CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

[300€ ca.] Samsung S6, LG G4, LG Nexus 5X, Huawei P9 Lite [Possibilità di modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€ ca.] Samsung S6, LG G4, LG Nexus 5X, Huawei P9 Lite [Possibilità di modding]

    Buonasera, come dicevo nel precedente post, dopo circa un anno e mezzo il mio adorato S3 neo mi ha abbandonato definitivamente, dunque mi tocca acquistare un nuovo device.
    Il mio budget è di circa 300€, ed ho urgenza di aquistarlo, quindi in un negozio fisico.
    Dopo aver tanto letto le varie recensioni degli attuali devices in quella fascia di prezzo (presenti in "offerta" nei negozi qui vicino a me), la mia scelta si era ristretta al P9 Lite o all'S6. Adesso la mia possibilità di scelta si è allargata anche all'LG G4 e al Nexus 5X.

    Quale mi suggerite prendere? Sono alquanto combattuto!
    Tra l'altro mi interessa scegliere anche in base alla possibilità di installare successivamente (non appena non arriveranno più aggiornamenti ufficiali android) una cyanogenmod.


    Vi ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JayAlpha Visualizza il messaggio
    Buonasera, come dicevo nel precedente post, dopo circa un anno e mezzo il mio adorato S3 neo mi ha abbandonato definitivamente, dunque mi tocca acquistare un nuovo device.
    Il mio budget è di circa 300€, ed ho urgenza di aquistarlo, quindi in un negozio fisico.
    Dopo aver tanto letto le varie recensioni degli attuali devices in quella fascia di prezzo (presenti in "offerta" nei negozi qui vicino a me), la mia scelta si era ristretta al P9 Lite o all'S6. Adesso la mia possibilità di scelta si è allargata anche all'LG G4 e al Nexus 5X.

    Quale mi suggerite prendere? Sono alquanto combattuto!
    Tra l'altro mi interessa scegliere anche in base alla possibilità di installare successivamente (non appena non arriveranno più aggiornamenti ufficiali android) una cyanogenmod.


    Vi ringrazio anticipatamente.
    Non ci hai detto le tue priorità....cosa ci fai con lo smarphone? Comunque di sicuro il più aperto al modding è il nexus 5x...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ballerino89 per il post:

    JayAlpha (23-08-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Non ci hai detto le tue priorità....cosa ci fai con lo smarphone? Comunque di sicuro il più aperto al modding è il nexus 5x...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Più che altro social network, quindi foto e video, ascolto musica (preferibilmente in streaming - leggasi spotify), poi l'uso normale, niente di eccezionale.
    Riguardo al modding, è giusto per una questione di aggiornamenti, non per utilizzi particolari.
    Se è considerabile una priorità, il design per me conta non poco, infatti al momento l'LG G4 è in vetta alle mie preferenze sopratutto per questo (e per la fotocamera 16 Mpx), ma perde non pochi punti per via del processore 6 core.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JayAlpha Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Non ci hai detto le tue priorità....cosa ci fai con lo smarphone? Comunque di sicuro il più aperto al modding è il nexus 5x...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Più che altro social network, quindi foto e video, ascolto musica (preferibilmente in streaming - leggasi spotify), poi l'uso normale, niente di eccezionale.
    Riguardo al modding, è giusto per una questione di aggiornamenti, non per utilizzi particolari.
    Se è considerabile una priorità, il design per me conta non poco, infatti al momento l'LG G4 è in vetta alle mie preferenze sopratutto per questo (e per la fotocamera 16 Mpx), ma perde non pochi punti per via del processore 6 core.
    Non stare a guardare I core...la maggior parte delle app sono ancora sviluppate per device dual core....

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ballerino89 per il post:

    JayAlpha (23-08-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Non stare a guardare I core...la maggior parte delle app sono ancora sviluppate per device dual core....

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Ma allo stesso tempo mi sento di escludere anche il Nexus 5X per i soli 2 GB di RAM.

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JayAlpha Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Non stare a guardare I core...la maggior parte delle app sono ancora sviluppate per device dual core....

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Ma allo stesso tempo mi sento di escludere anche il Nexus 5X per i soli 2 GB di RAM.
    Si sono un pò giustini però è anche vero che monta android stock quindi molto leggera come interfaccia...


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ballerino89 per il post:

    JayAlpha (23-08-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un giro per i vari negozi nei miei paraggi per poter valutare di persona anche i vari prezzi e sono rimasto (negativamente) colpito da alcuni:
    _Nexus 5X 399€ (da folli, considerando che online è a 250 circa)
    _LG G4 399€
    _Samsung S6 379€
    _Huawei p9 Lite 269€

    Ho valutato anche vari pro e contro per di questi cel:
    _Nexus 5X - Pro: Ampia possibilità di modding, prezzo contenuto qualora lo dovessi prendere online, esteticamente piuttosto gradevole; Contro: Poca RAM, processore 6 core, memoria non espandibile, fotocamera 12 Mpx.
    _G4 - Pro: Esteticamente bellissimo per i miei gusti, fotocamera 16 Mpx, 3 Gb di RAM, memoria espandibile; Contro: Prezzo fuori dal mio budget (semmai online o aspetto un'offerta), processore 6 core.
    _S4 - Pro: Il migliore device prima dell'uscita dell'S7, fotocamera 16 Mpx, processore 8 core, 3 GB di RAM; Contro: Prezzo elevato ma posso fare uno sforzo, Memoria non espandibile.
    _P9 Lite - Pro: device di ultima generazione, memoria espandibile, processore 8 core, 3 GB di RAM, prezzo straordinario; Contro: Scarsissima possibilità di modding, fotocamera 13 Mpx, esteticamente il meno piacevole a mio avviso.


    Aiutatemi a scegliere! Sono più confuso che mai!!

  12. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JayAlpha Visualizza il messaggio
    Ho fatto un giro per i vari negozi nei miei paraggi per poter valutare di persona anche i vari prezzi e sono rimasto (negativamente) colpito da alcuni:
    _Nexus 5X 399€ (da folli, considerando che online è a 250 circa)
    _LG G4 399€
    _Samsung S6 379€
    _Huawei p9 Lite 269€

    Ho valutato anche vari pro e contro per di questi cel:
    _Nexus 5X - Pro: Ampia possibilità di modding, prezzo contenuto qualora lo dovessi prendere online, esteticamente piuttosto gradevole; Contro: Poca RAM, processore 6 core, memoria non espandibile, fotocamera 12 Mpx.
    _G4 - Pro: Esteticamente bellissimo per i miei gusti, fotocamera 16 Mpx, 3 Gb di RAM, memoria espandibile; Contro: Prezzo fuori dal mio budget (semmai online o aspetto un'offerta), processore 6 core.
    _S4 - Pro: Il migliore device prima dell'uscita dell'S7, fotocamera 16 Mpx, processore 8 core, 3 GB di RAM; Contro: Prezzo elevato ma posso fare uno sforzo, Memoria non espandibile.
    _P9 Lite - Pro: device di ultima generazione, memoria espandibile, processore 8 core, 3 GB di RAM, prezzo straordinario; Contro: Scarsissima possibilità di modding, fotocamera 13 Mpx, esteticamente il meno piacevole a mio avviso.


    Aiutatemi a scegliere! Sono più confuso che mai!!
    allora il G4 ed S4 sono dispositivi top dell'ammo scorso il Nexus 5X era un quasi top il P9 lite un'onesto midrange, questo spiega il divario di prezzo. Quanto ai core, parafrasando una fase famosa non si contano ma si pesano !
    Ultima modifica di lubemark; 22-08-16 alle 20:26

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    JayAlpha (23-08-16)

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JayAlpha Visualizza il messaggio
    Ho fatto un giro per i vari negozi nei miei paraggi per poter valutare di persona anche i vari prezzi e sono rimasto (negativamente) colpito da alcuni:
    _Nexus 5X 399€ (da folli, considerando che online è a 250 circa)
    _LG G4 399€
    _Samsung S6 379€
    _Huawei p9 Lite 269€

    Ho valutato anche vari pro e contro per di questi cel:
    _Nexus 5X - Pro: Ampia possibilità di modding, prezzo contenuto qualora lo dovessi prendere online, esteticamente piuttosto gradevole; Contro: Poca RAM, processore 6 core, memoria non espandibile, fotocamera 12 Mpx.
    _G4 - Pro: Esteticamente bellissimo per i miei gusti, fotocamera 16 Mpx, 3 Gb di RAM, memoria espandibile; Contro: Prezzo fuori dal mio budget (semmai online o aspetto un'offerta), processore 6 core.
    _S4 - Pro: Il migliore device prima dell'uscita dell'S7, fotocamera 16 Mpx, processore 8 core, 3 GB di RAM; Contro: Prezzo elevato ma posso fare uno sforzo, Memoria non espandibile.
    _P9 Lite - Pro: device di ultima generazione, memoria espandibile, processore 8 core, 3 GB di RAM, prezzo straordinario; Contro: Scarsissima possibilità di modding, fotocamera 13 Mpx, esteticamente il meno piacevole a mio avviso.


    Aiutatemi a scegliere! Sono più confuso che mai!!
    Le uniche pecche di S6 sono la batteria scarsa e la memoria non espandibile per il resto è un ottimo telefono...

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato ballerino89 per il post:

    JayAlpha (23-08-16)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ovviamente era impensabile il Nexus 5X a 399, infatti è in offerta da Euronics a 299!

    Comunque non l'ho visto "fisicamente", ma leggo online che il G4 dovrebbe costare circa 300 pure, quindi rientrerei appieno nel mio budget.
    A questo punto sul quale dovrei indirizzarmi? S6? Se non erro c'è anche il colore oro vero?
    Ero un attimo scettico tra questo e il G4 non solo per l'estetica, ma anche per le performance: mi ero detto niente più Samsung dopo i precedenti, troppi rallentamenti dovuti ai delay che "impone" la casa madre ad ogni aggiornamento (per costringerti a comprare il modello successivo - oppure si va di cyano)

    P. S. A proposito, l'S6 è attualmente supportato da cyanogenmod? Perchè non mi sembra di averlo visto nella lista; se così non fosse lo escluderei a priori!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy