CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[400/450eur] Phablet Dualsim [Batteria e fotocamera buona]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 6 16G - Lg G3

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 69 volte in 43 Posts
    Lightbulb

[400/450eur] Phablet Dualsim [Batteria e fotocamera buona]

Ciao ragazzi,

come da titolo, vorrei acquistare uno smartphone dualsim per sostituire il mio attuale LG G4. Un amico mi sta prestando il Mate 7 di Huawei e mi ci trovo abbastanza bene, a parte la fotocamera piuttosto scarsa (rispetto a G4 o ad esempio Iphone6s della mia ragazza). Viceversa ha un bellissimo display e batteria ottima.

Dunque sto cercando (se esiste) un Android con queste caratteristiche:
    -Dualsim con switch a caldo dell'LTE (spero sia giusto, insomma poter usare i Giga di entrambe le sim, una alla volta ovviamente, senza però scambiarle fisicamente di posto, ma tramite impostazioni)

- Budget dai 400 ai 450 eur (arrivo anche a 500, ma non voglio spendere 700/800 eur).

- Display 5,5" o 6" (Amoled, IPS ecc non importa, purchè sia di buona qualiltà, luminoso)

- Ottima batteria (3500 / 4000 mah, le 3000 ho paura che arrivo a cena con il cellulare scarico, mi sarebbe comodo se arrivasse a mezzanotte comodamente con uso medio/intenso senza portarsi dietro cavi super quick charge che comunque se sei in giro sui monti..., batterypack ecc) / In alternativa andrebbe pure bene con batteria estraibile, così me ne porterei dietro due, ma ormai non vanno più tanto di moda vedo...

- Buona fotocamera (non pretendo ai livelli di S7, G5 ecc. ma più ci si avvicina meglio è...)

- Banda 800Mhz LTE obbligatoriamente (ho una sim TIM ed una Wind, la 800mhz per la Wind serve eccome, e spesso sono in aree di montagna dove la copertura LTE , quando c'è, funziona se si ha la banda 800mhz)

- Ram: volendo qualcosa che resista al "futuro" almeno un pò direi 4 Giga

- Memoria espandibile o 128 giga se non espandibile (purtroppo sul telefonino ci accumulo di tutto ed installo tante app con il tempo, più spazio ho meglio sto...)

- Marca non ho preferenze, ma preferire nomi "noti" e seri del settore (tipo huawei, OnePlus, Xiaomi ecc.) che offrano un minimo di assistenza e aggiornamenti (ad esempio Android 7 che sta uscendo...)

-Sblocco tramite impronta...comodissimo...purchè non sia un sensore scarsissimo è davvero comodo.

- Dimenticavo: buon GPS, e google apps installate o facilmente installabili ; non smanetto più per cui non vorrei terminali da dover fare root o cose del genere; mi tengo la rom stock e fine, meglio se con aggiornamenti OTA facili facili e comodi.

Al momento sto pensanso a OnePlus3, peccato abbia 64Giga non espandibili (ci potrei stare volendo...) ma batteria da 3000Mah..., oppure Mate 9 che dovrebbe uscire da qui a ottobre a quanto leggo.

Uso principale: tanto telefono, whatsapp/telegram/skype, 2 email in push più email PEC che controllo a mano, tantissime foto/video che condivido poi sui vari Flickr, Tumblr ecc., qualche gioco leggero tipo dama, scacchi, tetris, temple run ecc., parecchi pdf.

Avete per caso altre idee, anche terminali in uscita da qui a fine settembre? Posso tirare avanti con il Mate 7 in prestito ancora un pò ma da qui a fine settembre vorrei prendermelo...

Ciao e grazie
    Ultima modifica di AndreGio; 25-08-16 alle 21:12

2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio