Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
krozzo94
con 200 euro il miglior terminale disponibile è l'acer liquid E, mi è arrivato ieri mattina, non manca niente, non va a scatti, giochi perfetti, internet con flash player. Stupendo
Mi associo al Thread perchè anche io indeciso su uno di questi 3 terminali. Provengo da un Ideos e cambio perchè ho necessità di uno schermo e prestazioni maggiori. Non avendo necessità di giochi nè applicazioni multimediali, quali dei 3 mi consigliate?
-
Allora, premesso che col cash che avete in tasca potete fare l'investimento che ovviamente più vi aggrada, e considerando che non posso permettermi assolutamente di giudicare i vostri gusti estetici vi spiego molto brevemente le caratteristiche saliente dei 3-4 terminali che gironzolano tra i 150 ed i 200€ ;).
Acer Liquid E: Monitor TFT 3.5" 480*800 pixels, fotocamera da 5Mpix, Processore Scorpion ARMv6, GPU Adreno 200, 512Mb di ram, Community enorme. Circa 200€ su internet, si trova usato a poco meno.
KTE BLADE Monitor Amoled 3.5" 480*800 pixels, fotocamera da 3.2 Mpix, Processore Qualcomm Arm 11 800 Mhz, GPU Adreno 200, 512MB di ram, supporto ufficiale della CyanoGen 7 (android 2.3.3). Circa 120/130€ sulla baia, garanzia solo all'estero.
LG OPTIMUS ONE Monitor TFT 3.2" 480*320, fotocamera da 3.2 Mpix, Processore Qualcomm Arm 11 600 Mhz, GPU Adreno 200, 512MB di ram, community enorme. 150€ da trony, usato te lo regalano a momenti, i pochi che lo vendono s'intende ...
Samsung Galaxy Gio Monitor TFT 3.2" 480*320, fotocamera da 3.2 Mpix, Processore Qualcomm Arm 11 Mhz, GPU ???, 512MB di ram, community inesistente, se non erro bootloader bloccato. Prezzo 159€ grosso modo.
Qualche piccola info, un processore Arm11 è parecchio indietro rispetto ad un Armv6, sia esso un TI OMAP, un ARM8, uno Scorpion o qualunque altro nome gli si voglia dare. A parità di frequenza fa circa il 30% di lavoro in più, se non oltre ...
La gpu adreno 200 è una scheda video ormai dozzinale, ma dalle buone prestazioni nell'uso quotidiano, consuma relativamente poco, e muove bene la maggior parte dei launcher in circolazione. Se la cavicchia abbastanza bene anche nel 3D, anche se è dietro rispettivamente a SGX 530, Adreno 205 e SGX 540. Tegra non la cito neppure :p.
Quando andate a vedere gli inutili test di neocore e bla bla bla, e vi viene in mente che il liquid fa uno score peggiore degli altri, ricordatevi che muove una risoluzione che è 2,5 volte maggiore ...
Detto questo, a voi la scelta, comunque se aveste avuto la pazienza o la voglia di cercare, avreste trovato almeno 10 discussioni che spiegano perchè e per come scegliere in questa fascia di prezzo ...
Se serve altro ... io sono spesso da queste parti :cool:.
-
E se trovassi un Acer Liquid A1? Molta differenza in termini prestazionali dall' E?
-
Quote:
Prokofev
E se trovassi un Acer Liquid A1? Molta differenza in termini prestazionali dall' E?
L'unica differenza e' per la ram: 256 l'A1, 512 il modello E, tutto il resto é uguale
-
Ciao a tutti, riguardo alla velocità in Hsdpa, é rilevante il fatto che il Gio abbia 7.2Mbps contro i 3.6 dell'optimus one, oppure è un fattore di poca importanza?
-
Quote:
gun
L'unica differenza e' per la ram: 256 l'A1, 512 il modello E, tutto il resto é uguale
E incide molto sulle prestazioni? Leggendo il messaggio comparativo mi è venuto in effetti voglia di prendere un Liquid e ne ho trovati diversi A1 a prezzi buoni.
Son incerto .... :-\
-
Il doppio della ram incide vai... Non sono un grande esperto, ma se il telefono funziona come un PC, ti consiglio proprio di optare per il massimo possibile in quanto a ram. Dal momento poi che non è che si possono aggiungere slot, una volta preso la ram è quella, e se ti accorgi che vorresti avere qualcosa di più veloce ti tocca cambiare telefono.
Poi se sei abituato a cambiare spesso è un altro discorso... in quel caso prendi quello da 256mb che tra un annetto e mezzo con la stessa cifra passerai ad uno da 768mb.
Tutto questo secondo la mia opinione da inesperto quasi totale...
-
Prokofev io ti consiglio di puntare il Liquid E e di tentare di fare come ho fatto io.
Ho venduto il mio magic a 100€, perchè volevo qualche cosa di meglio e perchè mi sono accorto che stava cominciando a svalutarsi troppo. Avevo pure la garanzia in scadenza, ma nonostante tutto il terminale era ancora perfetto dal punto di vista tecnico/software (android 2.3.4 ;) ), qualche lieve pecca estetica, ma ancora molto affidabile, sia come batteria che per il resto.
Comunque ho messo su un annuncio un paio di settimane fa, forse tre, e l'ho dato via per 100€ + SS.
Intanto avevo adocchiato un cellulare che mi interessava, ero poco propenso a andare a sbattere contro i 200€ e rotti. Siccome volevo innanzitutto un monitr più grande e almeno un'Adreno 200 come GPU ho optato per 2/3 modelli:
ZTE Blade, molto molto buono, costo contenuto, acquistabile sulla baia a 120/130€, supporto ufficiale di Cyano, 512Mb di ram, monitor 480*800 pix, 3,5" amoled ... uniche pecche, processore a 600Mhz Arm11 e nessuna garanzia visto che non è venduto in Italia ... brutta cosa.
Acer Liquid E: come nel post precedente ;) ...
Acer Liquid A1: come sopra ma con 256Mb di ram ...
Ho trovato un acer liquid E su un forum a 160€, 2GB, nero, di febbraio, con supegaranzia, bundle completo e mai usato, l'ho controlallato per un paio di settimane, intanto il proprietario ha abbassato il prezzo a 150€ incluse SS ... alla fine mi ha fatto 148 :D compreso spese.
Ho venduto il Magic Lunedì, martedì ho pagato il Liquid, partito mercoledì, giovedì alle 14.30 era a casa mia con montata su la MIUI, che ho levato subito per mettere la FroyoMetal v3.1.
Totale speso 48€, se mi accettano il rimborso della spedizione 33€ se no fa nulla, sono contento così.
A questo prezzo ho fatto diversi upgrade istantanei dovuti al cambio di cell:
-Garanzia: da 0 residua a ... poco meno di 2 anni + Supegaranzia Easy Life di Eu***ics (tatole 36mesi dall'acquisto)
-Batteria: la mia aveva fatto due anni ... questa ha fatto un mesetto scarso ... il cell era sempre spento.
-Monitor: da 3.2" 320*480 a ... 3,5" 480*800, sempre TFT, ma parecchio più luminoso, ho avuto modo di provarlo sotto il sole diretto, sicuramente l'amoled è meglio, ma non ho avuto grossi problemi.
-Touch: da uno in plastica, un po impreciso ai bordi, non reattivissimo, a ... questo in vetro, che invece è fantastico !!!
-Ram: da 288Mb a ... 512MB, perchè avevo il 32A se no erano 192MB ...
-CPU: da Arm11 a 528Mhz a ... Scorpion 768Mhz (e già così il flash va tranquillo, occandolo a 900 ... lasciamo perdre :D)
-GPU: da Adreno 130 ad ... Adreno 200, enorme differenza.
-Audio: prima non era il massimo, qui invece le casse sono assordanti ...
-Fotocamera: da 3.15Mpix a ... 5Mpix, non mi interessa molto, ma c'è ahahah
-Jack da 3.5": che prima non avevo, e per me è importantissimo :o, ascolto un bordello di musica.
Io ho un paio di amici che hanno altri terminali android, rispettivamente un Optimus One, un Ace ed un Galaxy S.
Ovviamente il mio è molto più simile a SGS, che è un terminale eccellente, la differenza la notiamo subito in molte cose. Optimus one è ottimo se si vuole rimanere vicini ai 100/150€, ma è molto più simile al mio magic che non al Liquid ... discorso molto simile per l'Ace ... prestazionalmente a volte è più vicino all'Optimus che non al mio, la differenza tra un Arm 11 ed uno Scorpion vi assicuro che si sente, anche a frequenze pareggiate.
Cercate per bene e trovate quello che vi serve, prendere un cellulare per poi rimanerne insoddisfatti è una cosa pessima, diventa poi complicato rivenderli e si ci perdono sempre dei soldi :-$ ... pessima, pessima cosa!
-
Quote:
Bokko
Ciao a tutti, riguardo alla velocità in Hsdpa, é rilevante il fatto che il Gio abbia 7.2Mbps contro i 3.6 dell'optimus one, oppure è un fattore di poca importanza?
Mi autoquoto in cerca di risposte...
-
Beh, credo che dipenda dall' operatore..... a quanto arriva.