Originariamente inviato da
Biggiamp
Certo che puoi
Partiamo da presupposto che il P9 Lite, forse, è più pratico. Mi spiego: arriva, lo tiri fuori dalla confezione, lo accendi, lo imposti e personalizzi, istalli le app, lo utilizzi - con prestazioni soddisfacenti.
Il Redmi Note 3 Pro invece, può capitare di doverci perder qualche minuto in più in base alla ROM con cui arriva.
Precisato questo:
SoC migliore sul Redmi Note 3 Pro (che non conta a nulla, ma considero anche questo lato da appassionato), miglior ottimizzazione delle corinici (rapportate alle dimensioni del display), miglior fotocamera, supportato dalla community, miglior autonomia, maggior longevità software... per di più, costo inferiore!
Dovessi spendere io, le cose che guarderei sono due:
budget (e di conseguenza pretendo il meglio per quel budget)
oppure
esigenze (magari spendo meno di quello che immaginavo, o magari di più).
Lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro è il top fino ai 250€ per me (dimensioni del display a parte, che è soggettiva come cosa) e forse anche qualcosa in più. E spesso, per le esigenze degli utenti smartphone, è anche esagerato
Spero di essere stato chiaro!
Giamp