Saluti a tutti!
Provengo da uno Zenfone 2 ZE551ML. Si sono rotti i sensori di luminosità e prossimità, quindi a breve aprirò le pratiche di reso su Amazon.
Sono indecisa sul nuovo modello con cui sostituire il mio zenfone. Vorrei sostituirlo perché temo che in un futuro abbastanza prossimo il processore Intel diventi un problema serio e perché non sono soddisfatta della fotocamera. Non pretendo una Reflex, ma le foto con l'effetto acquerello sono decisamente inguardabili.
Mi stavo orientando sull'LG G4, ma sono stata abbastanza scoraggiata da tutti gli utenti che riportavano problemi di bootloop. Lo prenderei sempre su Amazon, ma sarebbe comunque una scocciatura fare pacchetti ogni tot e perdere dati random visto che non starò certo a fare un backup al giorno.
Altre alternative sarebbero: Moto X Style, Huwaei Mate S, Huawei G8.
Cerco un cellulare che abbia una buona autonomia, una fotocamera decente, una memoria interna superiore ai 16 GB e una RAM di almeno 3 GB (motivo per cui ho scartato il Nexus 5x, ma che potrei considerare nel caso in cui mi possiate confermare che anche tra 2 anni i 2 GB di RAM non saranno un problema), che sia aggiornato abbastanza velocemente (non vorrei cambiare ROM almeno finché è in garanzia), e che soprattutto sia venduto e spedito da Amazon =D vista l'assistenza post vendita, non andrei da nessun altro venditore.
Voi cosa mi suggerireste?
Grazie anticipatamente!