CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

250/300€ motorola x-play o motorola g?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    250/300€ motorola x-play o motorola g?

    Ciao a tutti, ormai il mio s3 sta andando, un paio di mesi fa ho cambiato la batteria pensando fosse quello il problema, in effetti per un pò è andato bene ma adesso ha ricominciato a dare segni di cedimento, così ho deciso di cambiare
    La mia idea è quella di tornare con Motorola(ne ho avuto un paio e mi sono sempre trovato benissimo), senza spendere cifre folli, quindi volevo stare intorno ai 250/300euro
    I modelli che mi interessano solo il Moto xstyle(che per quanto sia bello però è parecchio costoso), il moto xplay(che mi pare il migliore anche in rapporto qualità prezzo) e il moto G di cui mi hanno parlato bene, costa meno di tutti ma lo conosco poco
    Arrivando da s3 spero di fare un bel salto in avanti, in ogni caso, sotto il punto di vista della fluidità, reattività, fotocamera e autonomia della batteria
    L'utilizzo principale riguarda internet(facebook, email, ricerche ecc..), whatsapp e poco altro, non mi interessano giochi particolari(a parte bubble witch), importante è la fotocamera perchè mi serve anche per il lavoro, l'autonomia deve essere quanto meno decente(ormai con l's3 non arrivo nemmeno a fine giornata) e ho un account gmail per il lavoro e quindi anche questo è un aspetto importante
    Volevo avere un pò il vostro parere, anche se avete altri modelli da consigliare con queste caratteristiche
    Premetto però che vorrei evitare samsung, apple, huaweii ecc..anche sony mi interessava ma non c'è nulla di particolare

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di MarcelloEsse


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G6 Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    L'x-style è oggettivamente il più potente, ma se costa troppo direi che puoi già escluderlo. Tra l'x-play e il moto g4 direi g4 senza dubbio, visto che di fatto è un'evoluzione dell'x-play. Se le tue esigenze son quelle, va più che bene.
    Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MarcelloEsse per il post:

    Marchinho88 (03-09-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    tra l'alto moto g costa meno di x play, infatti inizialmente pensavo che la differenza di prezzo fosse data dal fatto che moto g era un modello più vecchio o comunque meno performante rispetto ad x play
    Ho visto che ci sono due versione del moto g, una è moto g e l'altra è moto g plus, quest'ultimo costa 50€ in più circa, sto cercando di capire se vale la pena spenderli o no.
    Andando su Sony invece qualcosa di buono si trova? a quel prezzo si trova, ad esempio, il sony xperia xa ma le recensioni ne parlano malissimo
    Ultima modifica di Marchinho88; 03-09-16 alle 10:03

  6. #4
    Androidiano L'avatar di MarcelloEsse


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G6 Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il G4 Plus ha in più il sensore d'impronte frontale e una fotocamera leggermente migliorata. Io ho preso la versione normale perché il sensore d'impronte, oltre a non servirmi, lo trovavo orrendo. Inoltre in una recensione ho visto che rendeva difficoltoso l'utilizzo del moto display... ma magari questa è una cosa che hanno corretto. 50 euro in più li avrei spesi al limite per un GB in più di ram, non per una fotocamera migliorata di poco (che poi ho letto in giro che lo stabilizzatore contribuiva a generare problemi di surriscaldamento). Comunque sono considerazioni mie personali, prendile con le pinze.
    Di Sony non mi intendo, personalmente preferisco l'esperienza Android stock.
    Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato MarcelloEsse per il post:

    Marchinho88 (04-09-16)

  8. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marchinho88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ormai il mio s3 sta andando, un paio di mesi fa ho cambiato la batteria pensando fosse quello il problema, in effetti per un pò è andato bene ma adesso ha ricominciato a dare segni di cedimento, così ho deciso di cambiare
    La mia idea è quella di tornare con Motorola(ne ho avuto un paio e mi sono sempre trovato benissimo), senza spendere cifre folli, quindi volevo stare intorno ai 250/300euro
    I modelli che mi interessano solo il Moto xstyle(che per quanto sia bello però è parecchio costoso), il moto xplay(che mi pare il migliore anche in rapporto qualità prezzo) e il moto G di cui mi hanno parlato bene, costa meno di tutti ma lo conosco poco
    Arrivando da s3 spero di fare un bel salto in avanti, in ogni caso, sotto il punto di vista della fluidità, reattività, fotocamera e autonomia della batteria
    L'utilizzo principale riguarda internet(facebook, email, ricerche ecc..), whatsapp e poco altro, non mi interessano giochi particolari(a parte bubble witch), importante è la fotocamera perchè mi serve anche per il lavoro, l'autonomia deve essere quanto meno decente(ormai con l's3 non arrivo nemmeno a fine giornata) e ho un account gmail per il lavoro e quindi anche questo è un aspetto importante
    Volevo avere un pò il vostro parere, anche se avete altri modelli da consigliare con queste caratteristiche
    Premetto però che vorrei evitare samsung, apple, huaweii ecc..anche sony mi interessava ma non c'è nulla di particolare
    Potresti considerare anche il Nexus 5X

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Marchinho88 (04-09-16)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho dimenticato un'altra importante caratteristica che cerco, è quella della navigazione gps, per i piccoli spostamenti spesso uso google maps come navigatore e mi trovo molto bene, gradirei che sul nuovo telefono funzioni bene così
    Per quanto riguarda il nexus 5x non lo conosco, mi devo leggere un pò di recensioni per vedere com'è, di certo il prezzo è ottimo!

    edit: ho visto però che non ha la memoria espandibile e questo è un problema

    In definitiva quindi moto g è superiore e preferibile a x play? nonostante costa meno, il g plus a questo punto lo posso anche evitare visto che cambia solo la fotocamera(mentre francamente faccio volentieri a meno del lettore di impronte)
    Ultima modifica di Marchinho88; 04-09-16 alle 23:32

  11. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marchinho88 Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato un'altra importante caratteristica che cerco, è quella della navigazione gps, per i piccoli spostamenti spesso uso google maps come navigatore e mi trovo molto bene, gradirei che sul nuovo telefono funzioni bene così
    Per quanto riguarda il nexus 5x non lo conosco, mi devo leggere un pò di recensioni per vedere com'è, di certo il prezzo è ottimo!

    edit: ho visto però che non ha la memoria espandibile e questo è un problema

    In definitiva quindi moto g è superiore e preferibile a x play? nonostante costa meno, il g plus a questo punto lo posso anche evitare visto che cambia solo la fotocamera(mentre francamente faccio volentieri a meno del lettore di impronte)
    Visto l'uso che dichiari di volerne fare "L'utilizzo principale riguarda internet(facebook, email, ricerche ecc..), whatsapp e poco altro, non mi interessano giochi particolari(a parte bubble witch), importante è la fotocamera perchè mi serve anche per il lavoro," con la versione da 32 GB del Nexus 5X ti resterebbero circa 26/27 GB liberi...non conosco Bubble Witch ma il play store dice che il file da scaricare è da 70MB..questo significa che anche destinando solo un terzo dello spazio libero sulla memoria di massa a cose simili potresti scaricare 100 applicazioni di quesato tipo, quindi non vedo una gran necessità di usare la micro SD che peraltro rallenta il sistema!

    Rispetto ai citati motorola avresti: 1) Soc piu performante (lo stesso del moto x style) 2) aggiornamenti più tempestivi
    Ultima modifica di lubemark; 05-09-16 alle 09:18

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho visto i prezzi però, costa un pò tanto mentre il g4 costa decisamente meno.
    Il g4 mi convince parecchio, un'altra cosa importante è la compatibilità con il sistema blu&me, però non penso ci siano problemi in tal senso
    Ultima modifica di Marchinho88; 05-09-16 alle 11:12

  13. #9
    Androidiano L'avatar di MarcelloEsse


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G6 Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Valuta anche la batteria, che nel G4 è decisamente superiore rispetto al 5X. Per l'uso che devi fare del telefono secondo me non hai bisogno di un Soc potentissimo e, se qualche giochino passatempo lo fai, una batteria capiente ti farà comodo.
    D'altro canto la fotocamera del 5X è nettamente superiore, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. E la gpu nei giochi pesanti fa la differenza. Leggi bene in giro però, perché anche il 5X non è esente da difetti.
    Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La batteria è fondamentale, almeno riuscire ad arrivare a cena!
    La fotocamera è importante visto che, facendo l'agente immobiliare, è di fatto uno strumento di lavoro. Però credo che in ogni caso farò un salto in avanti rispetto ad s3 (che comunque secondo me ha una discreta fotocamera), poi alla fine non è che uso il telefono per fare chissà che, diciamo che non sono uno smanettone!
    Come rapporto qualità prezzo penso che g4 abbia qualcosa di più rispetto a nexus.
    Alla fine una volta che funziona bene con internet, email, whatsapp, foto e autonomia mi basta e avanza
    Ultima modifica di Marchinho88; 05-09-16 alle 12:39

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy