CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[300€] [Zenfone 3, Mi5, Zuk z2, G5 SE (?)] [Dual Sim, fotocamera, aggiormenti]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [300€] [Zenfone 3, Mi5, Zuk z2, G5 SE (?)] [Dual Sim, fotocamera, aggiormenti]

    Dopo lunga attesa mi ritrovo al punto di partenza sull'acquisto del cellulare.
    Le spiacevoli sorprese sul prezzo di Honor 8 e Zenfone 3 mi hanno riportato al quasi al punto di partenza, anche se spero che con l'inizio delle vendite online di zenfone 3 il suo prezzo scenda sui 300€ almeno per la versione da 3Gb.

    L'utilizzo è prettamente standard, mi farebbe piacere una buona fotocamera e longevità, visto che non cambio spesso i miei dispositivi, la scelta di un terminale sui 300€ è dovuta al fatto che mi pare che passando dai 200€ ai 300€ la qualità della fotocamera migliori notevolmente.

    Detto questo attualmente sono orientato su uno dei terminali elencati, anche se nessuno mi convince pienamente, nello specifico:

    Zenfone 3
    : Sembra un ottimo terminale, veloce, fluido, buona fotocamera, però il sw di asus è spesso pieno di app di sistema inutili, il corpo è in vetro (non il massimo in caso di caduta) e sopratutto non si sanno ancora le versioni distribuite ed i prezzi di queste in italia certo dall'iniziale 250$ (del computex) a i 369€ (prezzo attuale di vendita) per la con 4/64 c'è stato un bel salto

    Mi5: Terminale di riferimento per i 300€, ottimo hardware, ottimi aggiornamenti, le ultime offerte con garanzia italiana sono molto interessanti, problemi sono che per la garanzia bisogna affidarsi ai rivenditori, anche qui corpo in vetro e gli slot sono entrambi nano sim, quindi devo spendere 10€ per cambiare una sim

    Zuk Z2: Opzione più economica, rispetto agli altri sembra avere una camera inferiore, la cosa che mi lascia abbastanza perplesso sono gli aggiornamenti non esattamente frequenti. Se qualcuno ha esperienza in merito mi farebbe piacere sapere come si comporta ZUK

    G5 SE: Sembrerebbe il terminale che vorrei, top di gamma trasformato in medio gamma usando con processore meno potente, il prezzo di lancio ufficiale è 369€ che immagino scenderà vicino ai 300€ velocemente nei negozi online, il grosso problema è che non credo che la versione dual sim arriverà in italia (leggendo caratteristiche online sembra che esista, ma non ne sono così sicuro)

    Avevo considerato anche il LeEco L2 (ma a livello software/aggiornamenti mi pare ancora un gradino sotto gli altri) e un classico Xiaomi Redmi, ma il Pro nonostante le due fotocamere, sembra essere inferiore in questo comparto, mentre ci sono ancora molte informazioni sul Note 4, anche se dalle prime recensioni pare che non sia a livelli degli altri cell esaminati

    Se qualcuno ha altri suggerimenti anche di prezzo inferiore sono ben accetti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Zenfone 3: per me è bocciato da quel che ho visto. Ha un SoC inferiore a tutti gli altri, un prezzo molto alto per quel che offre (299€ di listino sarebbe stato più realistico) e come dici te un software pieno di bloatware e aggiornamenti poco sicuri. Nel complesso funziona bene ma non vedo il motivo di preferirlo ad altri.

    Mi5: ce l'ho, ottimo in tutto ma con il limite della garanzia. Difetto principale è la scivolosità, dovrai usare una cover quasi obbligatoriamente (consiglio le Nillkin da 7€ per qualsiasi telefono). Quando finirà il supporto software probabilmente lo avrai già cambiato da un po' 😁

    Zuk Z2: stesso discorso di Mi5 con fotocamera e display leggermente peggiori a favore di un prezzo inferiore. Gli aggiornamenti non sono frequenti come la MIUI ma ci sono e vanno bene.

    G5 SE: un G5 "castrato" che al contrario di quanto si possa immaginare consumerà di più della variante normale (ricordiamoci che il 652 è ottimizzato ma comunque a 28nm). Per gli aggiornamenti ho paura che non andrà tanto più avanti di un anno come le vecchie varianti "Lite" della serie G (ma potrei sbagliarmi...).

    Se invece vuoi risparmiare c'è il LeEco Le 2 X520 (variante Snapdragon): non sarà al pari di Mi5 e Z2 ma offre un pacchetto completo a meno di 200€! Per gli aggiornamenti sono frequenti e regolari se utilizzi la versione cinese, altrimenti con le "custom" italiane un po' meno.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    nirgal (11-09-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    La scelta di Zenfone 3 sarebbe dovuta principalmente alla garanzia italiana, perché da quel che ho visto i dual sim distribuiti ufficialmente nella fascia media non abbondano.

    Cmq interessanti le informazioni sul software LeEco, visto il prezzo potrebbe essere interessante anche il Cool1 (che dovrebbe avere una fotocamera migliore), anche se l'assenza di Gorilla Glass mi lascia perplesso.
    A questo punto la questione è se prendere il mi5 o spendere 100€ in meno riducendo così i rischi di fregatura in caso di sventure sull'assistenza

    Curiosità su Zuk z2, qualcuno ha mai visto in vendita la versione Rio (quella con 3/32)? Essendo un scelta al risparmio, sotto i 250€ diventerebbe interessante.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Spendere quei 100€ in più (ma neanche, circa 80€) per un Mi5 per me è la scelta migliore soprattutto in ottica futura. Sul Cool1 per adesso si sa veramente poco ma sembra un gemello del Le 2 X520 (con design e dimensioni peggiori imho), quindi credo che andrà molto bene. Lo Z2 sono sicuro di averlo visto in versione 3/32Gb ma non ricordo proprio dove, mentre la versione standard si trova a circa 250€

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Spendere quei 100€ in più (ma neanche, circa 80€) per un Mi5 per me è la scelta migliore soprattutto in ottica futura.
    Il dubbio era relativo ad un discorso legato ad eventuali problemi di garanzia, perché sulla carta Grossoshop, Smarty e Honorbuy offrono tutti assistenza in italia (se possibile), e sembra pure che abbiano generalmente politiche chiare e oneste, però in caso di problema hardware che pregiudica il telefono, non ho così tanta fiducia su una soluzione soddisfacente.

    Nel caso avessi un problema col mi5 mi darebbe notevolmente fastidio, mentre con un telefono più economico la prenderei con maggiore filosofia (ho provato ed è andata male)

    Cmq proverò ad andare a vedere in un negozio vodafone se è possibile sostituire la sim Vodafone casa con una nano sim, giusto per essere sicuro al 101% di avere la necessità di un dual sim, poi entro fine mese deciderò cosa fare, ormai sono stufo di aspettare l'uscita del terminale che mi soddisfa pienamente

    Nel frattempo LG si è data alle barzellette, il prezzo di listino del G5 SE in italia sarà di 499€ direi che lo posso scartare definitivamente ...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    da possessore di un Mi5 ti direi di andare sull' OP3. Gli aggiornamenti della Miui sono pessimi, il classico specchio per le allodole...
    mi spiego meglio:
    nella developer hai aggiornamenti settimanali, ma per il mi5 si ha avuto un ritardo tremendo per la versione Global(quella con il play store), nessuna nuova funzione implementata (ho ricevuto la possibilità di fare gli screenshot con lo swipe di tre dita solo dopo 1 mese che gli altri terminali xiaomi ce l'avevano), nessuna patch di sicurezza aggiornata (siamo fermi ancora a quella di Luglio), e non hai ne Doze ne Now on Tap.

    Oneplus non ha di queste idiozie.

    per intenderci, io non parlo di qualità del teminale, secondo me sono quasi identici, ma del supporto tecnico

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Africa89 Visualizza il messaggio
    da possessore di un Mi5 ti direi di andare sull' OP3.
    Peccato che l'op3 costi 400€ mentre il mi5 si trovi a meno di 300€ (oggi in offerta a 259€) quindi benché anch'io preferisca l'op3 non sono intenzionato a spendere quella cifra, se a questo si aggiunge che dovrei pagare per degli inutili 6gb di RAM (messi li giusto per far un po' parlare)... beh no grazie.
    Senza contare che leggendo in giro mi pare che il sw di op3 ed i suoi aggiornamenti non sia stati esattamente esenti da bug.

    Io vorrei uno smartphone di fascia media che faccia delle ottime foto/video, da spendere sui 300€. Attualmente mi pare che l'unico che rientri in questa fascia mi pare sia il Mi5.

    Se guardo a cosa hanno fatto negli ultimi mesi i vari produttori, vedo che:

    Huawei ha rilasciato prima il p9 lite (con calma e senza versione dual sim in italia) che è un buon telefono ma a 300€ non ha senso, poi Honor 8 e Nova plus, telefoni interessanti, ma sempre cari ... e rilasciati dalla stessa azienda danno l'impressione di un po' di confusione.
    Asus (con tutti i suoi difetti software) avrebbe anche fatto un buon telefono, ma anche li, lo presenti a 250$ al computex e dopo un bel po' di mesi lo metti in vendita a 369€ in italia ?
    LG mette la versione SE (economica) del G5 in commercio in italia e di listino lo metti ad un prezzo più alto del prezzo reale a cui è venduto il g5 ?
    Lenovo/Motorola mette in vendita il g4 plus anche qui sembra un buon telefono (processore a parte) ma da noi distribuisci una versione con 2/16gb ed un prezzo assurdo

    in base a questo mi hanno solo dato dei motivi per non comprare loro telefoni, mentre per lo meno Xiaomi cerca di mantenere un minimo di serietà nei prezzi dei suoi prodotti.

    Il problema sw mi pare sia uno dei grossi problemi legati ad android, il prezzo da pagare per non avere un OS sviluppato da un unico produttore, io non ho mai trovato uno sviluppo sw legato ad android che sai impeccabile, gli stessi nexus hanno solo 2 anni di supporto, poi se vuoi aggiornamenti devi cambiare telefono ...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    tu paragoni un op3 con 6gb di ram (inutili son d'accordo) con un mi 5 da 3
    un op2 con 64gb con 820 non castrato con un mi5 da 32 gb e 820 castrato.
    paragoni gli smartphone sbagliati.
    in ogni caso aggiornamenti senza bug nessuno te li da, io mi riferivo alle patch di sicurezza.

    IMHO sui 250 io prenderei il nexus 5x, ma spendere 100€ in più per un telefono con aggiornamenti più "assicurati" degli altri non la vedo come una cosa esagerata.
    la xiaomi da a tutti la MIUI 8 ma c'è chi è basata su 4.4, chi su 5.1.1 e chi sul 6.0.1. fa finta di unificare tutto

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Africa89 Visualizza il messaggio
    tu paragoni un op3 con 6gb di ram (inutili son d'accordo) con un mi 5 da 3
    un op2 con 64gb con 820 non castrato con un mi5 da 32 gb e 820 castrato.
    paragoni gli smartphone sbagliati.
    in ogni caso aggiornamenti senza bug nessuno te li da, io mi riferivo alle patch di sicurezza.

    IMHO sui 250 io prenderei il nexus 5x, ma spendere 100€ in più per un telefono con aggiornamenti più "assicurati" degli altri non la vedo come una cosa esagerata.
    la xiaomi da a tutti la MIUI 8 ma c'è chi è basata su 4.4, chi su 5.1.1 e chi sul 6.0.1. fa finta di unificare tutto
    Xiaomi aggiorna settimanalmente TUTTI i suoi smartphone (con le stesse funzioni indipendentemente dalla versione di Android), cosa che Google non fa... Le patch di sicurezza sono ferme a luglio solo sul Mi5, mentre su tutti gli altri sono già aggiornate a settembre. Questo perché si sono focalizzati sul rilascio dei sorgenti e sulla risoluzione di alcuni bug specifici del dispositivo. Il 5X imho viene divorato letteralmente da quasi tutti gli smartphone nella fascia 200-300€, al massimo si può paragonarlo al Mi4C. Io di OnePlus comunque non mi fiderei per niente in campo aggiornamenti visti tutti i pasticci che stanno facendo, tra "community builds", aggiornamenti buggati e subito ritirati, promesse non mantenute e quant'altro.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    nirgal (16-09-16)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    guarda che nessuno xiaomi ha le stesse funzioni degli altri che hanno la miui 8.
    il second space ce l'hanno in pochi, così come il dual app
    (A:Due to the limitation of hardware platform, devices running MIUI 8 based on Android 4.4 (Redmi 1S, Redmi 2, Redmi Note 3G, Redmi Note 4G) don't support 'Second space' and 'Dual apps' for now.)
    il mi 5 nello specifico, come dicevo ha avuto delle features che gli altri terminali avevano da 1 mese (3 fingers screenshoot, nuove grafiche e funzionalità per music, etc)
    in ogni caso non hanno DOZE e questo si nota, faccio parte del beta testing e tutti si lamentano di un battery drain assurdo.

    quindi dire che tutti hanno le stesse funzioni significa leggere i changelog molto superficialmente, all'interno della MIUI 8 c'è una frammentazione impressionante.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Africa89 per il post:

    nirgal (16-09-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy