunaAndroid2 Visualizza il messaggio
    Grazie guardati per ora solo tramite youtube ma siopratutto l'ipad mi sembra veramente grosso..deciderà però mia mamma se le va bene. Il pro mi sembra ammetto sprecato per quello che farà lei perchè lo utilizzerà per cose essenziali..e neppure come pc alla fin fine ...più come smartphone diciamo.Non scriverà su word ecc ma userà qualche applicazione e forse girerà un poco su internet,guarderà quache foto.
    Eventualmente potreste indicarmi anche ipad o tablet da 10 pollici?Una volta da una parente ha visto un asus che 10 e le sembrava abbastanza grande.
    Domanda: c'è un modo per far comunicare un ipad con una stampante come la canon?Perchè in effetti lei potrebbe stampare...
    Ti dirò la verità, non sono un grande amante dei tablet, e non sono neanche informatissimo sulle prestazioni dei singoli dispositivi;ma di una cosa ne sono sicuro, la Longevità degli ipad non ha eguali, e non spenderei mai un grossa somma se non per qualcosa firmato Apple in questa gamma di prodotti.

    Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    LunaAndroid2 (23-07-16)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiorno
    Dopo aver fatto vedere un tablet e degli ipad a mia madre ha puntato su questi ultimi. Compreremo un ipad air 2 wi-fi + cellulare!
    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy