CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[300€] [Xiaomi Redmi Pro VS Mi5] [Batteria e Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Galaxy S3, Iphone 4S. Note 4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    [300€] [Xiaomi Redmi Pro VS Mi5] [Batteria e Fotocamera]

    E' da poco uscito il nuovo Xiaomi Redmi Pro ( che palle sti nomi tutti uguali ) , primo xiaomi con schermo amoled, poi ottima batteria 4000, processore Helio x20/25 e 3GB ram e micro SD.
    I prezzi partono da 260€ circa per la versione 32GB.

    Mi chiedevo se ha senso prendere questo nuovo xiaomi quando a 300€ c'è la versione base del buon mi5.
    Forse il nuovo vince in autonomia e sicuramente storage avendo la possibilità di usare la microsd, il mi5 ha uno snap 820 sicuramente superiore ai vari x20/25.

    Voi cosa scegliereste ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 84 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David74 Visualizza il messaggio
    E' da poco uscito il nuovo Xiaomi Redmi Pro ( che palle sti nomi tutti uguali ) , primo xiaomi con schermo amoled, poi ottima batteria 4000, processore Helio x20/25 e 3GB ram e micro SD.
    I prezzi partono da 260€ circa per la versione 32GB.

    Mi chiedevo se ha senso prendere questo nuovo xiaomi quando a 300€ c'è la versione base del buon mi5.
    Forse il nuovo vince in autonomia e sicuramente storage avendo la possibilità di usare la microsd, il mi5 ha uno snap 820 sicuramente superiore ai vari x20/25.

    Voi cosa scegliereste ?
    Secondo me il Mi5 in questo momento è meglio! Di sicuro ad oggi è più affidabile dato che ormai è "rodato"!

    Detto questo... Probabilmente prenderò il Pro (fra un po', appena finisce il rincaro dei prezzi "da scimmia", magari sperando in un GdA). Alla fine ballano circa 50€ di differenza! Già ero partito da Redmi Note 3 Pro o Meizu M3 Note che si trovano a meno di 200€... A forza di "tanto sono solo 50€ in più" uno arriva a prendersi l'S7 spendendo un capitale !

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Galaxy S3, Iphone 4S. Note 4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    una GDA per il pro a prezzo scontato non sarebbe male, c'è molta differenza tra helio x20 e 25 ?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David74 Visualizza il messaggio
    una GDA per il pro a prezzo scontato non sarebbe male, c'è molta differenza tra helio x20 e 25 ?
    Solo nelle frequenze di CPU e (mi sembra, ma non ne sono sicuro) GPU.

    Io prenderei il Mi5 ad occhi chiusi: il Redmi Pro è uno "smartphone test" di Xiaomi.
    Per quanto riguarda il display, in molti si lamentano della scarsa qualità dell'amoled utilizzato sul Redmi Pro, mentre in molti osannano quello del Mi5.

    In generale, per capirci, io preferisco di molto il Redmi Note 3 Pro al Redmi Pro.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Galaxy S3, Iphone 4S. Note 4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Solo nelle frequenze di CPU e (mi sembra, ma non ne sono sicuro) GPU.

    Io prenderei il Mi5 ad occhi chiusi: il Redmi Pro è uno "smartphone test" di Xiaomi.
    Per quanto riguarda il display, in molti si lamentano della scarsa qualità dell'amoled utilizzato sul Redmi Pro, mentre in molti osannano quello del Mi5.

    In generale, per capirci, io preferisco di molto il Redmi Note 3 Pro al Redmi Pro.
    Mi sai dare un link dove trovare queste discussioni sull'amoled del Redmi Pro ?
    del Mi5 non mi piace il fatto che sia senza microSD e la batteria non è il Top inoltre mi piacciono le "padelle"

    il Note 3 Pro ha una fotocamera pessima, per il resto brilla come batteria

    il Redmi Pro speravo fosse un "note 3 Pro" con fotocamera migliore

    purtroppo ho trovato pochissime notizie e nessuna recensione su questo nuovo xiaomi

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 84 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Secondo me bisogna aspettare qualche recensione sul Redmi Pro! Sulla carta è ottimo, hanno limato anche qualche "difettuccio" (per me) che c'era sui Note, come fingerprint e altoparlante posteriori. Inutile dire ora che non ne vale la pena o che è un gran terminale!

    Tieni conto che ufficialmente è distribuito dal 10 Agosto! L'importante ora è non farsi prendere dalla scimmia, soprattutto considerando il periodo estivo! Aspetta inizio settembre (io sto tenendo duro con il mio LeTV che ha lo schermo rotto e il touch che fa quello che gli pare), usciranno recensioni e caleranno i prezzi! E magari si avrà anche qualche notizia su eventuali ROM "internazionali"

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato goldenwolf per il post:

    Biggiamp (12-08-16),David74 (12-08-16)

  9. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David74 Visualizza il messaggio
    Mi sai dare un link dove trovare queste discussioni sull'amoled del Redmi Pro ?
    del Mi5 non mi piace il fatto che sia senza microSD e la batteria non è il Top inoltre mi piacciono le "padelle"

    il Note 3 Pro ha una fotocamera pessima, per il resto brilla come batteria

    il Redmi Pro speravo fosse un "note 3 Pro" con fotocamera migliore

    purtroppo ho trovato pochissime notizie e nessuna recensione su questo nuovo xiaomi
    In giro sul web, in particolare su GSMArena nelle varie "opinioni" su Mi5, Redmi Note 3 Pro e Redmi Pro (ne avrò letti migliaia di commenti).
    La presenza o assenza della microSD è un fattore soggettivo, a me non crea problemi - gestisco tutto con Foto di Google e DropBox. Valuta tu
    La fotocamera del Redmi Note 3 Pro è migliorata tantissimo con la MIUI 8: i possessori di questo smartphone dicono che sembra tutta un'altra fotocamera!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    David74 (12-08-16)

  11. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David74 Visualizza il messaggio
    Mi sai dare un link dove trovare queste discussioni sull'amoled del Redmi Pro ?
    del Mi5 non mi piace il fatto che sia senza microSD e la batteria non è il Top inoltre mi piacciono le "padelle"

    il Note 3 Pro ha una fotocamera pessima, per il resto brilla come batteria

    il Redmi Pro speravo fosse un "note 3 Pro" con fotocamera migliore

    purtroppo ho trovato pochissime notizie e nessuna recensione su questo nuovo xiaomi
    Beh se ti piacciono le padelle è un'altro discorso. Ma l'autonomia del MI5 è comunque molto buona, superiore a tutti gli altri TOP non padelloni

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lubemark per il post:

    Biggiamp (12-08-16),David74 (12-08-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy