CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[350 €][Moto X Style / Moto G4 Plus][Aggiornamenti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [350 €][Moto X Style / Moto G4 Plus][Aggiornamenti]

    Ciao a tutti, sto pensando di comprare il nuovo moto g4 plus;

    sono però molto indeciso sulle alternative, anche perchè in italia purtroppo la disponibilità è limitata al modello con 2gb di ram e 16gb di memoria interna

    Vi spiego il mio dubbio.. prima dell'uscita di moto g4 plus ero orientato su moto x style perchè, a fronte di un prezzo abbastanza contenuto garantiva degli ottimi requisiti hardware

    MOTO X STYLE
    Qualcomm Snapdragon 808 MSM8992
    Dual-core 1.8 GHz Cortex-A57 + Quad-core 1.44 GHz Cortex-A53
    Adreno 418
    3 GB ram
    32gb memoria interna

    attualmente si trova a 328 €. Resta però un telefono del 2015 anche se ottimo nel comparto hardware. ho un pò di timore per gli aggiornamenti futuri

    il confronto con moto g4 plus è leggermente a favore del moto x style vista la disponibilità in italia solo della versione "ridotta" con 2gb ram/16gb (chissà perchè poi..!)

    MOTO G4 Plus
    Qualcomm Snapdragon 617 MSM8952
    Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
    Adreno 405
    2 GB ram
    16 gb memoria interna

    attualmente si trova a 256€. è sicuramente un prodotto più nuovo ma pecca appunto un pò nella ram e forse nell'andreno 405

    voi cosa ne pensate? la mia domanda è.. visto che il costo è molto simile secondo voi conviene comunque il moto g4 plus o andreste sul moto x style?

    sono curioso della vostra opinione
    Ultima modifica di DroidBre; 01-08-16 alle 16:38

  2.  
  3. #2
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da airone85va Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto pensando di comprare il nuovo moto g4 plus;

    sono però molto indeciso sulle alternative, anche perchè in italia purtroppo la disponibilità è limitata al modello con 2gb di ram e 16gb di memoria interna

    Vi spiego il mio dubbio.. prima dell'uscita di moto g4 plus ero orientato su moto x style perchè, a fronte di un prezzo abbastanza contenuto garantiva degli ottimi requisiti hardware

    MOTO X STYLE
    Qualcomm Snapdragon 808 MSM8992
    Dual-core 1.8 GHz Cortex-A57 + Quad-core 1.44 GHz Cortex-A53
    Adreno 418
    3 GB ram
    32gb memoria interna

    attualmente si trova a 328 €. Resta però un telefono del 2015 anche se ottimo nel comparto hardware. ho un pò di timore per gli aggiornamenti futuri

    il confronto con moto g4 plus è leggermente a favore del moto x style vista la disponibilità in italia solo della versione "ridotta" con 2gb ram/16gb (chissà perchè poi..!)

    MOTO G4 Plus
    Qualcomm Snapdragon 617 MSM8952
    Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
    Adreno 405
    2 GB ram
    16 gb memoria interna

    attualmente si trova a 256€. è sicuramente un prodotto più nuovo ma pecca appunto un pò nella ram e forse nell'andreno 405

    voi cosa ne pensate? la mia domanda è.. visto che il costo è molto simile secondo voi conviene comunque il moto g4 plus o andreste sul moto x style?

    sono curioso della vostra opinione
    Spostato nella sezione di consigli e confronto tra terminali.

    Do anche il mio feedback nel frattempo. Secondo me sono due smartphone diversi. Uno è un ex top di gamma e uno e un medio di gamma. La scelta sta nel fatto su quanto vuoi/puoi spendere e se vuoi un supporto pieno di 2 anni, dato che X Style al 99.9% (non c'è un comunicato ufficiale, ma Motorola di solito fornisce due major release) riceverà Android N come seconda major release (la prima è stata Marshmallow), mentre il G4 Plus riceverà sia Android N che android O (ufficiale da sito Lenovo).
    Per il resto a livello di forza bruta, di sicuro è XStyle più potente e ha anche un GB di RAM in più e più memoria interna.
    L'autonomia dovrebbe essere maggiore sul G4+, dato che XStyle ha lo schermo QHD. La fotocamera del G4+ non permette i video in 4K, mentre il XStyle si, come resa non dovrebbero essere molto diverse.
    Quindi la scelta deve essere fatta sulle priorità che sono per te in uno smartphone. Se scegli l'autonomia, sceglierai sicuramente il G4+, se scegli la forza bruta, sicuramente XStyle.

    P.S. Sul forum di Lenovo ti segnalo che ci sono molti utenti che si lamentano che il MotoG4+ (ma anche il G4) scaldi abbastanza. Ti linko la conversazione (in inglese) per maggiori info: https://forums.lenovo.com/t5/Moto-G4...us/m-p/3331391
    Non so dirti se il problema è software o hardware, anche perchè Motorola non ha ancora rilasciato aggiornamenti per questo modello se non sbaglio e per il problema è stata rilasciata una soluzione (temporanea, a mio modo di vedere), mi sa che aspetteranno la versione 7.0 di Android.
    Ultima modifica di DroidBre; 01-08-16 alle 16:53


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    airone85va (01-08-16)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Spostato nella sezione di consigli e confronto tra terminali.
    Titolo modificato per conformità al regolamento di sezione.

    Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Spostato nella sezione di consigli e confronto tra terminali.

    Do anche il mio feedback nel frattempo. Secondo me sono due smartphone diversi. Uno è un ex top di gamma e uno e un medio di gamma. La scelta sta nel fatto su quanto vuoi/puoi spendere e se vuoi un supporto pieno di 2 anni, dato che X Style al 99.9% (non c'è un comunicato ufficiale, ma Motorola di solito fornisce due major release) riceverà Android N come seconda major release (la prima è stata Marshmallow), mentre il G4 Plus riceverà sia Android N che android O (ufficiale da sito Lenovo).
    Per il resto a livello di forza bruta, di sicuro è XStyle più potente e ha anche un GB di RAM in più e più memoria interna.
    L'autonomia dovrebbe essere maggiore sul G4+, dato che XStyle ha lo schermo QHD. La fotocamera del G4+ non permette i video in 4K, mentre il XStyle si, come resa non dovrebbero essere molto diverse.
    Quindi la scelta deve essere fatta sulle priorità che sono per te in uno smartphone. Se scegli l'autonomia, sceglierai sicuramente il G4+, se scegli la forza bruta, sicuramente XStyle.

    P.S. Sul forum di Lenovo ti segnalo che ci sono molti utenti che si lamentano che il MotoG4+ (ma anche il G4) scaldi abbastanza. Ti linko la conversazione (in inglese) per maggiori info: https://forums.lenovo.com/t5/Moto-G4...us/m-p/3331391
    Non so dirti se il problema è software o hardware, anche perchè Motorola non ha ancora rilasciato aggiornamenti per questo modello se non sbaglio e per il problema è stata rilasciata una soluzione (temporanea, a mio modo di vedere), mi sa che aspetteranno la versione 7.0 di Android.
    ti ringrazio per l'analisi.. condivido molti dei tuoi punti.. possiamo diciamo considerare l'X un telefono ex top molto STRONG e il g4 plus un medio gamma con delle buone caratteristiche ma non eccezionali, tutto sommato comunque un ottimo prodotto perchè, a parte il discorso dei 2gb di ram l'hardware mi soddisfa abbastanza (tra l'altro notavo che è un octacore mentre il moto x un dual+quad).

    Rimane giustamente come mi hai fatto notare questo problema del surriscaldamento.. chissà se saranno capaci di fixarlo in qualche release. Ad ora ti dirò rimango forse più orientato verso il g4 plus perchè ritengo che la diferenza di 70 euro non giustifichi il modello superiore ma soprattutto ho un pò paura che nel futuro il moto x style venga un pò "trascurato" a livello di aggiornamenti

    vediamo magari c'è anche qualche altra opinione in merito.. e soprattutto sarebbe interessante sentire qualcuno che l'ha già acquistato

  7. #5
    Androidiano L'avatar di MarcelloEsse


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G6 Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il G4. Non ho preso il Plus perché, oltre a non averne bisogno, trovo abbastanza brutto quel lettore di impronte frontale. Vengo da un Moto G3, col quale mi son trovato bene per circa un anno, ma che infine ho reso per via del famigerato problema al touchscreen. Del G4 finora ho avuto ottime impressioni. Pregi e difetti del telefono li puoi tranquillamente trovare nelle varie recensioni, ma ci tengo a sottolineare un paio di punti:

    - Lascia stare il discorso del dual-quad-octacore, son solo numeri. Un buon quadcore ben ottimizzato può lavorare meglio di un octacore.

    - Il surriscaldamento è legato al processore e c'è poco da fare: il 617 scalda, come il 615, come l'810. Ma è anche vero che a livello software si possono operare delle ottimizzazioni che consentono di domare questo difetto. Lo dimostra il fatto che nel Moto G4 i maggiori problemi di surriscaldamento sono legati all'utilizzo dell'app Fotocamera, segno che il nuovo software necessita ancora di qualche aggiustamento. Ad esempio usando la fotocamera di WhatsApp (dicono, io non ho ancora avuto modo di testare) nessun problema. Per quel poco che ho potuto constatare finora il telefono ha scaldato soltanto in due occasioni: in fase di aggiornamento iniziale dopo la prima accensione (parliamo di download e installazione consecutiva di 20/30 applicazioni) e utilizzando l'app Fotocamera a lungo, con connessioni dati attiva (ma solo una volta, immediatamente dopo averla aggiornata). Nulla di particolarmente fastidioso o che limitasse le prestazioni del telefono, ma è successo. Va detto che la giornata era davvero bollente e va anche detto che il telefono ci mette poi poco a normalizzarsi una volta chiusa l'applicazione. Tuttavia nell'uso normale, navigazione, chat, foto, condivisione, musica, video, etc. nessun problema di surriscaldamento.

    Quindi il mio consiglio è: se usi lo smartphone per lunghe sessioni di gioco o per girare video di mezz'ora, probabilmente il G4 non fa al caso tuo. D'altronde se ti interessano giochi e alte prestazioni in termini di potenza, sarebbe meglio uscire in generale dalla fascia media e optare per la fascia alta (magari, come ti si diceva, con un prodotto dell'anno scorso per evitare di spendere un occhio). Se invece dello smartphone fai un uso normale il G4 è un ottimo terminale: fluido (più del G3 a mio parere) e decisamente stabile.
    Per ora a non convincermi è l'audio in chiamata. E' accettabile e funziona, ci mancherebbe, ma non è pulito e limpido come lo era nel G3. Per quanto mi riguarda comunque poco male, visto che il 99% delle volte uso delle cuffie bluetooth.
    Ultima modifica di MarcelloEsse; 02-08-16 alle 13:54
    Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MarcelloEsse per il post:

    airone85va (03-08-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy