CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[250/300€][Asus ZenFone 2 Deluxe/ZenFone 3] [Prestazioni fluidità e durata nel tempo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [250/300€][Asus ZenFone 2 Deluxe/ZenFone 3] [Prestazioni fluidità e durata nel tempo]

    Buonsalve a tutti!

    Dopo 3 anni di onorato servizio, il mio S4 inizia a fare i gargarismi con il succo di limone per il suo mal di gola perenne, ma non vuole saperne di guarire... E vabbeh, pazienza, se ne andrà in pensione!

    Andando al sodo, necessito di uno smartphone con (basandosi ovviamente sul prezzo proposto) prestazioni elevate, fluido e che duri nel tempo. Samsung toglierei proprio mano, perché oramai i prezzi son troppo elevati e con la mia esperienza con l'S4 (ai tempi fenomenale), a lungo andare la fluidità e le prestazioni si vanno a far benedire! In alternativa ordunque, stavo pensando allo ZenFone 2 Deluxe dell'Asus, visto che a livello prestazionale ne ho sentito parlare molto bene per il prezzo d'acquisto (attualmente sui 250€)... La domanda che mi sorge spontanea è: conviene attendere lo ZenFone 3 con 4GB di Ram e spendere qualche soldo in più (intorno ai 300€ da quel che ho capito, e si trova già in giro) oppure vado di ZenFone 2 Deluxe? Apertissimo ovviamente alla valutazione di altri dispositivi!

    Come già detto il punto cardine che mi interessa sono le prestazioni e la fluidità nel tempo, la fotocamera non è che mi interessi più di tanto... Certo non dico che deve essere schifosa eh, però non cerco ovviamente il top!

    Un grazie in anticipo a tutti

    PS: mi è stato consigliato anche l'Honor 7 della Huawei e lo ZUK Z1 della Lenovo, ma a livello prestazionale da quel che ho letto non sono come lo ZenFone... Giusto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ti posso riportare la mia esperienza con lo ZenFone 2 Deluxe...
    ti preannuncio che l'ho venduto per passare allo xiaomi note 3 pro (che ti consiglio di guardare).
    lo zenfone non è un brutto dispositivo ma secondo me è sfruttato davvero malissimo dal software di Asus!

    Già dalla prima accensione metà della ram risultava occupata, quindi hai a disposizione 2gb di ram, colpa soprattutto del fatto che lo smartphone è strapieno di applicazione inutili preinstallate da asus.

    Io mi sono trovato malissimo con la fotocamera!
    Spesso mi capitava di fare foto ad alcuni appunti scritti su foglio e alcune parole risultavano sgranate e indecifrabili! In breve se devi fare foto a panorami allora puo' andare bene, ma se devi fare foto "dettagliata" allora non è il giusto dispositivo.

    Il processore è su un binario morto in quanto intel ha deciso di abbandonare il settore smartphone!
    Inoltre Asus ha aggiornato a marshmallow tutti i dispositivi in commercio lasciando il suo "top di gamma" per ultimo e tutt'ora il software non è pronto!

    La batteria non mi ha mai entusiasmato granchè... spesso facevo fatica ad arrivare a fine giornata!
    in conclusione lo smartphone mi ha fortemente deluso, quindi io personalmente non prenderei piu' in considerazione Asus.

    mi trovo molto meglio con lo xiaomi note 3 pro che ho tutt'ora nonostante l'hardware sia inferiore...
    la miui (versione stabile) è molto piu' ottimizzata e la batteria è formidabile!

    lo posseggo da qualche mese quindi non so dirti come si comporterà tra 2 anni, per il momento funziona egregiamente
    Ultima modifica di acronalb; 19-08-16 alle 22:24

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    io ti posso riportare la mia esperienza con lo ZenFone 2 Deluxe...
    ti preannuncio che l'ho venduto per passare allo xiaomi note 3 pro (che ti consiglio di guardare).
    lo zenfone non è un brutto dispositivo ma secondo me è sfruttato davvero malissimo dal software di Asus!

    Già dalla prima accensione metà della ram risultava occupata, quindi hai a disposizione 2gb di ram, colpa soprattutto del fatto che lo smartphone è strapieno di applicazione inutili preinstallate da asus.

    Io mi sono trovato malissimo con la fotocamera!
    Spesso mi capitava di fare foto ad alcuni appunti scritti su foglio e alcune parole risultavano sgranate e indecifrabili! In breve se devi fare foto a panorami allora puo' andare bene, ma se devi fare foto "dettagliata" allora non è il giusto dispositivo.

    Il processore è su un binario morto in quanto intel ha deciso di abbandonare il settore smartphone!
    Inoltre Asus ha aggiornato a marshmallow tutti i dispositivi in commercio lasciando il suo "top di gamma" per ultimo e tutt'ora il software non è pronto!

    La batteria non mi ha mai entusiasmato granchè... spesso facevo fatica ad arrivare a fine giornata!
    in conclusione lo smartphone mi ha fortemente deluso, quindi io personalmente non prenderei piu' in considerazione Asus.

    mi trovo molto meglio con lo xiaomi note 3 pro che ho tutt'ora nonostante l'hardware sia inferiore...
    la miui (versione stabile) è molto piu' ottimizzata e la batteria è formidabile!

    lo posseggo da qualche mese quindi non so dirti come si comporterà tra 2 anni, per il momento funziona egregiamente
    Redmi note 3 pro inferiore come hw??? Scherzi? Monta uno snapdragon 650 che spara oltre 70000 punti su antutu! Al pari di galaxy s6! Secondo me asus è inferiore sopratutto a livello sw...l'ha appena preso la mia ragazza e non è molto soddisfatta...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mmmhhh... E lo stesso discorso varrà per lo ZenFone 3? Una cosa che ho visto dell'Asus è che presta comunque particolare attenzione ai propri dispositivi per quanto riguarda gli aggiornamenti ecc, Xiaomi da questo punto di vista non saprei proprio... Poi calcolate sempre che cerco prestazioni e fluidità nel tempo!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Mmmhhh... E lo stesso discorso varrà per lo ZenFone 3? Una cosa che ho visto dell'Asus è che presta comunque particolare attenzione ai propri dispositivi per quanto riguarda gli aggiornamenti ecc, Xiaomi da questo punto di vista non saprei proprio... Poi calcolate sempre che cerco prestazioni e fluidità nel tempo!
    Allora xiaomi a occhi chiusi...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Allora xiaomi a occhi chiusi...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Mmmhhh... Sono sincero, ancora non mi convince appieno... Sarà forse che è uscito da poco e quindi non so come si comporterà in futuro! O forse perché sarà cinese? Per carità, non è "razzismo tecnologico", ma per esempio mi fiderei più di uno Huawei che comunque di strada ne ha fatta! Solo che adesso anche lui inizia a costicchiare ahahahah

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Mmmhhh... Sono sincero, ancora non mi convince appieno... Sarà forse che è uscito da poco e quindi non so come si comporterà in futuro! O forse perché sarà cinese? Per carità, non è "razzismo tecnologico", ma per esempio mi fiderei più di uno Huawei che comunque di strada ne ha fatta! Solo che adesso anche lui inizia a costicchiare ahahahah
    Xiaomi non è l'ultimo arrivata è una casa che è sul mercato da circa 5 anni ormai, ma la cosa bella che continuano ad aggiornare tutti i dispositivi usciti negli ultimi 4 anni! la loro fork di android ossia la MIUI può contare su un esercito di 750 sviluppatori senza contare i volontari delle community!

    Unica cosa se consideri Xiaomi forse ti conviene aspettare un attimo perchè stanno per uscire le versioni global con banda 800 e marchio CE (un patner storico di Xiaomi le sta gia offrendo in preordine ai grossisti)

    Infine ormai nel tuo budget rientra anche lo zuk 2!
    Ultima modifica di lubemark; 20-08-16 alle 17:03

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Xiaomi non è l'ultimo arrivata è una casa che è sul mercato da circa 5 anni ormai, ma la cosa bella che continuano ad aggiornare tutti i dispositivi usciti negli ultimi 4 anni! la loro fork di android ossia la MIUI può contare su un esercito di 750 sviluppatori senza contare i volontari delle community!

    Unica cosa se consideri Xiaomi forse ti conviene aspettare un attimo perchè stanno per uscire le versioni global con banda 800 e marchio CE (un patner storico di Xiaomi le sta gia offrendo in preordine ai grossisti)

    Infine ormai nel tuo budget rientra anche lo zuk 2!
    Perfetto, ritiro tutto quello che ho detto ahahahha! E le versioni global si sa tra quanto usciranno?... Ma quindi anche lo ZenFone 3 è totalmente da scartare??

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Perfetto, ritiro tutto quello che ho detto ahahahha! E le versioni global si sa tra quanto usciranno?... Ma quindi anche lo ZenFone 3 è totalmente da scartare??
    lo zenfone 2, che dovrebbe essere il top di gamma asus (prima dell'uscita dello zenfone 3), deve ancora ricevere android marshmallow mentre tutti gli altri dispositivi, anche ii piu' scadenti, lo hanno già ricevuto!
    inoltre lo zenfone 2 ha un "grave" problema di battery drain dovuto dal software che non è MAI stato risolto (e tutt'ora non lo è) durante gli 8 mesi in cui l'ho usato; si dice che verrà risolto con android 6.0 ma non si neanche quando uscirà...
    non mi sembra che asus "presti particolare attenzione ai propri dispositivi"

    io Asus mai piu'

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    lo zenfone 2, che dovrebbe essere il top di gamma asus (prima dell'uscita dello zenfone 3), deve ancora ricevere android marshmallow mentre tutti gli altri dispositivi, anche ii piu' scadenti, lo hanno già ricevuto!
    inoltre lo zenfone 2 ha un "grave" problema di battery drain dovuto dal software che non è MAI stato risolto (e tutt'ora non lo è) durante gli 8 mesi in cui l'ho usato; si dice che verrà risolto con android 6.0 ma non si neanche quando uscirà...
    non mi sembra che asus "presti particolare attenzione ai propri dispositivi"


    io Asus mai piu'
    ZenFone 3 ha già MM di base! Per quanto riguarda ZenFone 2 avevo sentito di questo problema, ma ho anche letto che molti hanno risolto formattando il telefono e facendo un'installazione pulita della rom... Poi non so te ahahahah comunque da quel che ho letto mi sembra che Asus rilasciava aggiornamenti costanti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy